GOTHIC-CHIC: una tendenza che si fa di nuovo avanti e conquista il 2023

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

La bellezza gotica non gioca solo con classici come il nero, ma si esprime anche attraverso proposte romantiche e fetish, metal e punk. L’effetto è un beauty look intenso e deciso che gioca non solo con il colore delle labbra, ma anche con i contrasti del trucco occhi. Ciò è dovuto alla versatilità del nero, che consente di combinarlo con qualsiasi altra tonalità. L’abbinamento perfetto, ovviamente, con il rosso, per creare un forte contrasto con il punk rock. Da non sottovalutare, ovviamente, la raffinatezza delle tonalità più scure, perfette per incorporare grafiche ispirate al pizzo, fiocco gotico.

Il primo passo per creare il perfetto look di bellezza gotico-chic è, ovviamente, creare una base impeccabile e, ovviamente, molto, molto leggera.

L’estetica gotica e punk, infatti, predilige il pallore: l’effetto dovrebbe essere una pelle di porcellana, impeccabile e davvero molto chiara. La tela pittorica principale, invece, sono colori molto scuri da sfoggiare negli occhi o sulle labbra. Non lasciarti “vincolare” dal nero: mentre è ottimo per gli occhi fumosi o per creare un gioco inaspettato con le linee grafiche dell’eyeliner, non è l’unico colore che potrebbe tentarti.

Viola, rosso e nero per un look indimenticabile

Il viola e il rosso, ad esempio, sono ottime alternative al trucco occhi insaponato clandestino, così come altri accenti pop. Il segreto per valorizzare al meglio questi colori, infatti, sta nell’accostamento di sfumature che creano un contrasto quasi inquietante. Quale trucco scegliere? Oltre al classico look smoky, l’estetica gothic-chic si presta a sperimentazioni più ardite, come l’effetto tinta unita delle ombre applicate all’intera palpebra mobile. Il rossetto nero è una scommessa da provare almeno una volta nella vita. Una tonalità unica che funziona in combinazione con un trucco occhi prominente e un semplice velo di mascara. Anche? Scegli il marrone, il bordeaux o un viola molto intenso o ancora un effetto sfumato che ti permetta di giocare con un effetto color block simile al rosso e al nero.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version