Gli iPhone possono prendere virus?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Nell’immaginario collettivo gli iPhone sono considerati dei dispositivi super performanti e al tempo stesso sicuri. Tutto grazie al sistema operativo iOs che si pensa sia talmente sicuro da renderli praticamente invulnerabili agli attacchi malevoli. Ma sarà davvero così? Non proprio.

Sicuramente un iPhone rispetto ad un Android è meno attaccabile ed è raro prenda un virus ma questo non significa sia indenne dal pericolo. Se non vengono adottate delle dovute precauzioni può capitare che vengono colpiti. I principali scopi di un virus su un telefono sono rubare i dati personali e di pagamento o monitorare la propria attività. Esistono pochi virus per iPhone perché la maggior parte delle persone possiede dispositivi Android che è un sistema operativo anche più attaccabile. AI malfattori conviene di più quindi lavorare su programmi malevoli da installare su Android. Vediamo come può prendere un virus un iPhone e soprattutto come difendersi.

Come può prendere un virus un iPhone

Sono due le operazioni che rendono un iPhone più vulnerabile. Una è non aggiornare il dispositivo. Periodicamente Apple invia aggiornamenti di sicurezza che andrebbero sempre prontamente installati perché adeguano il


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version