GoDaddy è pronto a fare il gran salto grazie al record di utenti

Di Gianluca Perrotti 3 minuti di lettura
GoDaddy

Le prospettive future per le azioni GoDaddy sono positive, grazie soprattutto allo sviluppo dell’e-commerce.

Mentre l’economia statunitense ha vacillato dall’inizio con il coronavirus, non tutte le aziende hanno registrato perdite nette nel 2020. GoDaddy (GDDY) è un ottimo esempio di azienda che sta resistendo alla tempesta. Pertanto, il prezzo delle azioni GoDaddy riflette la resilienza dell’azienda in questi tempi difficili.

È stato ben documentato che le società di e-commerce hanno prosperato sullo sfondo dell’attuale pandemia globale. Gli investitori opportunisti potrebbero scegliere di capitalizzare questa tendenza aprendo una posizione in Shopify (SHOP) o Amazon (AMZN). E sarebbe tutto sommato una scelta anche abbastanza ovvia e banale.

GoDaddy, entra nel campo dell’e-commerce in maniera traslata, assistendo aziende e privati ​​attraverso una suite di servizi di hosting di siti web. Il marketing è essenziale e avere un sito Web è un must in un momento in cui così tante persone navigano e fanno acquisti online.

Le potenzialità di GoDaddy

Indubbiamente le microimprese, collettivamente, controllano una grande quantità di capitale. E GoDaddy si rivolge efficacemente a queste microimprese da anni. L’idea trasmessa dagli annunci di GoDaddy è che ogni azienda, grande o piccola, può commercializzarsi efficacemente utilizzando un sito web.

I risultati fiscali del secondo trimestre della società la dicono lunga e suggeriscono che la società è nel bel mezzo di una potente traiettoria al rialzo.

  • Oltre 400.000 nuovi clienti netti aggiunti durante il trimestre
  • 806,4 milioni di ricavi, in crescita del 9,4% su base annua
  • Ricavi internazionali pari a 266,1 milioni di dollari, in crescita del 7,4% su base annua
  • Prenotazioni totali di $ 936,3 milioni, con un aumento del 10,7% su base annua
  • Ricavi da domini di $ 369,6 milioni, con un aumento del 10,5% su base annua
  • Ricavi da hosting e presenza di 292,2 milioni di dollari, che indicano un miglioramento del 4,4% su base annua

GoDaddy ora ha più di 20 milioni di clienti paganti, un record per l’azienda. Di conseguenza, sembra certamente che la scommessa di GoDaddy sulle piccole imprese stia dando i suoi frutti.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version