Guida ai capelli lisci: la conosci la ruota svedese?

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura

Puoi avere i capelli lisci senza andare dal parrucchiere. Ci sono molte tecniche che puoi provare a casa per ottenere il look perfetto. Puoi utilizzare tecniche vintage come la ruota o i rulli svedesi, o semplicemente spazzolare e asciugare con un phon con pochi accorgimenti.

er non stressare troppo i tuoi capelli, puoi ottenere il risultato perfetto con una piastra a vapore o un trattamento stirante alla cheratina. Per avere i capelli lisci, la prima regola è lavarli correttamente. Dovresti usare prodotti poco aggressivi e che abbiano una certa funzione ammorbidente. Dopo il risciacquo, passa sotto l’acqua fredda per chiudere le cuticole e aggiungere lucentezza. Dopo il lavaggio, non è necessario pulire i capelli con un asciugamano, ma asciugarli delicatamente e pettinarli con un pettine a denti rari.

Ricordarsi di utilizzare prodotti specifici come shampoo, balsamo, maschera e siero. Non hai necessariamente bisogno di una piastra per avere i capelli lisci. Puoi tranquillamente usare i bigodini classici. Infatti, se usate quelli grandi, otterrete risultati perfetti senza rischiare di rovinare i vostri capelli. È molto facile farlo. Usa un pettine a denti molto fini per lisciarli e rimuovere eventuali nodi.

Quindi applicare i bigodini tirando ogni ciocca di capelli verso l’esterno. Continua a posizionare i bigodini sotto le punte dei capelli e ad attorcigliare la ciocca verso il cuoio capelluto. Quindi aggiustalo bene con un’invisibilità o un piccone. Asciugare con phon a media temperatura. Quando i capelli sono completamente asciutti, i bigodini possono essere rimossi. Pertanto, i capelli saranno lisci, ma con volume. La ruota svedese è il classico segreto della nonna per i capelli lisci come gli spaghetti. Questo è un metodo sano e naturale che non prevede l’uso del calore: i capelli vanno lavati e poi arrotolati delicatamente sulla nuca. Pertanto, è necessario attendere che si asciughino. Per evitare problemi, si consiglia di utilizzare questa tecnica in estate.

Dopo aver lavato i capelli, pettinali e, mentre sono ancora umidi, dividili in sezioni della stessa misura. Ogni filo dovrebbe essere letteralmente avvolto attorno al cranio e fissato con una forcina invisibile. Se hai problemi ad arricciare la parte centrale, puoi usare un grande ferro arricciacapelli. Al termine dell’operazione, avvolgi la testa con un asciugamano per capelli o una sciarpa di cotone leggera che consenta il passaggio dell’aria e consenta ai capelli di asciugarsi più velocemente. Comunque, ci vorranno 5-6 ore.

Solo quando i tuoi capelli sono completamente asciutti puoi rimuovere le forcine. Alla fine, basta spazzolarli e avrai capelli lisci senza stress. Per lisciare i capelli, il metodo più comune è usare una spazzola e un phon. Soffia semplicemente i capelli dall’alto verso il basso, tirando con una spazzola ciocca per ciocca. Ma quale pennello dovresti usare? Tutto sommato: Rotonda per capelli corti
e Piatta e larga per molto tempo. Prima dell’asciugatura, è possibile utilizzare una maschera prelavaggio, uno shampoo, un balsamo e oli per proteggere dal calore e dalla disidratazione per proteggere i capelli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version