Google eliminerà il tuo vecchio Gmail se non accedi abbastanza

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
google-eliminera-il-tuo-vecchio-gmail-se-non-accedi-abbastanza

Notizia Se non accedi ai tuoi dati, non puoi conservarli.

@andrew_andrew__
16 maggio 2023, 11:38 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Secondo il suo nuovo criterio dell’account inattivo, Google eliminerà gli account che non vengono utilizzati da due anni. Anche tutti i contenuti associati a questi account, inclusi email, documenti, spazio di archiviazione di Drive e spazio di archiviazione di Foto, scompariranno. La nuova policy entrerà in vigore il 1° gennaio 2024.

In precedenza, solo Google cancellato i file associati ad account inattivi (e account che hanno superato il limite di archiviazione per due anni). La nuova politica di oggi fa un ulteriore passo avanti, come inattiva conti sarà completamente cancellato e irrecuperabile.

Ma Google vuole adottare un “approccio graduale”, quindi inizierà con “account che sono stati creati e mai più utilizzati” prima di eliminare gli account che potrebbero essere stati semplicemente dimenticati o trascurati. La società invierà inoltre un’e-mail a un account (e al suo indirizzo di ripristino, se fornito) più volte prima che avvenga l’eliminazione. (Google rileva inoltre che limiterà la quantità di tempo in cui conserva le tue informazioni personali. Presumibilmente, utilizza queste informazioni per scopi pubblicitari o di identificazione.)

E come 9to5Google note, gli account che hanno caricato video di YouTube sono attualmente esenti da questa regola. Presumibilmente, questo per evitare di perdere qualsiasi contenuto legacy che potrebbe essere popolare, storicamente rilevante o caricato da una persona che è deceduta.

Anche gli account aziendali, come quelli creati per aziende o scuole, sono sicuri. Detto questo, le organizzazioni dovrebbero avere a conto organizzativo speciale—se utilizzi un account personale per lavoro, Google penserà che sia un account personale!

Per mantenere il tuo account “attivo”, Google ti suggerisce di accedere periodicamente e di interagire con servizi come Gmail, YouTube, Drive, Foto e così via. Dovresti anche impostare un’e-mail di recupero per tutti gli account che ti interessano (Google ti tormenterà per questo durante l’accesso). Tieni presente che gli account collegati a un telefono Android sono considerati attivi, così come quelli che mantengono un abbonamento a Google One.

Fonte: Google via 9to5Google

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version