Gli USA sono in vantaggio sulla Cina: ecco perché i nanochip impediscono l’invasione di Taiwan

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Gli Stati Uniti stanno guadagnando terreno sulla Cina per quanto riguarda la produzione di nanochip. Questa tecnologia è necessaria per alimentare ogni prodotto digitale moderno, nonché le attrezzature militari avanzate. E, poiché la Cina spera di sfidare l’egemonia americana, dovrà prima risolvere il problema dei nanochip.

Al momento, la stragrande maggioranza dei nanochip viene prodotta nell’Asia orientale. Nello specifico, l’isola autonoma di Taiwan detiene il 92% della produzione complessiva, anche grazie alle loro attrezzature estremamente avanzate.

Il resto è prodotto in Corea del Sud, dove l’industria dei chip è dominata da Samsung.

Sia la Corea del Sud che Taiwan sono stretti alleati degli Stati Uniti, che forniscono anche i progetti e le attrezzature avanzate per costruire nanochip.

Grazie a questa alleanza, Taiwan e la Corea del Sud sono in grado di produrre chip da 3 nanometri, con l’intenzione di produrne di 2 nanometri entro il 2025. In confronto, la larghezza media di un capello umano è compresa tra 17.000 e 180.000 nanometri.

Gli Stati Uniti forniscono a Taiwan e alla Corea del Sud macchine per la litografia a ultravioletti estremi, attrezzature necessarie per fabbricare dispositivi co


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version