Google Play consentirà ai genitori di assumere il controllo degli acquisti dei bambini

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
google-play-consentira-ai-genitori-di-assumere-il-controllo-degli-acquisti-dei-bambini

Google Con l’età degli acquisti online, se sei un genitore, probabilmente tieni la tua carta di credito strettamente protetta dai tuoi figli. Adesso, Google Play consentirà ai bambini di chiedere ai genitori l’acquisto di app.

Se la tua famiglia non ha impostato un metodo di pagamento, gli account per bambini ora hanno la possibilità di chiedere al genitore di approvare o rifiutare gli acquisti sul Play Store. I tuoi figli possono inviarti una “richiesta di approvazione” per l’acquisto di app a pagamento o acquisti in-app nei giochi. Se approvi una richiesta, Google ti chiederà di pagare l’articolo utilizzando il tuo metodo di pagamento, che non sarà condiviso con altri membri del gruppo Famiglia. E una volta pagato, diventerà immediatamente disponibile sull’account Google di tuo figlio.

Questo ti dà un modo per acquistare articoli digitali senza aggiungere la tua carta di credito/debito all’account di tuo figlio o condividerla come metodo di pagamento della famiglia. Usando questo, sarai in grado di mantenere il tuo metodo di pagamento per te mentre acquisti ancora il gioco occasionale o l’oggetto in-game.

Google ha una nuova pagina di supporto delineare il processo di installazione. Dovrai configurarti come gestore in un gruppo Famiglia prima di continuare.

Fonte: Google

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version