Google Foto può riconoscere la parte posteriore della tua testa

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
google-foto-puo-riconoscere-la-parte-posteriore-della-tua-testa

Notizia @xguntherc
8 giugno 2023, 12:53 EST | 1 minuto di lettura

Jason Montoya / Recensione Geek Uno degli aspetti migliori di Google Foto è la funzione di raggruppamento automatico del riconoscimento facciale, che semplifica la ricerca di amici o animali domestici senza dover scavare nella galleria. E mentre ha sempre funzionato bene, sta diventando abbastanza potente da riconoscere la parte posteriore delle teste, anche se quella testa è coperta da un cappello.

L’azienda ha parlato molto di AI (intelligenza artificiale). evento sviluppatore all’inizio di quest’anno, ma ha utilizzato l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per anni su vari progetti. Sebbene Google abbia affrontato cause legali per il riconoscimento facciale di Foto, lo è non una nuova funzionalitàma l’intelligenza artificiale lo sta sicuramente migliorando.

UN nuovo rapporto da AndroidAuthority ha parlato di come Google Foto ora può rilevare la parte posteriore delle teste e metterla in una faccia. Il rapporto menziona come Photos abbia riconosciuto innumerevoli foto della parte posteriore della testa del marito della scrittrice Rita, quindi lo abbia taggato con successo in un gruppo.

Sono sempre stato sorpreso dal modo in cui Google Foto ha riconosciuto i volti, ma questo è su un altro livello. Dopo aver scavato nella mia galleria, sembra che ci sia molto di più nella magia di Google. Ho scattato immagini da dietro il mio fidanzato mentre indossava un berretto e le foto hanno ancora taggato con successo il suo viso.

L’intelligenza artificiale di Google non riesce nemmeno a vedere la sua testa o i suoi capelli, ma ha comunque capito bene. Posso solo presumere che stia combinando le immagini precedenti, l’abito, i suoi lunghi capelli biondi e altri fattori, creando un modello di quella persona (o quell’evento), e poi raggruppandoli con successo. Ad ogni modo, Google Foto sta diventando eccellente e riconosce chi è chi, anche quando non riesce a vedere un volto.

In alcuni casi, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico di Google potrebbero riconoscere il volto, ma non è sicuro, quindi ci sarà un piccolo pulsante che dice “volto disponibile per l’aggiunta”, permettendoti di verificarlo prima. Ancora più impressionante è che il software è tornato alle foto precedenti di diversi anni fa e ha taggato con successo le persone.

Questo è senza dubbio utile, ma alcune persone potrebbero essere fuori di testa. Quindi, se tutto questo suona un po’ inquietante, ricorda che puoi farlo disattivare il riconoscimento facciale su Google Foto.

attraverso AndroidAuthority

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version