Guardando Shanghai: 2 titoli direttamente dalla Cina che piacciono agli analisti

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Shangai

I titoli cinesi hanno faticato, come indicato dal trend al ribasso dell’indice di Shanghai. È anche degno di nota il fatto che l’indice sia rimasto laterale (in mezzo alla volatilità) negli ultimi cinque anni. Le ragioni delle valutazioni depresse includono sfide macroeconomiche e fattori geopolitici.

Tuttavia, non c’è dubbio che diversi titoli di qualità nel mercato cinese abbiano reagito in modo eccessivo al ribasso. Le valutazioni in generale sembrano interessanti e una volta che il sentiment dell’indice si ribalterà, è probabile che diversi titoli avranno un’impennata.

Miniso Group Holding

Miniso Group (NYSE: MNSO) è un altro nome sottovalutato destinato a salire. Il titolo MNSO si scambia a un rapporto prezzo/utili previsto di 17,2 e offre un rendimento del dividendo del 2,22%. Con il rivenditore di lifestyle in una fase di espansione globale aggressiva, il titolo è pronto a salire più in alto.

Per il primo trimestre del 2024, Miniso ha riportato una crescita del fatturato del 36,7% su base annua a 519,6 milioni di dollari. L’azienda ha riportato un margine EBITDA rettificato del 26,8% nello stesso periodo. È importante notare che Miniso ha registrato una sana espansione dei margini, un fattore chiave per l’incremento del prezzo delle azioni. Con l’integrazione della catena di approvvigionamento e un mix di prodotti favorevole, è probabile che l’espansione del margine EBITDA venga mantenuta.

Durante il primo trimestre del 2024, Miniso ha raggiunto un totale di 6.115 negozi in tutto il mondo. Su base annua, il numero di negozi è aumentato di 819. Questo è il principale driver del fatturato. Inoltre, l’azienda ha una dinamica gamma di SKU di prodotti per il lifestyle.

Li Auto

Li Auto (NASDAQ: LI) è tra gli stock cinesi più sottovalutati da acquistare. Il titolo LI si scambia a un rapporto prezzo/utili previsto di 27,3 in un momento in cui la crescita dell’azienda è ben superiore al 100% su base annua. Mi aspetto una grande salita in quanto Li Auto continua a sorprendere in termini di crescita delle consegne.

Per l’anno in corso, Li Auto si è prefissata un ambizioso obbiettivo di consegnare 800.000 veicoli. È importante notare che l’anno scorso l’azienda ha consegnato 376.030 veicoli, che è aumentato del 182,2% su base annua.

Dal mio punto di vista, l’obiettivo di crescita delle consegne sembra raggiungibile. Per prima cosa, Li Auto ha aperto aggressivamente nuovi punti vendita in Cina. Inoltre, LI MEGA è previsto per il lancio commerciale a marzo. Una forte crescita delle consegne sarà associata a numeri finanziari eccezionali.

Mi piace che Li Auto stia riportando robusti flussi di cassa disponibili. Considerando la traiettoria di crescita potenziale, è probabile che i FCF superino i 10 miliardi di dollari quest’anno. L’azienda ha quindi un‘elevata flessibilità finanziaria per investire in innovazione prodotto ed espansione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version