Se tu acquistato il tuo dominio da Google anziché da fornitori come GoDaddy, potresti voler continuare a leggere. Google Domains sta per uscire ufficialmente, ma i tuoi domini sono al sicuro.
Google Domains, che funge da registrar per oltre 10 milioni di domini, è ufficialmente in liquidazione, poiché Google ha annunciato che Squarespace sta ufficialmente acquistando l’attività di Google Domains. Squarespace funge da costruttore di siti Web, consentendo agli utenti di creare facilmente siti Web funzionali per qualsiasi tipo di scopo e ora fungerà anche da registrar di domini. Gli utenti potranno creare un sito Web da zero, dall’alto verso il basso, con un dominio incluso direttamente da Squarespace.
Che cosa significa questo per gli utenti esistenti di Google Domains? Tutti i domini saranno trasferiti e gestiti da Squarespace e, per facilitare la transizione, la società afferma che rispetterà gli attuali prezzi di rinnovo di Google per almeno 12 mesi: non è chiaro se verranno aumentati dopo che questo periodo è scaduto. Gli utenti riceveranno anche incentivi per utilizzare gli strumenti di creazione di siti Web di Squarespace.
Molti dei dettagli su come andranno a finire le cose restano da vedere, ma al momento, potresti voler leggere il comunicato stampa di Squarespace al link sorgente qui sotto se sei interessato a conoscere tutti i dettagli.
Fonte: Squarespace
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?