Gente che continua a restare Windows 10 (o chi non riesce a installare Windows 11 sul proprio computer) potrebbe ora essere in grado di provare una delle funzionalità più chiacchierate degli ultimi anni sul proprio computer. Pochi giorni dopo Microsoft ha confermato che porterà Copilot su Windows 10gli utenti con dispositivi idonei possono installare a Versione di anteprima della versione ciò include l’accesso all’assistente generativo basato sull’intelligenza artificiale.
Dovrai essere iscritto al programma tester di Windows Insider per installare la build di anteprima e potenzialmente provare Copilot su Windows 10 Home o Pro. Non c’è nemmeno alcuna garanzia che tu possa accedere immediatamente al chatbot. Microsoft dice “Potrebbe essere necessario del tempo prima che il tuo dispositivo venga confermato come idoneo per Copilot su Windows, quindi potrebbe non essere visualizzato immediatamente.” Per ottenere un accesso rapido a Copilot quando viene confermata l’idoneità del tuo computer, Microsoft suggerisce di attivare “Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili” andando su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.
Per eseguire Copilot, il tuo sistema avrà bisogno di almeno 4 GB di RAM e una scheda video che supporti una risoluzione di almeno 720p. Microsoft rileva che l’anteprima del chatbot è disponibile solo in mercati selezionati (ad esempio Nord America e alcune aree dell’Asia e del Sud America) per ora, quindi potresti essere bloccato su base geografica.
Microsoft
Ci sono alcune altre stranezze che potrebbero impedirti di provare Copilot su Windows 10. Non funzionerà se posizioni la barra delle applicazioni a sinistra o a destra del display. Dovrai avere la barra delle applicazioni con orientamento orizzontale. Copilot non è completamente compatibile nemmeno con le configurazioni multi-monitor. Vedrai l’icona solo sul display principale. Inoltre, per il momento Copilot non sarà disponibile sui computer Windows 10 Pro gestiti da un’organizzazione.
Per avviare Copilot quando è disponibile sul tuo dispositivo, fai clic sull’icona visualizzata sul lato destro della barra delle applicazioni. Attraverso il chatbot puoi porre domande, gestire le funzionalità di Windows e interagire con i documenti. COME Il limite note, Copilot funziona in modo leggermente diverso su Windows 10, se non altro perché alcuni finestre11 le funzionalità non sono disponibili. Diverse app chiave nel sistema operativo più recente hanno le proprie funzionalità generative basate sull’intelligenza artificiale sono integrate.
Non è esattamente un grande mistero il motivo per cui Microsoft stia portando Copilot su Windows 10. Secondo alcune stimeWindows 10 è ancora presente su circa il 69% dei desktop basati su Windows, rispetto al 26% circa che esegue Windows 11. Ciò significa che centinaia di milioni di PC utilizzano ancora Windows 10. Se Microsoft può dire che Copilot è disponibile su più di un miliardi di computer (rispetto ai 400 milioni che si stima utilizzino Windows 11), che potrebbero essere più allettanti per gli investitori dell’azienda.