GM abbandona CarPlay e Android Auto nei veicoli elettrici

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
gm-abbandona-carplay-e-android-auto-nei-veicoli-elettrici

Notizia Google alimenterà nuovi sistemi di infotainment.

@xguntherc
31 marzo 2023, 12:47 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Ricordi quanto erano terribili i sistemi di infotainment dei veicoli prima di CarPlay di Apple e Android Auto? Abbiamo sentito che la General Motors intende abbandonare entrambi i sistemi sui suoi prossimi veicoli elettrici, a partire dal Chevrolet Blazer EV.

Secondo Reutersi veicoli di GM non offriranno più la proiezione dello smartphone, che è il modo in cui i proprietari possono bypassare il sistema di infotainment integrato ed eseguire le app e le esperienze fornite da CarPlay o Android Auto.

Invece di essere in grado di eseguire il mirroring del telefono o delle sue app sul sistema di infotainment del veicolo, dovrai utilizzare tutto ciò che è integrato. Tuttavia, anche se questa mossa sembra sciocca, non è così male come pensi. Questo perché GM utilizzerà il più recente “Android Automotive OS” di Google sviluppato appositamente per i veicoli elettrici. Sebbene il nome sia confuso, Android Automotive è diverso da Android Auto.

Hannah Stryker / Review Geek Analogamente a come Samsung, OnePlus, LG e altri vendono tutti i propri telefoni con Android, i prossimi veicoli elettrici avranno la propria esperienza software con Android Automotive. Le case automobilistiche possono ancora modificare, mettere a punto e modificare l’interfaccia e l’esperienza, e lo stiamo già vedendo.

Volvo, Polestar, GM, Honda e altri hanno tutti veicoli con Android Automotive. Offre gran parte della stessa esperienza di CarPlay o Andriod Auto. Si rivolge anche a cose specifiche del veicolo come trovare una stazione di ricarica per veicoli elettrici nelle mappe, integrare tecnologie di guida autonoma e altro ancora. Ogni casa automobilistica ha un’interfaccia leggermente diversa, come spiegato da Forbes.

Tuttavia, non siamo sicuri di come questo influenzerà i milioni di utenti iPhone. Certo, saranno ancora in grado di ascoltare musica in streaming ed effettuare chiamate, ma ridurrà notevolmente l’esperienza.

Per quello che vale, questa è una mossa simile a quella che stiamo vedendo da Tesla e Rivian. Questi veicoli non consentono CarPlay o Android Auto e invece eseguono un’esperienza software personalizzata progettata per le auto elettriche.

In chiusura, i rapporti suggeriscono che coloro che acquistano un nuovo veicolo elettrico GM riceveranno Google Maps, Google Assistant, i comandi dell’assistente vocale e altro ancora gratuitamente per otto anni. Quindi, la società ha menzionato Spotify e altre app popolari che le persone usano nei veicoli sarebbero disponibili anche.

Non so voi, ma sembra che tutti noi dobbiamo prepararci a pagare eventualmente per app e mensilmente servizi in abbonamento nelle nostre auto.

attraverso Reuters

Condividi questo articolo
Exit mobile version