Google Chrome ora ha più funzioni di gestione delle password

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
google-chrome-ora-ha-piu-funzioni-di-gestione-delle-password

Google è debole gestore di passwordintegrato in Cromo, si è evoluto molto in virtù del fatto che deve competere con gli attuali gestori di password. Non è ancora un sostituto per un gestore di password dedicato, ma Google sta implementando alcuni miglioramenti.

Google ha presentato un aggiornamento significativo al suo popolare strumento di gestione delle password, introducendo l’autenticazione biometrica nel browser desktop. L’autenticazione biometrica era precedentemente disponibile solo sui dispositivi mobili, aumentando così la sicurezza e la comodità consentendo loro di accedere rapidamente ad app e servizi utilizzando solo la loro impronta digitale.

Con l’ultimo aggiornamento, tuttavia, Password Manager di Google ora supporta anche il riconoscimento delle impronte digitali e del volto sui computer desktop. Le persone possono sbloccare comodamente i propri account scansionando le proprie impronte digitali o utilizzando la tecnologia di riconoscimento facciale, eliminando così la necessità di ricordare password complesse e lunghe (che dovresti usare come minimo se ti aspetti di essere protetto dagli hacker poiché sembra che ci siano una grave violazione della sicurezza ogni poche settimane in questi giorni).

Inoltre, ora è più facile accedere al gestore delle password. Ha il suo collegamento nel menu a tre punti di Chrome e puoi persino inserire un collegamento sul desktop se sei anche su Mac o Windows. Inoltre, lo stesso gestore di password sembra molto più fresco da usare. Ora utilizza una barra di ricerca in alto, che ti consente di cercare rapidamente le password e ottieni anche un’icona carina a quattro colori. Puoi importare le password tramite un file .csv e puoi aggiungere note alle password salvate, permettendoti di cercarle in un secondo momento molto più facilmente.

Questi aggiornamenti sono ora disponibili, quindi assicurati di verificarli ogni volta che arrivano sul tuo computer.

Fonte: TechCrunch, 9to5Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version