Google fissa una data di scadenza per Nest Secure e Dropcam

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
google-fissa-una-data-di-scadenza-per-nest-secure-e-dropcam

Notizia @andrew_andrew__
7 aprile 2023, 16:53 EST | 1 minuto di lettura

Google Dopo diversi anni di servizio, Google abbandonerà il supporto per Nest Secure e Dropcam l’8 aprile 2024. Questi prodotti non possono migrare a Google Home, da qui la necessità di un ritiro. Per fortuna, Google sta contattando i clienti interessati per offrire un risarcimento.

Sebbene questa notizia sia un po’ deludente, siamo sorpresi che non sia arrivata prima. La Dropcam, originariamente chiamata Dropcam HD, è stata lanciata per la prima volta nel 2012. E Nest Secure è uscito nel 2017, diversi anni prima che Google formasse il suo rapporto con ADP. Ovviamente, Nest Secure è stato interrotto nel 2020 e pochissime persone ricordano persino l’esistenza di Dropcam.

Insieme alla morte di Dropcam e Nest Secure, Google prevede di chiudere tutti i restanti servizi Works with Nest il 29 settembre 2023. Nessuna sorpresa qui: Works with Nest non è rilevante da molto tempo, sebbene sia ancora responsabile di alcuni domotiche. Google rileva che il suo editor di script di automazione domestica, che è stato annunciato lo scorso ottobredovrebbe essere in grado di sostituire qualsiasi automazione Works with Nest che stai ancora utilizzando.

E questo ci porta a un punto importante; Google sembra aprire un nuovo capitolo nel suo viaggio verso la casa intelligente. La società afferma che il suo script editor verrà lanciato “nei prossimi mesi” e, presumibilmente, il tanto atteso Aggiornamento Google Home arriverà con esso. Inoltre, Google sta adottando il Norma materiaQuale Potevo risolvere problemi di casa intelligente di lunga data (come incompatibilità del prodotto e processi di configurazione confusi).

Ancora una volta, Dropcam e Nest Secure smetteranno di funzionare l’8 aprile 2024. Google offrirà agli utenti Dropcam rimanenti uno sconto del 50% su una Nest Cam (o una Nest Cam gratuita se ti abboni a Nest Aware). Gli utenti rimanenti di Nest Secure ricevono una carta regalo da $ 200 sul Google Store o un “sistema di sicurezza di nuova generazione” da ADT (probabilmente il sistema integrato domestico intelligente che Google ha annunciato il 28 marzo).

Fonte: Google

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version