Google Chrome non dovrebbe più scaricare la batteria del tuo MacBook

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
google-chrome-non-dovrebbe-piu-scaricare-la-batteria-del-tuo-macbook

Notizia @xguntherc
28 febbraio 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

Architetto Farknot/Shutterstock.com Google Chrome è senza dubbio uno dei migliori browser Web per la maggior parte delle persone, ma non è un segreto che il browser prosciughi la durata della batteria e le risorse, specialmente su Mac. Per fortuna, Google ha recentemente annunciato alcune significative modifiche dietro le quinte per garantire che il browser Chrome non scarichi la batteria del tuo MacBook.

In un post sul blog la scorsa settimana, Google ha confermato che le sue nuove modalità di memoria e risparmio energetico massimizzerebbero le prestazioni e la durata della batteria sui Mac con il nuovo silicio di Apple e i dispositivi meno recenti. Ancora più importante, l’ultima versione 110 di Google Chrome con tutte le modifiche verrà lanciata questa settimana per gli utenti.

Secondo Google, il nuovo Macbook Pro alimentato da M2 con macOS Ventura e il nuovo browser Chrome di Google può navigare sul Web per quasi 17 ore con una singola carica. Inoltre, afferma che gli utenti possono guardare i video di YouTube per quasi 18 ore grazie a tutti i miglioramenti della batteria e delle prestazioni di Chrome.

Tuttavia, Google non ha condiviso i dettagli su quanto siano importanti questi miglioramenti per i vecchi dispositivi MacBook sui chipset M1 o Intel, ma probabilmente darà comunque agli utenti un aumento delle prestazioni.

Ad esempio, quando la batteria del tuo laptop scende al di sotto del 20%, Google Chrome inizia automaticamente a consumare la batteria limitando gli effetti visivi, le animazioni e l’attività in background lenta. Quindi, la nuova modalità di risparmio della memoria libererà la RAM, quindi le nuove schede verranno eseguite più velocemente.

Ancora una volta, tutte queste modifiche sono ora disponibili con l’ultimo aggiornamento della versione 110 di Google Chrome. Quindi, assicurati di essere sulla versione più recente e goditi i vantaggi.

Fonte: Google

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version