Google porta le docking station nella cartella “Works with Chromebook”

Di Barbara Molisano 5 minuti di lettura
google-porta-le-docking-station-nella-cartella-“works-with-chromebook”

Negli ultimi anni, Google ha promosso i Chromebook come qualcosa di più che semplici computer solo Web. Lo scorso anno ha lanciato il programma Works with Chromebook per mostrare le periferiche compatibili con i dispositivi Chrome OS. Ora sta aggiungendo un altro nuovo (e necessario) accessorio alla lista: docks.

Con il lavoro da casa che diventa sempre di più normalizzato, gli utenti sono alla ricerca di modi per massimizzare le proprie configurazioni domestiche. Per gli utenti di laptop, una docking station è il modo migliore per farlo: consente di collegare facilmente cose come monitor esterni, altoparlanti e periferiche USB al laptop utilizzando un semplice connettore.

Ad oggi, molte docking station là fuori funzionano bene con i Chromebook, ma i partner di Google Work with Chromebook si assicurano che i nuovi dock funzionino con tutti i Chromebook attuali e futuri. Non stanno semplicemente cercando di far funzionare questi dock con Chrome OS, ma stanno integrando gli aggiornamenti del firmware per i dock in Chrome OS.

Questa è una funzionalità davvero fantastica perché consentirà ai produttori di assicurarsi che i loro dock continuino a funzionare bene con Chrome OS man mano che nuove funzionalità vengono introdotte nel sistema operativo. Questo sistema di aggiornamento del firmware è già installato in Chrome OS 90.

Vale anche la pena notare che Google ha chiarito che questi moli non lo sonoper Chrome OS: sono progettati anche per funzionare con laptop Windows e Mac. La soluzione perfetta per gli utenti di più laptop.

Finora, sia Hyper che Targus hanno annunciato nuovi dock con Works with Chromebook programma. Targus non ha fornito alcuna specifica, solo rilevando che “due, attesissime” (???) docking station verranno lanciate entro la fine dell’anno: una per uso desktop e una per i viaggi. Grazie, immagino?

Hyper, d’altra parte, metti tutto là fuori. L’azienda sta anche pianificando due banchine: una piccola configurazione portatile a 5 porte e un grande vecchio “keep-this-joker-on-your-desk” 14 – colosso del porto. Sembra molto simile a quello che Targus sta pianificando ma con molti più dettagli.

Ecco uno sguardo a cosa aspettarsi dal grande boi:

Supporta il doppio 4K 60 Hz o triplo 4K 30 Uscita video Hz Tripla USB-A 10 Gbps e doppia USB-C 10 Porte Gbps 85 W USB-C Power Delivery al Chromebook Blocco Kensington Supporto verticale opzionale e attacco VEGA Porte: 2 x HDMI 4K 60 Hz, 2 x DP 4K 60 Hz, U SB-C 4K 41 Hz 10 Gbps, USB-C 10 Gbps, USB-C upstream PD 65 W, 3 x USB-A 10 Gbps, 2 x USB-A 2.0, Gigabit Ethernet, jack audio da 3,5 mm, CC 135 W Dimensioni: 210 x 80 X 28 mm / 8. 27 ″ x 3. 15 ″ x 1,1 ″ Peso: 272 g / 9,6 once / 0,6 libbre Disponibilità: Agosto 2021 MSRP: $ 239. 99 E lo smol boi:

Hub USB-C portatile basato sul design di Google Trasforma una singola porta USB-C in 5 porte: HDMI 4K 30 Hz, Gigabit Ethernet, 2 x USB-A e USB-C Power Delivery 60 W Tutti le porte essenziali necessarie per la maggior parte dei Chromebook Dimensioni: 110 X 50. 1 x 16. 9mm / 4. 33 ″ x 1. 97 ″ x 0. 67 ″ Peso: 67 g / 2.8 oz / 0. 17 libbre Disponibilità: Agosto 2021 MSRP: $ 79. 99 Quindi, chiaramente, il 14 – il ragazzo del porto è progettato per rimanere sempre sulla tua scrivania, dove il 5 -port può facilmente venire con te. In un mondo ideale, gli utenti esperti di Chromebook avrebbero entrambi. Hyper ha anche annunciato un adattatore da UBS-C a Ethernet specifico per Chromebook.

Come indicato nei punti precedenti, questi sono entrambi dovrebbero essere messi in vendita nell’agosto di quest’anno. Dovremmo anche aspettarci di vedere più dock di altri partner Works with Chromebook in giro, quindi tieni gli occhi aperti se sei alla ricerca di un’opzione di docking compatibile con Chromebook.

Fonte: Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version