Guida al Twerking per tenersi in forma

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura

Il twerking è  lo stile di danza più controverso dell’ultimo decennio, che utilizza il corpo, in particolare i glutei e le cosce, per movimenti frenetici e dichiaratamente sessuali.

Molte persone, per lo più donne, hanno già imparato a twerk, cioè a scuotere il sedere, altre vorrebbero migliorare il proprio stile e farlo proprio come le loro celebrities preferite, molte ancora non sanno cosa sia. Guardando Elettra Lamborghini, Miley Cyrus o Nicki Minaj, le regine indiscusse del twerk, sembra che questo ballo sia facile da imparare. Infatti, nonostante sia adatto a tutti, il livello di abilità richiesto e il miglioramento del tono muscolare che il twerking favorisce richiedono un allenamento costante e grande facilità. Questo è uno stile di danza che utilizza alcune parti del corpo, in particolare i fianchi e le cosce. . glutei, eseguire movimenti sessualmente provocatori. Ciò che distingue questa danza sexy è la spinta ripetitiva dei fianchi e il movimento selvaggio dei glutei durante gli squat. Può essere eseguito anche più intensamente, in piedi sulle mani, appoggiando i piedi al muro. In questo caso, stiamo parlando di wall twerk. Adatto a tutti i tipi di donne, indipendentemente dall’età e dal fisico, il twerk ha un ritmo e un carico che aiutano a mantenere l’autostima. Oltre ad imparare una nuova danza e a lavorare sulla sensibilità, chi la pratica inizia a guardare il proprio corpo con più tenerezza e tolleranza, accettandolo di più. Capiamo che pensare che il twerking sia solo un ballo sexy è sicuramente un eufemismo. Per le sue caratteristiche è un allenamento completo che tonifica molti gruppi muscolari, soprattutto se svolto in tutte le sue versioni.  Tre muscoli della regione glutea sono più attivamente coinvolti: grande, piccolo e gluteo medio. Sono necessari per il benessere di tutto il corpo e della schiena in particolare.

Un altro gruppo muscolare molto importante è rappresentato dai fianchi, dove si trovano le cosce, che spesso dimentichiamo di allenare, ma che possiamo potenziare con l’aiuto del twerking. Questa danza aiuta a migliorare la stabilità complessiva ed evita di sovraccaricare le articolazioni del ginocchio, già troppo spesso sovraccaricate dai movimenti della vita quotidiana. Muscoli della coscia che si allenano: anteriori, come il quadricipite femorale e mediale, di cui gli adduttori sono i più noti.
I muscoli della schiena, come il tendine del ginocchio, sono anche i più comunemente feriti tra i giocatori di calcio.
Infine, non si possono non citare i muscoli della schiena, di cui ce ne sono molti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version