Google Pixel Fold Hands-On: il fattore di forma più ampio rende un ottimo pieghevole

Di Redazione FinanzaNews24 12 minuti di lettura
google-pixel-fold-hands-on:-il-fattore-di-forma-piu-ampio-rende-un-ottimo-pieghevole

Justin Duino / Recensione Geek Prima Google I/O 2023se volessi acquistare uno smartphone pieghevole negli Stati Uniti, potresti davvero scegliere solo tra il Samsung Galaxy Piega 4 e il Galassia Flip 4. Ora che Google ha lanciato il suo cappello sul ring con il Piega pixelc’è una vera concorrenza.

L’hardware Pixel più premium di sempre 1 di 8

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Dimensioni (piegato): 5,5 x 3,1 x 0,5 pollici (139,7 x 79,5 x 12,1 mm) Dimensioni (aperto): 5,5 x 6,2 x 0,2 pollici (139,7 x 158,7 x 5,8 mm) Peso: 10 once (283 g) Display (esterno): 5,8 pollici, FHD+ 2092 x 1080 OLED, 408ppi, frequenza di aggiornamento 120Hz, Corning Gorilla Glass Victus Display (interno): 7,6 pollici, 2208 x 1840 OLED, 380ppi, frequenza di aggiornamento 120Hz, vetro ultra sottile con strato protettivo in plastica Batteria: 4821 mAh, ricarica cablata da 30 W, compatibile con la ricarica wireless Qi Ariete: LPDDR5 da 12 GB Magazzinaggio: 256 GB o 512 GB Processori: Google Tensor G2, coprocessore di sicurezza Titan M2 Porta: USB-C 3.2 Gen 2 Che ti piaccia o meno l’attuale stile di design della gamma Pixel, non si può negare che Google può realizzare un telefono solido. IL Pixel 7 E Pixel7 Pro sono dispositivi solidi realizzati in metallo e vetro e si sentono benissimo da usare. Pixel Fold è tutto questo e altro ancora.

Prendendo in mano il pieghevole, la prima cosa che ho notato durante il mio breve periodo pratico è stata quanto fosse naturale nella mia mano. Mi è sempre sembrato che la struttura ripiegata di altri dispositivi fosse ingombrante e ingombrante, ma questa non era la mia esperienza qui. Invece, hai un telefono compatto più largo della maggior parte.

Prima di parlare del display interno, parliamo dello schermo frontale di Pixel Fold. Il modo migliore in cui posso descrivere l’utilizzo del dispositivo è che sembrava un telefono standard. Potrebbe sembrare strano, ma rispetto al display stretto e alto del Galaxy Fold 4, non devi raggiungere in modo innaturale la parte superiore del telefono per toccare qualcosa e c’è molta larghezza per digitare comodamente un messaggio.

Guardando intorno al resto del telefono, troverai una porta USB-C sul bordo inferiore, un sensore di impronte digitali che funge anche da pulsante di accensione/sospensione sul lato destro, nonché un bilanciere del volume sul bordo destro. I tre sensori principali della fotocamera sono alloggiati in una barra di metallo sul retro, ma ne parleremo più avanti.

Aprire Pixel Fold è stato come aprire un nuovo libro tascabile; separare le due metà è facile, ma c’è una certa resistenza. La cerniera su questo pieghevole può essere aperta praticamente a qualsiasi angolo compreso tra 0 e 180 (circa) gradi e rimanere lì. È abbastanza rigido da poter sostenere il telefono come un laptop o inclinare la fotocamera a metà e utilizzare l’altra metà come un treppiede improvvisato.

Una cosa che ho notato è che il portatile non si è aperto piatto. Non sono sicuro che si tratti di un problema di pre-produzione o meno, ma non direi che la leggera piega ha distratto dall’esperienza.

Il display interno di Pixel Fold è realizzato in Vetro ultra sottile e viene fornito con uno strato protettivo in plastica sopra di esso, simile ai pieghevoli di Samsung. Ovviamente non sembra lo schermo standard dello smartphone, ma non è nemmeno economico. E anche come il Galaxy Fold 4/Flip 4, la piega è decisamente evidente se la cerchi, ma ti dimentichi rapidamente che è lì.

Ci sono così tante fotocamere 1 di 4

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Telecamere posteriori Primario: Quad PD da 48 MP con OIS + CLAF, apertura ƒ/1.7, FOV a 82 gradi Ultra largo: 10,8 MP, apertura ƒ/2,2, campo visivo di 121,1 gradi Teleobiettivo: 10,8 MP, apertura ƒ/3,05, FOV 21,9 gradi, campo visivo, zoom ottico 5x, Super Res Zoom fino a 20x Fotocamera frontale: Dual PD da 9,5 MP, apertura ƒ/2.2, messa a fuoco fissa, campo visivo di 84 gradi Fotocamera interna: 8 MP, apertura ƒ/2.0, messa a fuoco fissa, FOV a 84 gradi Google Pixel Fold ha cinque fotocamere e puoi scattare selfie con tutte. Hai una singola fotocamera perforata sul display anteriore, un singolo sensore sopra lo schermo interno all’interno della cornice e tre obiettivi più grandi sul retro del telefono.

