Le nuove implementazioni di funzionalità Android non sono così frequenti, soprattutto se hai un telefono che non è Samsung o Pixel, ma ci sono aggiornamenti occasionali di cui essere entusiasti. A volte avviene tramite “rilascimenti di funzionalità”, mentre altre volte Google potrebbe semplicemente scegliere di eliminare alcune cose all’improvviso. Per l’evento Mobile World Congress di questa settimana, Google ha appena deciso di lanciare una marea di nuove funzionalità, molte delle quali legate all’intelligenza artificiale.
Le nuove funzionalità Android
Google ha appena annunciato nuove funzionalità per i telefoni Android, che saranno disponibili sui dispositivi entro le prossime settimane e mesi. Il termine “calo di funzionalità” non viene utilizzato qui, ma racchiude tutte le funzionalità offerte in genere dai rilasci di funzionalità. Molte di queste funzionalità hanno al centro l’intelligenza artificiale generativa Gemini di Google, che ti consente di utilizzarla in più modi che un chatbot da solo ti consentirebbe di fare. One La novità è l’integrazione di Gemini in Google Messaggi, che consente di interagire con l’assistente AI all’interno dell’app di messaggistica.
Android Auto riceve anche un riepilogo dei messaggi basato sull’intelligenza artificiale e suggerimenti di risposta pertinenti per migliorare la sicurezza durante la guida. Riepilogando automaticamente testi lunghi o chat di gruppo impegnative, puoi rimanere in contatto senza compromettere la concentrazione sulla strada. Per le persone con disabilità visive, Lookout su Android ora offre didascalie di immagini generate dall’intelligenza artificiale, fornendo descrizioni audio di foto, immagini online e immagini incluse nei messaggi.
Altre funzionalità
Ci sono anche una serie di funzionalità non basate sull’intelligenza artificiale che verranno aggiunte come parte di questo. Innanzitutto, il supporto migliorato dello screen reader per Lens in Maps ti consente di puntare la fotocamera del telefono verso luoghi vicini per ricevere informazioni audio su bancomat, ristoranti, stazioni di trasporto pubblico e altro ancora. Google Docs ora supporta anche i markup scritti a mano dai dispositivi Android, facilitando la revisione e il feedback dei documenti più semplici. Puoi aggiungere annotazioni utilizzando solo il dito o lo stilo.
Google Inoltre, gli abbonati Spotify ora possono cambiare la riproduzione multimediale tra dispositivi tramite il commutatore di output Android. Gli orologi Wear OS ora supportano i pass Google Wallet, consentendoti di accedere a biglietti, abbonamenti e altro ancora dal loro polso. Infine, ma non meno importante, Wear OS introduce le indicazioni per il trasporto pubblico su Google Maps, consentendoti di navigare comodamente sui percorsi di trasporto dai loro smartwatch.
Questi aggiornamenti inizieranno lentamente ad apparire presto sul tuo dispositivo. Potresti vederne alcuni atterrare prima di altri e probabilmente li vedrai per primi se possiedi un telefono Pixel o un telefono Samsung con Android 14.