GM ha emesso un ordine di sospensione della vendita della Chevy Blazer EV poche settimane dopo la sua uscita in seguito a segnalazioni di problemi software che rendevano il veicolo inguidabile. Edmundsche venerdì sera ha ricevuto la conferma che l’azienda sta interrompendo le consegne, ha precedentemente documentato 23 problemi durante i test del SUV, tra cui il sistema di infotainment che si bloccava ripetutamente e mostrava una moltitudine di messaggi di errore. All’interno dei veicoli elettrici Anche lo scrittore Kevin Williams ha testato il Blazer EV e non solo ha riscontrato problemi simili con il display, ma è rimasto bloccato dopo che l’auto si è rotta durante la ricarica.
In una dichiarazione a Edmunds, Chevrolet ha affermato: “Siamo consapevoli che un numero limitato di proprietari di Blazer EV ha riscontrato alcuni problemi di qualità del software. Per garantire ai nostri clienti un’ottima esperienza con il loro veicolo, stiamo temporaneamente sospendendo le vendite dei Blazer EV”. Tutte le nuove consegne sono in pausa, ha affermato il vicepresidente Scott Bell.
La Chevrolet Blazer EV è alimentata dal sistema di batterie Ultium di GM, che viene utilizzato in una serie di altri veicoli tra cui il GMC Hummer EV e la Cadillac Lyriq. Anche quelli sono stati oggetto di numerose lamentele, come All’interno dei veicoli elettrici segnalato. Lo ha detto un portavoce della GM TechCrunch i problemi del Blazer “non sono legati alla sicurezza né a Ultium o Google Built-In”.
Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.