Non sono riuscito a salvare nessuna delle foto che ho scattato durante il mio breve periodo con il telefono, ma puoi vedere la foto ultra-wide che Dave Burke, VP of Engineering di Google per Android, ha scattato durante il keynote I/O 2023.

✨ In diretta da Shoreline, è #GoogleIO! ✨ Ho sempre voluto scattare un selfie mentre ero sul palco :). È stato bello vedere tutti di persona oggi. #TeamAndroid #shotonpixel pic.twitter.com/UOfYhOgsqw

—Dave Burke (@davey_burke) 10 maggio 2023

Software e durata della batteria sono degni di preoccupazione 1 di 2

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Le app per tablet su Android non sono mai state eccezionali, quindi poiché l’interno di Pixel Fold è fondamentalmente un tablet da 7 pollici, è fondamentale che Google prenda sul serio il software e le prestazioni. Per fortuna, il gigante della ricerca ha lavorato per migliorare l’esperienza su grande schermo sin dal suo lancio Android 12L.

Anche se non sono riuscito a spingere al limite il pieghevole di Google, posso dire di aver giocato con alcune delle funzionalità incentrate sui tablet di Android 13. Questi includono l’area di notifica divisa, in cui le impostazioni rapide vengono spostate sul lato sinistro, una tastiera divisa e un dock mobile che può essere richiamato in qualsiasi momento per avviare rapidamente le app o abilitare il multitasking.

Google ha anche riprogettato oltre 50 delle sue app per funzionare meglio sui tablet. Possiamo solo sperare che altri sviluppatori ottimizzino per le dimensioni dello schermo o che Google trovi modi per migliorare l’esperienza utente per le app che non lo sono.

In termini di prestazioni, Pixel Fold è alimentato dalla tecnologia interna di Google Processore Tensor G2 e 12 GB di RAM. Non sono preoccupato se questi forniranno abbastanza cavalli; Sono più preoccupato per la durata della batteria.

Con una batteria da 4821 mAh all’interno, la batteria del Fold è più piccola di quella del Pixel 7 Pro. Poiché la durata della batteria non è già delle migliori nel Pro, temo che i doppi schermi da 120Hz del Pixel Fold possano scaricarla ancora più velocemente. Ma dovremo aspettare e vedere. Il chip ha quasi un anno ormai, quindi Google ha probabilmente trovato modi migliori per ottimizzarne l’utilizzo.

Google crea un caso 1 di 3

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Justin Duino / Recensione Geek

Se c’è una cosa che tutti sanno sui pieghevoli, è che tendono ad essere fragili. Fortunatamente, Google sta facendo il suo caso.

Personalmente, non ero un grande fan della custodia Pixel Fold di Google. Mentre posso presumere che farà abbastanza bene il lavoro di protezione del dispositivo, l’ho trovato troppo ingombrante. Sembrava buono dal punto di vista della qualità, ma toglie la compattezza complessiva.

Se sei particolarmente preoccupato di far cadere o danneggiare in altro modo Pixel Fold, probabilmente vale la pena dare un’occhiata al caso di prima parte di Google. Si spera che si adatti davvero bene al telefono, un problema che alcune custodie di terze parti hanno con i pieghevoli Galaxy di Samsung.

Preordina Google Pixel Fold Justin Duino / Recensione Geek Dal mio breve periodo pratico, ho capito che Google Pixel Fold era un telefono fantastico. Ovviamente, non posso esprimere le mie ultime opinioni sul pieghevole fino a quando non avrò avuto la possibilità di utilizzare il dispositivo nel mondo reale e scrivere una recensione completa (rimani sintonizzato per questo), ma non credo che lo farai rimarrai deluso se scegli di prendere in mano questo telefono.

Google Pixel Fold è disponibile in due colori: Porcelain (bianco) e Obsidian (nero). Il prezzo parte da $ 1.799 per il modello da 256 GB e sale a $ 1.919 per la variante da 512 GB. Una cosa da notare, tuttavia, è che puoi ottenere l’opzione di archiviazione più alta solo con la colorazione Obsidian.

Se desideri preordinare Pixel Fold al momento della pubblicazione, le tue uniche opzioni sono il Google Store E Google Fi. Altri rivenditori e corrieri, inclusi AmazzoniaMiglior acquisto, AT&T, VerificatoE T-Mobilenon accetterà ordini fino al 20 giugno 2023.

Inoltre, gli ordini tramite il Google Store includeranno un Pixel Watch gratuito (Wi-Fi o LTE), 2 TB di Google One per sei mesi e tre mesi di YouTube Premium. Gli ordini di Google Fi non vengono forniti con alcun omaggio, ma l’MVNO offre fino a $ 1.000 in credito di permuta o $ 700 in crediti di bollette mensili per 24 mesi se non scambi nulla.

Google Pixel Fold Il primo smartphone pieghevole di Google ha un display frontale più ampio ed è estremamente sottile una volta aperto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version