Gli analisti di Wall Street puntano sul long-term con questi due titoli

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Quando si parla di azioni da acquistare per la crescita a lungo termine, il settore della tecnologia “accretiva” ottiene inevitabilmente una grande attenzione. Con tecnologia accretiva si intendono soluzioni che migliorano la produttività, come l’intelligenza artificiale o i veicoli elettrici. Tuttavia, molti altri settori meritano considerazione, soprattutto se vogliamo estendere la prospettiva temporale.

In particolare, ci sono segnali che indicano che alcuni tentativi tanto sbandierati potrebbero non essere all’altezza delle aspettative. Prendiamo ad esempio l’IA generativa. Tutti (apparentemente) amano parlare di intelligenza artificiale e di come le macchine possano prendere il controllo del mondo. Ma qualcuno si è mai reso conto che l’IA generativa può essere sorprendentemente stupida? Forse no.

Inoltre, sono emerse storie sui mezzi di comunicazione di massa che gli EV stanno avendo difficoltà con le dinamiche del clima freddo. E questo conferma un brutto punto di discussione. È possibile che lo spinto all’integrazione degli EV sia andato troppo lontano, troppo in fretta. E se fosse così, le noiose case automobilistiche tradizionali hanno ancora una possibilità.

Con questo, ampliare i propri orizzonti può portare a idee veramente valide per il futuro. Di seguito sono riportate le azioni a lungo termine da considerare.

UnitedHealth

UnitedHealth (NYSE:UNH) è una multinazionale del settore assicurativo e dei servizi sanitari che potrebbe non essere l’idea di tutti per le azioni da acquistare per la crescita a lungo termine. È un’azienda stabile e affidabile, ma non sembra particolarmente emozionante. Negli ultimi 52 settimane, ad esempio, le azioni di UNH hanno guadagnato solo poco più del 6%. Tuttavia, l’azienda potrebbe beneficiare di un enorme catalizzatore demografico.

Ovviamente, parlo della situazione dei baby boomer. Come ha evidenziato il Pew Research Center nel novembre 2020, il ritmo dei pensionamenti dei baby boomer si è accelerato. Nel terzo trimestre dell’anno della pubblicazione, circa 28,6 milioni di persone di questa fascia di età hanno dichiarato di essere in pensione. In generale, il pensionamento significa invecchiare negli anni d’oro e ciò si traduce quasi inevitabilmente in maggiori necessità.

Sì, possiamo parlare dei piani Medicare e Medigap di UnitedHealth, che possono essere personalizzati per le esigenze degli anziani. Tuttavia, l’azienda offre anche servizi essenziali come il programma HouseCalls, che invia infermieri a trovare gli anziani a domicilio per controlli di benessere.

È un’esigenza che continuerà ad aumentare perché il tempo non si ferma per nessuno. Gli analisti valutano le azioni come un forte acquisto e con buone ragioni.

SentinelOne

Anche qui, tutti (sto usando l’iperbole qui) amano parlare dell’intelligenza artificiale. E se non stanno cavalando l’onda dell’IA, allora predicano sul calcolo quantistico. O sulla blockchain o su questa o quella shig-a-ma-jig che migliora efficientemente le efficienze attraverso iniziative eticamente eque ed equilibrate. A qualcuno interessa proteggere tutti questi chissà-cosa-magrettifiche? Parliamo dello specialista in sicurezza informatica SentinelOne (NYSE:S).

A volte, quando valuto imprese tecnologiche avanzate, mi chiedo se le stesse aziende sappiano di cosa stanno parlando. Qualunque cosa facciano queste entità che preparano insalata di parole, SentinelOne offre una protezione di alto livello. Attraverso misure preventive alimentate da intelligenza artificiale, schemi di protezione unificata dei dispositivi finali, risposta automatica e direttive di risposta alle minacce, SentinelOne garantisce un funzionamento senza problemi per le aziende. Inoltre, offre una grande risorsa per indagare sulle circostanze che sono andate storte per futuri protocolli di protezione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version