Google ottimizza le funzionalità di risparmio memoria e gruppi di schede nell’ultimo aggiornamento di Chrome

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
google-ottimizza-le-funzionalita-di-risparmio-memoria-e-gruppi-di-schede-nell’ultimo-aggiornamento-di-chrome
Google ottimizza le funzionalità di risparmio memoria e gruppi di schede nell’ultimo aggiornamento di Chrome

Google Chrome sta ottenendo nuove funzionalità di sicurezza e prestazioni. Aggiornamenti all’ultima versione del browser Web (M12). Controllo di sicurezza E Risparmiatore di memoria aggiungendo al contempo la possibilità di salvare gruppi di schede.

Controllo di sicurezza è l’hub di sicurezza di Chrome che verifica la presenza di aggiornamenti e password compromesse e mostra se la Navigazione sicura è attivata. Con l’ultima versione del browser, Safety Check diventa più proattivo, funzionando automaticamente in background. “Riceverai un avviso proattivo se le password salvate in Chrome sono state compromesse, se qualche estensione è potenzialmente dannosa, se non stai utilizzando la versione più recente di Chrome o se le autorizzazioni del sito richiedono la tua attenzione”, ha scritto Sabine Borsay, Product Manager del gruppo Chrome. in un post di annuncio. La funzione fornirà avvisi nella parte superiore del menu a tre punti di Chrome.

Il controllo di sicurezza ora può anche essere revocato permessi dei siti per accedere a elementi come posizione, microfono o fotocamera se non li visiti da un po’. Inoltre, evidenzia quando i siti con cui interagisci raramente ti inviano spam con le notifiche, suggerendoti di disattivarle.

Google

Modalità Risparmio memoria, introdotta nel 2022 e distribuito a tutti all’inizio di quest’anno, libera la memoria dalle schede aperte che non stai utilizzando. Quando passi il mouse su una scheda mentre sei in modalità Risparmio memoria, lo strumento mostra maggiori dettagli sull’utilizzo della scheda attiva. Ciò include la quantità di memoria che potresti potenzialmente risparmiare rendendola inattiva.

Google afferma che ora è anche più semplice specificare i siti che desideri che Memory Saver mantenga sempre attivi. Dopo aver installato l’aggiornamento, puoi controllare le nuove opzioni nella sezione Prestazioni delle impostazioni di Chrome.

Google

Infine, Chrome ti consentirà presto di salvare gruppi di schede. Ad esempio, supponi di avere un progetto con 25 schede aperte, ma devi allontanarti o lavorare su qualcos’altro. I gruppi di schede salvate ti consentono di dare loro un nome appropriato, chiuderli e riprenderli più tardi da dove avevi interrotto.

Google afferma che gli aggiornamenti di sicurezza e prestazioni di Chrome verranno lanciati questa settimana. Tuttavia, i gruppi di schede salvati verranno lanciati “nelle prossime settimane”.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version