Google Voice Now ti avvisa quando gli spammer chiamano

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
google-voice-now-ti-avvisa-quando-gli-spammer-chiamano

Notizia @jdannychadwick
30 dicembre 2022, 11:28 EST | 1 minuto di lettura

Google voce Google Voice ora ti avviserà di potenziali rischi di spam per il tuo numero di telefono gratuito. La società ha annunciato la nuova funzionalità in a Post sul blog sugli aggiornamenti dell’area di lavoro. Google Voice ha già un filtro antispam, quindi l’avviso è per coloro che hanno quella funzione disabilitata.

La nuova etichetta sulle chiamate sospette di spam mostra un enorme cerchio rosso con un punto esclamativo al centro. E in caratteri rosso vivo sotto il numero visualizzato, l’avviso recita “Sospetto chiamante spam”. Gli utenti possono decidere di rifiutare la chiamata, che invierà lo spammer alla segreteria telefonica, oppure possono scegliere di contrassegnarla come “non spam” e l’avviso non verrà più visualizzato per quel numero.

Google Voice implementerà l’etichettatura antispam per tutti gli utenti nelle prossime due settimane. L’etichettatura avviene automaticamente quando il filtro antispam di Google Voice è disattivato. Gli utenti possono attivare il filtro antispam scavando nel menu delle impostazioni e abilitandolo. Quando il filtro antispam è attivo, le chiamate spam vengono inviate direttamente alla segreteria telefonica senza mai arrivare alla schermata iniziale dell’utente.

Le etichette spam sono solo l’ultimo strumento nella lotta di Google contro le chiamate spam. Il filtro antispam del servizio funziona già alla grande e gli utenti possono filtrare le chiamate (chiedere ai chiamanti di indicare i loro nomi) prima di far squillare il proprio dispositivo. Questo avviso aggiunge semplicemente un ulteriore livello di protezione per i clienti che scelgono di disattivare il filtro antispam.

Fonte: Aggiornamenti di Google Workspace

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version