Guarda i migliori veicoli elettrici schiacciati nei video dei crash test

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
guarda-i-migliori-veicoli-elettrici-schiacciati-nei-video-dei-crash-test

Alcuni dei tuoi veicoli elettrici preferiti hanno ricevuto i premi Top Safety.

@xguntherc
4 maggio 2023, 13:25 EDT | 5 minuti di lettura

IIHS / Riviano Stiamo ancora aspettando che Tesla rilasci il resto Video del crash test di cybertruckma nel frattempo, non devi aspettare per vedere l’ultimo Rivian R1S e altri veicoli elettrici di punta venire schiacciati in tutto il loro splendore.

Questa settimana, Rivian ha annunciato che il nuovissimo SUV elettrico R1S 2023 ha ricevuto il più alto status di “Top Safety Pick+” dall’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety), unendosi al suo già popolare Pickup elettrico Rivian R1T.

I veicoli elettrici sono divertenti, entusiasmanti e la maggior parte di essi è davvero veloce o ha nuovi design fantasiosi. Tuttavia, la caratteristica più importante è la sicurezza e molti dei migliori veicoli elettrici si classificano piuttosto in alto nei crash test.

Valutazioni di sicurezza del veicolo IIHS IIHS L’IIHS aggiornato i suoi requisiti e test nel 2023 con rigide modifiche all’impatto laterale, richiede fari migliori e aggiornato le linee guida per evitare i passeggeri di notte. Di conseguenza, solo 48 veicoli (finora) hanno ricevuto i migliori riconoscimenti. I meno di 10 veicoli elettrici hanno ricevuto i punteggi migliori nel 2022, ma finora nel 2023 siamo partiti bene.

Mentre l’IIHS esegue tutti i tipi di test, inclusi crash test frontali, test di impatto laterale, resistenza del tetto, poggiatesta e cinture di sicurezza, prevenzione degli incidenti frontali, valutazioni dei fari, promemoria di avvertimento delle cinture di sicurezza e valutazioni LATCH, solo alcuni vengono selezionati a mano per determinare un punteggio massimo.

Per ricevere un premio Top Safety Pick o Top Safety Pick+, i veicoli devono ricevere una valutazione “Buono” o “Accettabile” in diversi test critici, come descritto sopra. Questi includono test di impatto del conducente e del passeggero, collisioni frontali, fari e software di prevenzione degli incidenti tra veicolo e pedone.

Video del crash test del camion elettrico Rivian R1T Mentre i test sono in corso e l’IIHS non è in grado di testare ogni marca, modello e anno, fa del suo meglio per tenere il passo con i veicoli popolari.

Finora, i vincitori di Top Safety Pick + EV includono il tutto elettrico Rivian R1TIL 2023 Rivian R1SSubaru Solterra, Tesla Modello YE Volkswagen ID.4, per dirne alcuni. Poi, sono stati premiati anche la Lexus NX 450h+ ibrida, la Volvo XC90 Recharge, la Toyota RAV4 Prime e la Toyota Tundra Crew Cab ibrida.

Nel violento video qui sopra, vedrai il Rivian R1T subire gravi danni durante il test di sovrapposizione lato guida anteriore. Tuttavia, ha comunque ottenuto un punteggio molto alto su tutta la linea, ottenendo il punteggio “+” più alto.

All’IIHS piace sicuramente rendere questi video drammatici, con riprese al rallentatore e tutto il resto. Tuttavia, è affascinante vedere che le zone di accartocciamento designate aiutano a trasferire l’energia cinetica nell’area più resistente di un veicolo per garantire la sicurezza dei passeggeri. Sì, aree specifiche sulle auto moderne sono progettate per schiacciare più facilmente di altre posizioni per tenerti al sicuro.

Test di sicurezza Tesla Model Y IIHS Il SUV Model Y a 4 porte di Tesla si è costantemente classificato ai primi posti nei test IIHS. Ha ricevuto grande considerazione nel 2022 e la nuova Model Y 2023 ha ricevuto un risultato simile Premio Top Safety Pick+.

Per coloro che se lo chiedono, anche la berlina Model 3 di Tesla di solito ottiene punteggi relativamente alti, ma attualmente la Model Y è l’unica Tesla con un premio per il 2023. Detto questo, entrambi i veicoli elettrici di fabbricazione americana hanno ricevuto una valutazione di sicurezza a 5 stelle dall’NHTSA.

