Google sta indagando su un problema di Drive che causa la perdita di file

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
google-sta-indagando-su-un-problema-di-drive-che-causa-la-perdita-di-file
Google sta indagando su un problema di Drive che causa la perdita di file

Gli utenti di Google Drive hanno segnalato di recente che file e cartelle sono scomparsi e alcuni affermano che mesi di dati sono scomparsi dai loro account. Ora, Google ha ha riconosciuto il problemaaffermando che il problema sembra essere causato dall’applicazione Drive per desktop, 9to5Google ha riferito.

La questione è piuttosto allarmante, ovviamente. Un utente sui forum di supporto di Google ha affermato che un foglio di calcolo delle spese aggiornato regolarmente ha perso tutti i dati degli ultimi cinque anni, con la cronologia delle versioni che mostra l’ultima versione di gennaio 2019. “Sono davvero arrabbiato perché conteneva tutti i dati importanti per il quale non ho alcuna copia locale. Ho bisogno che questi dati vengano recuperati ad ogni costo.” Un altro utente ha affermato che l’unità è tornata a maggio 2023, con la scomparsa di tutti i dati successivi, e altri segnalano problemi simili.

In un post di ieri, Google ha affermato che “stiamo esaminando le segnalazioni di un problema che interessa un sottoinsieme limitato di Drive per utenti desktop e daremo seguito con ulteriori aggiornamenti”. È stato notato che il problema riguarda Drive per desktop v84.0.0.0 – 84.0.4.09. Consigliava agli utenti di non fare clic su “Disconnetti account” in Drive per desktop e di non eliminare o spostare una cartella specifica dell’app denominata DriveFS come dettagliato qui. Consiglia anche di creare una copia della cartella dei dati dell’app se hai spazio sul disco rigido.

Google offre diversi modi per recuperare (o almeno controllare) i file eliminati. Ciò include il controllo della spazzatura, che è ora svuotato automaticamente dopo 30 giorni. È anche una buona idea controllare il pannello delle attività, che mostra tutti i file eliminati o spostati insieme alla relativa data. Per quest’ultimo numero, tuttavia, il pannello delle attività non sembra mostrare che i file siano scomparsi, secondo gli utenti del forum di supporto di Google.

Condividi questo articolo
Exit mobile version