Gli elettori approvano uno sconto più elevato sull’imposta sulla proprietà da parte del Texas

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
gli-elettori-approvano-uno-sconto-piu-elevato-sull’imposta-sulla-proprieta-da-parte-del-texas
Gli elettori approvano uno sconto più elevato sull’imposta sulla proprietà da parte del Texas

I proprietari di case otterranno uno sconto più elevato sulle tasse sulla proprietà dal Texas a partire dal prossimo anno, ora che gli elettori hanno approvato a stragrande maggioranza la Proposition 4 nelle elezioni di novembre. La Proposition 4 aumenterà permanentemente l’esenzione per le famiglie sulle tasse scolastiche locali, a beneficio di circa 5,7 milioni di famiglie.

Sconto sulla tassa di proprietà dal Texas: cosa include?

Il tenente governatore Dan Patrick ha applaudito l’approvazione in a twittaredefinendola “una massiccia vittoria nella lotta contro le tasse sulla proprietà che entrerà in vigore quest’anno”.

“La lotta per la riforma dell’imposta sulla proprietà è qualcosa che il tenente governatore Dan Patrick e io facciamo insieme da quasi 20 anni”, ha detto in una dichiarazione via e-mail il senatore repubblicano di Houston Paul Bettencourt, che è anche l’autore del disegno di legge.

Nello specifico, la Proposition 4, che prevede un pacchetto di tagli alle tasse sulla proprietà da 18 miliardi di dollari, include le seguenti disposizioni:

  • Aumenta l’esenzione per famiglie del distretto scolastico generale a 100.000 dollari all’anno per nucleo familiare (da 40.000 dollari).
  • Conferisce al legislatore il potere di fissare un limite all’aumento annuale del valore stimato delle proprietà immobiliari non domestiche.
  • Crea una disposizione per garantire che lo sconto sull’imposta sulla proprietà da parte del Texas non venga conteggiato ai fini del limite di spesa costituzionale.
  • Conferisce al legislatore l’autorità di creare un mandato di quattro anni per i membri dell’organo di governo dell’ente di valutazione nelle contee con più di 75.000 residenti.

Inoltre, il pacchetto accantona 7,1 miliardi di dollari del surplus statale di 33 miliardi di dollari ai distretti scolastici per consentire loro di ridurre le aliquote fiscali sulla proprietà. Ora, un proprietario di casa idoneo riceverà un guadagno inaspettato da $ 750 a $ 1.500 all’anno in termini di meno tasse pagate. La legislazione non ha un impatto diretto affittuari.

Nel complesso, la Proposition 4 comporterà un risparmio fiscale di oltre 2.500 dollari nei prossimi due anni per il proprietario medio di una casa, di cui gli anziani ne trarranno i maggiori benefici. Va notato che le modifiche alla Proposition 4 si applicheranno alle fatture fiscali del 2023 con scadenza a gennaio.

Proposizione 4: come è finalmente diventata legge

Circa l’84% ha votato a favore della Proposition 4, che aumenta l’esenzione fiscale sulle proprietà e prevede sgravi fiscali sulla proprietà. La Proposition 4 era un pacchetto unico, quindi gli elettori non hanno potuto votare sugli emendamenti che hanno sostenuto.

I tagli alle tasse sulla proprietà sono stati una questione importante in vista della sessione legislativa del Texas. La Camera e il Senato hanno negoziato per mesi per determinare il modo migliore per ottenere tali tagli.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Il governatore Abbott ha convocato una sessione speciale per l’imposta sulla proprietà e la sicurezza delle frontiere tre ore dopo la fine dell’88a sessione ordinaria. Legislatorituttavia, non è riuscito a raggiungere un accordo al termine della prima sessione straordinaria soprattutto a causa della spaccatura tra Camera e Senato.

Il tenente governatore Patrick, d’altro canto, ha continuato a sostenere l’aumento dell’esenzione per le famiglie.

Il governatore Abbott ha quindi convocato una seconda sessione speciale a giugno appositamente per lo sgravio fiscale sulla proprietà. Alla fine, le fatture di sgravio fiscale sulla proprietà SB 2 e SB 3 sono arrivate sulla scrivania di Abbott. Questi progetti di legge sono stati convertiti in legge con successo alla fine di luglio.

articoli Correlati

Condividi questo articolo
Exit mobile version