Gli analisti di Morgan Stanley indicano 3 nomi top a Wall Street che potrebbero esplodere

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Morgan Stanley
Morgan Stanley - Alex Proimos, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Morgan Stanley è un grande nome di Wall Street, e molti dei suoi analisti sono davvero al top della professione.

Per la maggior parte, Morgan Stanley è piuttosto ottimista su molti dei favoriti del mercato, specialmente nel settore mega-cap. In mezzo all’ultimo rialzo del mercato, si sono dimostrati nel giusto a rimanere ottimisti, anche se alcuni ancora non credono che l’attuale trend rialzista possa continuare.

In questo articolo, daremo uno sguardo a tre titoli che coprono un’ampia gamma di settori su cui gli analisti di Morgan Stanley sono estremamente ottimisti in questo momento.

Adidas

Morgan Stanley ha recentemente dato al marchio di abbigliamento europeo Adidas (OTCMKTS: ADDYY) un grande voto di fiducia con un “doppio upgrade” da Underweight a Overweight, saltando la valutazione Neutral (o Hold). Infatti, tali doppie valutazioni sono piuttosto rare, ma potrebbero suggerire un potenziale drastico cambiamento delle dinamiche.

Soprattutto, si pensa che il “momento lifestyle abbia gambe” ovvero un riferimento a particolari modelli di calzature della linea Adidas che potrebbero performare bene da qui in avanti, in particolare Samba, Gazelle e Spezial.

Mentre i trend della moda si spostano in tempo per l’estate 2024, forse i classici Adidas saranno più richiesti rispetto alle Jordans, alle scarpe da corsa ad alta tecnologia e a quelle “daddy shoes” con suole grandi.

Dall’ultimo minimo, il titolo è salito di oltre il 140%, una performance impressionante che ci dice che è pronto a prosperare nell’era post-Yeezy.

Seagate Technology

La società di archiviazione dati Seagate Technology (NASDAQ: STX) ha anche ottenuto un bel rialzo da Morgan Stanley nelle ultime settimane. Erik Woodring, ha elevato il titolo STX da Equal-Weight a Overweight insieme a un obiettivo di prezzo di 115,00 per azione.

Qual è il motivo di questo rialzo? Gli analisti vedono un’opportunità per espandere i margini attraverso numerosi mezzi. Dai “migliori prezzi” alle “dinamiche build-to-order”, Seagate ha certamente molte leve che può tirare per migliorare la redditività. Inoltre, Seagate potrebbe esssere un beneficiario dell’esplosione dell’IA generativa.

Più di recente, Seagate ha deluso alcuni quando ha indicato ritardi nell’incontro degli ordini per i suoi innovativi dischi HAMR (heat-assisted magnetic recording). La tecnologia HAMR consente una maggiore densità areale e sembra rappresentare uno degli ultimi progressi nelle soluzioni di archiviazione dati.

Netflix

Il titolo Netflix (NASDAQ: NFLX) potrebbe aver inciampato dopo gli ultimi risultati trimestrali. Tuttavia, Morgan Stanley mantiene la sua posizione ottimista e un obiettivo di prezzo di 700,00 dollari, che comporta più del 23% in rialzo rispetto alla chiusura di giovedì intorno ai 565 per azione. Anche se il titolo NFLX è diventato molto più costoso dopo un altro anno di solidi guadagni, l’azienda ha continuato a dimostrare il suo predominio nel maturo mercato dello streaming. Con uno dei migliori pipeline di contenuti nel settore che tiene impegnati e abbonati gli spettatori, Netflix si distingue ancora dalla massa, anche se i suoi rivali cercano di sbloccare il pieno potenziale dietro le loro IP.

A 40 volte il rapporto prezzo/utili, forse il titolo sta diventando troppo economico mentre la società passa verso la redditività e leggermente lontano dalla crescita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version