Gli HomePods di Apple ora hanno il supporto nativo di YouTube Music

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
gli-homepods-di-apple-ora-hanno-il-supporto-nativo-di-youtube-music
Gli HomePods di Apple ora hanno il supporto nativo di YouTube Music

Il diagramma di Venn di HomePod proprietari e Musica di Youtube gli abbonati probabilmente non hanno molte sovrapposizioni. Tuttavia, coloro che utilizzano sia gli altoparlanti di Apple che il servizio di streaming musicale di Google potrebbero essere lieti di apprendere che i due ora funzionano meglio insieme. YouTube Music è ora disponibile in modo nativo su HomePod, il che significa che puoi chiedere a Siri di riprodurre brani dal servizio anche se il tuo iPhone, iPad o Apple Watch non sono nelle vicinanze.

Ora è possibile impostare YouTube Music come servizio musicale predefinito su HomePod. Ciò significa che non dovrai aggiungere “su YouTube Music” quando abbai un comando a Siri. Se configuri il tuo HomePod in questo modo, puoi comunque riprodurre musica da un altro servizio supportato pronunciandone il nome quando effettui la richiesta a Siri (ad esempio “Siri, riproduci Bad Bunny su Deezer” o “Siri, riproduci Taylor Swift su Apple Music “).

Per modificare il servizio musicale predefinito su HomePod, apri l’app Casa sul tuo iPhone o iPad. Tocca il pulsante Altro (quello con i tre punti) e poi Impostazioni Home. Vai al tuo profilo utente in Persone, quindi seleziona un servizio predefinito nella sezione Media.

Avere il supporto nativo di YouTube Music è un aggiornamento gradito. HomePod non supportano troppi servizi in modo nativo oltre a quelli di Apple Music, Deezer, Pandora, TuneIn Radio e iHeartRadio. È possibile eseguire lo streaming audio su un HomePod anche da un iPhone, iPad o Mac.

Con iOS 17, puoi chiedere al tuo HomePod di riprodurre musica da Spotify e lo farà purché il tuo iPhone sia nelle vicinanze. Siri deve instradare la richiesta attraverso il tuo dispositivo mobile tramite AirPlay. Sebbene non sia ancora disponibile il supporto Spotify nativo su HomePod, questo cambiamento dovrebbe sicuramente rendere le cose un po’ più semplici per alcune persone.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version