Alleggeriamo le mise e coloriamo il nostro giardino. Abituati a vivere le nostre case durante la pandemia non possiamo che curare tutti i dettagli anche nel giardino che ci ha fatto compagnia durante queste lunghissime giornate vissute quasi “da reclusi” e così scopriamo le nuove tendenza “Spring 2021”.
Colori luminosi: vincono, secondo Google Trends, il “giallo limone” la cui ricerca è aumentato del 3% e “corallo” cliccato del +50%. Queste tonalità si sono rivelate sorprendentemente popolari nella progettazione di giardini e spazi esterni. Oltre alle tonalità citate in precedenza, tra i colori di tendenza del 2021 ci sono smeraldo, oro, rosso, verde pistacchio, il fucsia.
Su cosa usarli? Mobili e abiti non fa la differenza!
Dai vasi ai tovagliolini, dai bicchieri ai piatti di portata per le cene con gli ospiti. No limits per questi fantastici colori!
Ritorna lo stile costiero, quasi per ricordarci la cara costiera amalfitana e per farci sognare le cinque terre: questa è una delle tendenze di arredo da giardino più eleganti del 2021. Marinaretti anche nel nostro spazio verde. Bianco e blu a strisce per le più vivaci, bianco lino e materiali naturali per le più eleganti, Vite di salice e rattan per le più green.
Nella progettazione di cortili e balconi vince il rattan. Materiale economico?
Non proprio dipenderà dalla qualità e dall’intreccio. Questa soluzione ricorda le spiagge dell’Asia e le coste del Mediterraneo. Parola d’ordine per il nostro giardino 2021: cuscini, cuscini, cuscini.
Eh si, anche i tappeti in iuta sono uno degli accessori più trendy nel 2021. La trama naturale è super se unita a pavimenti in pietra o legno.
Il tutto sempre sostenibile. Perché se è vero che amiamo le nostre case e le abbiamo apprezzate un po’ in più, abbiamo imparato ad amare anche la nostra cara natura!