È interessante notare che il test di resistenza del tetto non fa più parte dei criteri Top Safety Pick. Sarei interessato a vedere come si comportano alcuni di questi veicoli elettrici pesanti in tal senso una volta capovolti.

Ford Mustang Mach-E incontra un muro di mattoni La Ford Mustang Mach-E 2021-22 e 2022-2023 si colloca costantemente vicino alla vetta, sebbene non raggiunga il punteggio + più alto.

Tuttavia, Mach-E ha ricevuto un Top Safety Pick per diversi anni consecutivi, a condizione che sia un modello aggiornato con fari migliori. Sui modelli base, i test dei fari e dei pedoni sono sufficientemente bassi da impedirgli di ricevere un premio. Gli standard aggiornati per il 2023 richiedono che ogni livello di allestimento superi il test dei fari per ricevere un premio.

Rivian R1S SUV perde una ruota Come anticipato in cima alla pagina, ecco il video ufficiale del crash test Rivian R1S IIHS. Se guardi da vicino, quella ruota anteriore lato guida è scomparsa molto velocemente. Fa un po’ paura.

Il SUV R1S ha ricevuto il massimo riconoscimento di sicurezza possibile dall’IIHS. Il nuovo Rivian R1S è elegante, incredibilmente veloce, lussuoso, ha un’ampia gamma ed è apparentemente super sicuro. Ora, se solo non lo fosse così costoso e tutto esaurito.

Per chi se lo chiedesse, il normale Ford F-150 ha ricevuto a Premio per la migliore scelta di sicurezzama non abbiamo un video di crash test, né lo menziona il premio si estende al Lightning EV di Ford.

Tesla Model S diventa squish! Sfortunatamente, il video del crash test più recente dell’IIHS della Model S di Tesla risale all’anno modello 2017. Speravo di vedere un video della Model S Plaid o una variante aggiornata. Quasi tutte le Tesla Model S hanno ottenuto buoni risultati, ma hanno sempre ricevuto un voto basso nel reparto dei fari.

Hyundai IONIQ 5 EV viene schiacciata Il 2022-23 Hyundai Ioniq 5 Anche il SUV crossover a quattro porte riceve grande considerazione. L’anno scorso è stato premiato con un Top Safety Pick + IIHS e ha ricevuto punteggi “buoni” su tutta la linea. Ancora una volta, sembra che i livelli di allestimento selezionati abbiano fari che segnano solo come “Accettabile”, ma è comunque riuscito a portare a casa un premio per la massima sicurezza prima delle linee guida aggiornate.

Hyundai e KIA continuano a rilasciare dall’aspetto impressionante veicoli elettrici e siamo entusiasti di vedere come si comportano l’EV9 e altri modelli in questi test entro la fine dell’anno.

Volkswagen ID.4 EV ha airbag laterali solidi Un altro popolare veicolo elettrico che ha ottenuto un punteggio elevato nei crash test è la Volkswagen ID.4. Sebbene il video sopra sia del modello 2021, è costantemente classificato nella parte superiore del pacchetto.

La nuova Volkswagen ID.4 del 2023, fatto in America e ha molto da offrire, non si qualifica più per il aggiornato Credito d’imposta federale sui veicoli elettrici. Detto questo, è un veicolo eccellente che quest’anno ha ricevuto il premio IIHS Top Safety Pick+.

Mentre è vero che i veicoli elettrici pesare molto di più rispetto ai loro fratelli alimentati a gas, che ha preoccupato alcuni esperti di sicurezza, molti sono dotati di una forza fisica aggiuntiva e sono molto sicuri.

Il presidente dell’IIHS David Harkey ha detto all’inizio di quest’anno, “Siamo fiduciosi che il numero di vincitori continuerà a crescere durante tutto l’anno”. Come puoi vedere dai vari video e premi sopra, molti dei migliori veicoli elettrici in circolazione oggi hanno ricevuto un punteggio elevato e ci aspettiamo di più per tutto il 2023 e nel 2024.

Sarà interessante vedere quanto bene alcuni di più veicoli elettrici a prezzi accessibili in arrivo nel 2023 fare in questi test. sto parlando del 2023 Chevy Equinox EV, Jeep Avenger e altri. Scopri quando lo facciamo iscrivendoti al nostro newsletter giornaliera gratuita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version