Gli ultimi licenziamenti di Amazon hanno colpito Acquista con Prime, che ti consente di utilizzare i vantaggi Prime su altri siti web

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
gli-ultimi-licenziamenti-di-amazon-hanno-colpito-acquista-con-prime,-che-ti-consente-di-utilizzare-i-vantaggi-prime-su-altri-siti-web
Gli ultimi licenziamenti di Amazon hanno colpito Acquista con Prime, che ti consente di utilizzare i vantaggi Prime su altri siti web

Lanciato nel 2022, Acquista con Prime estende i vantaggi dell’abbonamento ai commercianti di terze parti che vendono e spediscono merci su altri siti.

Un portavoce di Amazon ha scritto in una e-mail che i tagli facevano parte di una revisione standard delle sue esigenze aziendali. “Rivediamo regolarmente la struttura dei nostri team e apportiamo modifiche in base alle esigenze dell’azienda e, a seguito di una recente revisione, abbiamo preso la difficile decisione di eliminare un piccolo numero di ruoli nel nostro team Buy with Prime”, ha dichiarato il portavoce. disse.

Amazon non ha dichiarato quanti dipendenti ci siano nella divisione, ma una fonte a conoscenza della questione parla di circa 30 dipendenti che sono interessati dai tagli.

Amazon

Amazon afferma che Acquista con Prime è ancora un obiettivo centrale. “Acquista con Prime è una priorità assoluta per Amazon, con una forte adozione da parte dei commercianti e feedback positivi da parte dei clienti, e continueremo a investire risorse significative in Acquista con Prime per sfruttare questo slancio”. “Siamo grati a questi dipendenti per il loro contributo e ci impegniamo a supportarli nei prossimi passi.”

Il portavoce dell’azienda dice che i lavoratori licenziati riceveranno almeno 50 giorni di retribuzione e benefici e avranno diritto a un pacchetto di buonuscita. Inoltre, la società afferma che sta lavorando per trovare nuovi ruoli all’interno di Amazon per il personale ridotto.

Anche se questa volta il numero è molto più piccolo, i licenziamenti si aggiungono agli oltre 27.000 lavoratori che Amazon ha licenziato dalla fine del 2022 (parte di un brutale anno e più di tagli di posti di lavoro nel più ampio mondo tecnologico). IL turno più recenteall’inizio di questo mese, ha colpito Prime Video, MGM Studios, Udibile e altri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version