Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Globo glitter fai da te | Come realizzare una palla di neve con glitter
Vuoi sapere come creare il tuo globo glitterato fai-da-te? È un progetto artigianale divertente e scintillante che puoi realizzare in qualsiasi momento. Un’ottima idea regalo o un arredo fai da te per la camera, a voi la scelta!
Globo glitter fai da te | Come realizzare una palla di neve con glitter
Non ti piacciono solo le cose colorate e scintillanti? Beh, io e mia figlia lo facciamo, li adoriamo. Recentemente abbiamo esaminato quali decorazioni per la stanza può aggiungere alla sua stanza e indovina cosa ha trovato? Globi glitterati! Ti stai chiedendo cosa sono? Hanno lo stesso concetto delle palle di neve solo più colorate. Quindi, se stai cercando un progetto fai-da-te facile da realizzare, aggiungi un piccolo arredamento fai-da-te per la stanza o un’idea regalo per la tua famiglia e i tuoi amici, questo è il progetto artigianale da provare!
Di cosa avrai bisogno per realizzare il tuo globo glitterato:
- barattolo di vetro o qualsiasi barattolo
- luccica
- colla (epossidica, colla forte o colla a caldo)
- glicerina
- acqua distillata o in bottiglia
- il tuo gingillo (piccolo giocattolo o in questo tutorial, abbiamo usato trucchi)
- vernice spray
- sigillante adesivo siliconico trasparente (opzionale)
Passo 1
Togli il coperchio dal barattolo e spruzzalo con il colore che preferisci. Questo è un passaggio facoltativo ma rende il globo glitterato molto più bello.
Passo 2
Una volta che la vernice si è asciugata, prendi il trucco e prova come vorresti metterlo all’interno del barattolo. Assicurati che nulla interferisca quando chiudi il coperchio.
Passaggio 3
Ora che sai come ti piace. Prendi la tua colla e inizia ad incollare il trucco sul coperchio. Lascia asciugare.
Passaggio 4
Mentre aspetti che la colla si asciughi, riempi il barattolo con acqua distillata. Non riempirlo fino in fondo poiché aggiungeremo ancora il coperchio con il trucco e potremmo farlo fuoriuscire. Aggiungi circa un pizzico di glicerina e, infine, i tuoi glitter!
NOTA: Aggiungiamo glicerina per creare una consistenza migliore in cui i glitter galleggeranno più a lungo.
Passaggio 5
Immergi delicatamente il trucco nel barattolo e chiudi bene il coperchio.
Passaggio 6
Ammira il tuo lavoro furbo e scuotilo leggermente (per assicurarti che non si rovesci).
CONSIGLIO: Nel caso in cui utilizzi un barattolo normale, puoi anche aggiungere del sigillante adesivo siliconico trasparente per assicurarti che non fuoriesca acqua.
E hai finito! Non è stato un progetto artigianale divertente e facile da realizzare. Puoi usare qualsiasi cosa da mettere nel tuo barattolo di glitter e giocare anche con il colore. Prova a crearne uno oggi!
Vuoi vedere come è stata realizzata questa sfera di neve glitterata? Guarda il video tutorial di Sea Lemon:
Ti è piaciuto il nostro tutorial su questo globo glitterato fai da te? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto quali sono i tuoi pensieri su come realizzare un globo di neve. Hai altri progetti artigianali che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!