Notizia @xguntherc
18 giugno 2023, 10:24 EDT | 1 minuto di lettura
BigTunaOnline/Shutterstock.com Preparati a provare gli annunci, compresi gli annunci video di lunga durata in tutte le tue app Uber preferite. Li vedrai all’interno dell’app Uber mentre aspetti un passaggio, mentre paghi, ordini cibo con Uber Eats e Drizley, il suo servizio di consegna di alcolici.
Secondo Il giornale di Wall Street, gli utenti negli Stati Uniti potrebbero già vedere questi annunci a partire da questa settimana, con un lancio più ampio a breve. Detto questo, c’è un lato positivo: gli annunci confermati da Uber sono disattivati per impostazione predefinita.
Sembra che vedremo annunci in molti posti da Uber, che secondo l’azienda è un’area di crescita chiave. Mark Grether, vicepresidente e direttore generale di Uber Technologies, ha dichiarato al WSJ che anche i tablet installati in molti veicoli Uber mostreranno annunci pubblicitari.
Uber e Uber Eats hanno mostrato annunci statici per alcuni anni, in genere nella parte superiore dello schermo o in modi che non erano poi così invadenti. Tuttavia, sembra che questa sia una grande espansione nel modo in cui funzionerà la piattaforma pubblicitaria.
Gli annunci di lunga durata, fino a 90 secondi di durata, verranno mostrati solo sui tablet all’interno dei veicoli Uber. Tuttavia, gli utenti regolari vedranno comunque immagini e annunci video più brevi in ogni app.
Ad esempio, l’app Uber Eats riproduce immediatamente annunci video dopo che un cliente ha effettuato un ordine. E quando apri l’app per verificarne l’avanzamento, altri annunci continueranno fino all’arrivo delle consegne. La società ha anche confermato che Drizly avrebbe pubblicato annunci nei risultati di ricerca, sull’app, sul sito Web e in altre aree.
Mentre questi annunci inizieranno a comparire per gli utenti statunitensi questa settimana, la società prevede di espandersi in altri mercati, tra cui Regno Unito, Francia e Australia entro la fine dell’anno.
attraverso Engadget
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »