GM ritira l'economico Chevy Bolt EV

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
gm-ritira-l'economico-chevy-bolt-ev

Notizia La produzione di bulloni termina entro la fine dell’anno.

@xguntherc
25 aprile 2023, 12:18 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek La maggior parte dei veicoli elettrici è costosa e i produttori continuano a rivelarsi entusiasmanti nuovi modelli di lusso con cartellini dei prezzi enormi. Il primo veicolo elettrico veramente conveniente è stato il Chevy Bolt EV, ma sfortunatamente GM terminerà la produzione entro la fine dell’anno.

Durante una telefonata di guadagni questa settimana, l’amministratore delegato di GM Mary Barra ha annunciato l’intenzione di eliminare ufficialmente la Chevy Bolt EV e l’EUV, suo fratello SUV. Questa è una cattiva notizia per la proprietà di veicoli elettrici a prezzi accessibili, poiché la Chevy Bolt potrebbe essere acquistata per meno di $ 20.000 grazie al credito d’imposta federale di $ 7.500 sui veicoli elettrici.

Certo, Chevrolet ha avuto la sua parte di guai con la Bolt negli annispecialmente con il lungo richiamo finito problemi di batteria e incendi nel 2021. Detto questo, Chevy Bolt EV è ancora popolare tra gli acquirenti.

Secondo GM, la società prevede di interrompere la produzione e la produzione del Bolt EV entro la fine dell’anno. L’impianto di assemblaggio di Orion Township nel Michigan creerà l’ultimo Bolt EV. L’impianto sposterà la produzione su camion elettrici come il nuovo Silverado EV. Quindi, presumo che alla fine includerà una nuova Chevy Colorado elettrica.

La fine della produzione di Bolt aiuterà l’azienda ad aumentare la produzione di camion elettrici e far posto ai veicoli elettrici di nuova generazione di GM come il Equinozio tutto nuovo e Blazer EV. Una volta che il Bolt scompare, il veicolo elettrico più conveniente di GM sarà l’Equinox del 2024, che parte da circa $ 30.000.

In chiusura, vale la pena notare che Bolt EV ed EUV sono costruiti sul vecchio e obsoleto sistema BEV2 di GM, non sulla nuova piattaforma Ultium, quindi questa mossa ha senso. Chissà, forse tornerà tra qualche anno.

attraverso Il limite

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version