Gli analisti sostengono che l’epidemia di coronavirus non danneggerà il titolo che Stifel chiama “The Terminator”

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
Wall Street

Un appaltatore del governo Stifel ha ritenuto che “The Terminator” potrebbe essere una delle migliori scommesse per riportare il mercato dopo il sell-off del coronavirus, secondo gli analisti di Wall Street.

Gli analisti si sono messi alle spalle di Leidos mentre l’epidemia si è diffusa in tutto il mondo. Nelle ultime tre settimane, Wells Fargo e Stifel hanno aggiornato il titolo per l’acquisto. Argus ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 135 per azione da $ 92, citando un forte quarto trimestre. JPMorgan l’ha resa una delle cinque società di tecnologia dell’informazione nel suo “COVID – 19 Basket Outperformers. “

Leidos, che ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 15 miliardi, è una società di tecnologia dell’informazione che ottiene una grossa fetta delle sue entrate dalla difesa e dalla salute settori di cura. Negli ultimi anni ha effettuato alcune importanti acquisizioni, tra cui l’acquisto del segmento dei sistemi di informazione di Lockheed Martin in 2016 per circa $ 4,6 miliardi e un $ 1 65 affare da miliardi per Dynetics che ha chiuso all’inizio di quest’anno.

L’epidemia di coronavirus, che ha provocato un drastico rallentamento del mercato a causa della preoccupazione per l’impatto economico che potrebbe avere, potrebbe effettivamente portare a una crescita a lungo termine per Leidos, Stifel ha detto in una nota a clienti.

“Riteniamo che i Leidos siano in grado di beneficiare se l’epidemia dovesse condurre ad una più ampia rivalutazione della preparazione alla salute pubblica, dato il suo posizionamento all’interno del CDC, NIH e Defense Health Agency”, Stifel disse.

Secondo FactSet, 55% di analisti ha acquistare valutazioni su Leidos e nessuno consiglia di vendere il titolo. Il titolo certamente non è stato immune dalla recente volatilità del mercato, ma è ancora in crescita di quasi il 7% per l’anno.

Il prezzo target medio del titolo è $ 121 per azione, secondo FactSet, 14. 5% sopra dove le negoziazioni chiudevano venerdì.

In un arco di tempo leggermente più lungo, Leidos sta fumando il mercato più ampio. Lo stock è aumentato 60% in passato 52 – settimane, mettendola al collo con la mela , il titolo più performante nel Dow Jones Industrial Average l’anno scorso.

La società ha vinto alcuni importanti contratti governativi, tra cui un contratto di $ 7,7 miliardi della US Navy , sebbene un concorrente stia ancora sfidando quel contratto.

Gli analisti ritengono che il recente successo debba continuare, con Stifel che afferma: “La durata e l’ampiezza del successo di Leidos in questo senso danno siamo fiduciosi che non si tratti di un’anomalia. “

I contratti governativi dell’azienda” dovrebbero fornire una forte visibilità all’accelerazione della crescita dei ricavi potenzialmente per i prossimi 2 anni + “, ha dichiarato Wells Fargo in una nota.

Sta inoltre uscendo da un quarto trimestre migliore del previsto. Leidos ha riportato $ 1. 51 in utili per azione, meglio di $ 1. 25 atteso dagli analisti, secondo FactSet. Ha anche battuto i ricavi, generando $ 2. 95 miliardi rispetto a $ 2. 84 miliardi attesi, secondo FactSet.

Le prospettive di crescita secolare potrebbero continuare ad alimentare forti performance, ha affermato Argus in una nota ai clienti.

“Leidos è ben posizionata per sfruttare le tendenze di spesa incentrate sulla sicurezza informatica e sull’analisi dei dati, tra le altre priorità”, ha affermato Argus.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version