Gli analisti di Wall Street hanno individuato 3 titoli con crescita dei dividendi: ecco quali

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Dividendi
Dividendi - Photo credit: freepik

Lo sanno tutti gli esperti dei mercati: investire in titoli di crescita con dividendi è una strategia popolare per coloro che cercano un flusso di reddito affidabile e un’apprezzamento potenziale del capitale. Mentre entriamo in giugno 2024, identificare quelli giusti e con una solida storia di crescita stabile dei dividendi può essere piuttosto impegnativo, anche perchè tutti i principali indici si trovano vicino ai massimi di sempre. Tuttavia, gli analisti ne hanno individuato 3, vediamo quali sono.

Enterprise Products Partners L.P.

Enterprise Products Partners L.P. (NYSE:EPD) si conferma come uno dei nomi più affidabili nella crescita dei dividendi nel settore delle partnership a responsabilità limitata (MLP). L’azienda ha aumentato il suo dividendo (o, in questo caso, le distribuzioni come MLP) per 25 anni consecutivi, vantando la serie più lunga tra le MLP.

Inoltre, l’azienda gioca un ruolo chiave nella catena di approvvigionamento energetico. Garantisce una logistica efficiente e affidabile delle risorse energetiche dai siti di produzione agli utenti finali. Pertanto, la partnership tende a generare flussi di cassa prevedibili. Questo ha permesso al management di aumentare costantemente le distribuzioni, anche durante alcuni periodi estremamente difficili per il settore, come la pandemia di Covid-19. Oltre alle forti prospettive di crescita, il titolo EPD è attualmente associato a un rendimento cospicuo del 7,2%.

Sanofi

Il gigante sanitario con sede a Parigi, Sanofi (NASDAQ:SNY), vanta un impressionante track record. Ha aumentato costantemente il suo dividendo per 29 anni consecutivi. Pertanto, si attesta giustamente come una scelta di primo piano per gli investitori alla ricerca di una crescita dei dividendi affidabile tra le azioni europee.

Il notevole streak di crescita del dividendo di Sanofi è alimentato dalla sua posizione di player farmaceutico di rilievo. Beneficia della domanda stabile della sua vasta gamma di prodotti, che includono farmaci da prescrizione per vaccini e articoli per la salute dei consumatori. Ad esempio, il suo insulina a rilascio prolungato Lantus, il trattamento di rottura Dupixent e il farmaco orale Aubagio soddisfano esigenze mediche vitali, garantendo un flusso costante di entrate.

Sonoco Products

Sonoco Products (NYSE:SON) ha aumentato il suo dividendo ogni anno per oltre quattro decenni. Vanta un eccezionale track record di 41 anni consecutivi di crescita del dividendo. L’azienda ha sapientemente navigato attraverso numerose recessioni e crisi economiche, e ha costantemente aumentato i rendimenti degli azionisti lungo il percorso.

Inoltre, il successo duraturo di Sonoco Products si basa sulle qualità resilienti del suo modello di business. Il piano ha permesso all’azienda di prosperare in vari contesti economici. In particolare, i prodotti per l’imballaggio di SON sono molto richiesti in diversi contesti economici a causa del loro utilizzo critico nei beni di consumo di base. Serve clienti nei settori alimentare e delle bevande, sanitario e dei prodotti per la casa, tutti settori che mantengono una domanda stabile indipendentemente dalle condizioni di mercato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version