Gli orsi tornano indietro

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

12 gennaio 2023 19:40 ETACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, BAUG, BBMC, BBSC, BFOR, BFT, BJUL, BJUN, BKMC, BKSE, BMAR, BMAY, BOCT, CAPO, INCONTRO, IN FORMA, BUL, VITELLO, CAT, CBSE, CSA, CSB, CSD, CSF, CSML, CSTNL, CWS, CZA, DDIV, PROFONDO, DES, DEUS, DFAS, DGRS, DIAM, DIV, DJD, ASSISTENTE, DSPC, DVLU, DWAS, DMC, EES, EFIV, EPS, UGUALE, ESML, ETO, EWMC, EWSC, EZM, FAVOLOSO, FAD, FDM, FTY, FLQM, FLQS, FNDA, FNK, FNX, FNY, FOVL, FRTY, FSMD, FTA, FTDS, FYC, FYT, FYX, GLRY, GSSC, SALVE, HIBL, HIBS, HLGE, HOMZ, HSMV, IJH, IJJ, IJK, IJR, IJS, IJT, IMCB, IMCG, IMCV, IPO, ISCB, ISCG, ISCV, ISMD, IUSS, IVDG, IO HO, IVOG, IVOO, IVOV, IVV, IVW, IWC, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, JDIV, JHMM, JHSC, JPME, JPSE, JSMD, JSM, KAPR, KJAN, KJUL, KNG, KOMP, KSCD, LSA, MDY, MDYG, MDYV, MGMT, MEDIO, MIDE, NAP, NJAN, NOBL, NUM, NUMV, NUSC, NVQ, OMFS, UNO O, ONEQ, ONEV, UNO, OSCV, OUSM, OVS, PAMC, PAPR, PAUGO, PBP, PBSM, PEXL, PEY, PJAN, PJUN, PLTL, PRFZ, PSC, PTMC, PUTW, PWC, PY, QDIV, QMOM, QQC, QQD, QQEW, QQQ, QQQA, QQQE, QQQJ, QQQM, QQQN, QQXT, QTEC, QVAL, QVML, QVMM, QVM, QYLD, QYLG, REGL, RF G, RFV, RNMC, RNSC, ROSC, gioco di ruolo, RPV, RSP, RVR, RWJ, RWK, RWL, RYARX, RYJ, RYT, RZG, RZV2 Commenti

Riepilogo

  • L’S&P 500 si è rafforzato in modo impressionante nell’ultima settimana fino alla stampa dell’IPC di giovedì, e il sentimento rialzista si è alzato con esso.
  • Mentre la lettura rimane bassa, la percentuale di intervistati al sondaggio settimanale sul sentiment dell’AAII che ha dichiarato di essere rialzista è aumentata dal 20,5% al ​​24%.
  • Per la prima volta dalla prima settimana di novembre e solo per l’undicesima volta nell’ultimo anno, il sentimento ribassista è sceso al di sotto del 40%.

sutthirat sutthisumdang

L’S&P 500 si è rafforzato in modo impressionante nell’ultima settimana fino alla stampa dell’IPC di giovedì, e il sentimento rialzista si è alzato con esso. Mentre la lettura rimane bassa, la percentuale di intervistati al settimanale AAII Il sondaggio sul sentiment riportato come rialzista è passato dal 20,5% al ​​24%. I rialzisti erano più alti solo due settimane fa, quando la lettura era al 26,5%

L’aumento dei rialzisti ha significato che il sentimento ribassista è sceso a un livello notevole. Per la prima volta dalla prima settimana di novembre e solo per l’undicesima volta nell’ultimo anno, il sentimento ribassista è sceso al di sotto del 40%. Il sentimento ribassista è ora diminuito per tre settimane di fila, che è anche la serie più lunga di ribassi consecutivi dallo scorso agosto.

Sebbene il sentimento rialzista e ribassista stia inviando un tono più ottimista, lo spread toro-orso rimane fortemente a favore degli orsi a -15,9. Ciò porta la serie record di letture negative a 41 settimane di fila.

La scorsa settimana, il sentimento neutrale è balzato più in alto a causa dei cali a una cifra di rialzisti e ribassisti. Parte di quella mossa è stata restituita questa settimana con solo il 36% che ha dichiarato neutrale. Tuttavia, questa rimane una lettura elevata a 4,6 punti percentuali al di sopra della media storica.

Nota dell’editore: I punti riassuntivi per questo articolo sono stati scelti dagli editori di Seeking Alpha.

Questo articolo è stato scritto da

Bespoke Investment Group fornisce alcuni dei contenuti più originali e il pensiero intuitivo sulla strada. Fondata da Paul Hickey e Justin Walters, ex Birinyi Associates e creatori dell’acclamato blog TickerSense, Bespoke offre molteplici prodotti che consentono a chiunque, dalle istituzioni all’investitore più modesto, di acquisire i dati e le conoscenze necessarie per prendere decisioni di investimento intelligenti e redditizie . Oltre a gestire il proprio blog finanziario Think BIG, Bespoke fornisce idee di investimento tempestive attraverso il suo servizio di abbonamento Bespoke Premium (http://bespokepremium.com/) e gestisce anche denaro (http://bespokepremium.com/mm) per individui con un patrimonio netto elevato . Visita: Bespoke Investment Group (http://bespokeinvest.com/)

Raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version