Il browser Web Google Chrome è in continua evoluzione, con i principali aggiornamenti vengono implementati più velocemente che mai e funzionalità minori che vengono visualizzate al di fuori del ciclo di rilascio standard. Sono arrivate alcune nuove funzionalità di privacy e sicurezza, giusto in tempo per il Data Privacy Day.
Innanzitutto, ora puoi digitare “cancella dati di navigazione” nella barra di ricerca di Chrome, quindi fare clic sul pulsante di scelta rapida per aprire il pannello corretto nelle impostazioni di Chrome. Questo è già stato implementato per alcune persone, ma Google afferma che dovrebbe funzionare per tutti. È un po’ come i nuovi filtri della barra di ricerca che è arrivato a dicembre.
Google sta inoltre implementando un’opzione per richiedere l’autenticazione biometrica (ad es. Face ID su iPhone o un’impronta digitale su telefoni Android) quando torni a una sessione di navigazione in incognito. È già arrivato su Chrome per iPhone e iPad ed è “attualmente disponibile per gli utenti Android”. Puoi verificarlo accedendo a Impostazioni > Privacy e sicurezza > Blocca le schede in incognito quando chiudi Chrome.
Google ha evidenziato alcune altre funzionalità di sicurezza e privacy nel suo post sul blog, ma la maggior parte di esse è disponibile da un po’ di tempo, come la Guida alla privacy che arrivato per la prima volta in Chrome 98. Ad ogni modo, è bello vedere più modi per controllare i tuoi dati in Chrome, anche se probabilmente non è ancora il miglior browser web se la privacy dei dati è la tua principale preoccupazione.
Fonte: Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?