Gli alimenti in scatola più sani con cui rifornire la tua dispensa

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
gli-alimenti-in-scatola-piu-sani-con-cui-rifornire-la-tua-dispensa

15 febbraio 2023, 9:30 EST | 4 minuti di lettura

YARUNIV Studio/Shutterstock.com I cibi in scatola sono convenienti e convenienti, ma tendono ad avere una cattiva reputazione quando si tratta di salute e benessere. Come tutti i cibi, si tratta di riconoscere gli ingredienti e capire cosa si sta mangiando.

Mentre molte persone considerano i cibi in scatola altamente elaborati e malsani, non è sempre così. Hai sentito medici e nutrizionisti affermare che i cibi integrali naturali e non trasformati sono i più salutari, ma questo diventa costoso.

Quindi, se vuoi mangiare sano ma hai un budget limitato, ecco cosa devi sapere sul cibo in scatola.

A cosa prestare attenzione nel cibo in scatola I cibi in scatola potrebbero essere convenienti e convenienti, ma potrebbero non raggiungere sempre i segni di spunta nutrizionali nella tua lista. Quando acquisti cibi in scatola, fai i compiti e leggi la lista degli ingredienti sull’etichetta. È un modo sicuro per sapere cosa stai mettendo nel tuo corpo.

Se sei preoccupato assunzione di sale, scegli sempre tutto ciò che è contrassegnato come “a basso contenuto di sodio”. Puoi anche rimuovere parte del sale scolando e sciacquando i cibi in scatola prima di cuocerli. Al di fuori del sale, anche lo zucchero e i conservanti vengono utilizzati per migliorare il sapore e l’aspetto, quindi assicurati di fare attenzione anche a quello.

Se il tuo negozio di alimentari lo offre, scegli sempre qualcosa di biologico, pescato in natura o allevato al pascolo. Ora approfondiamo le opzioni in scatola più salutari disponibili.

Quali sono i cibi in scatola più sani? Pixel-Shot/Shutterstock.com Pesce in scatola Non è un segreto che mangiare pesce è benefico per la salute, ma acquistarlo fresco può essere piuttosto costoso. Siamo anche d’accordo sul fatto che prenderlo fresco dalla barca è un modo sicuro per tenere il passo con il tuo account Instagram da buongustaio, ma non fa bene al tuo portafoglio.

Quindi, se speri di mantenere le cose in salute senza spendere un bel centesimo, prova il pesce in scatola.

Salmone o tonno in scatola è un’ottima scelta rapida quando hai bisogno di a spuntino ad alto contenuto proteico (o pasto). Solo leggendo l’etichetta dei dati nutrizionali su una lattina di salmone pescato in natura, vedi che offre:

Ferro Vitamina D Vitamina B6 Vitamina B12 Ferro Potassio Anche se può sembrare allettante prendere il pesce in scatola marinato (e sì, ce ne sono molti tra cui scegliere), ti consigliamo di etichettare il pesce in scatola “in acqua”. Infine, scegli sempre lattine etichettate come catturate in natura.

Pollo in scatola Potresti non averlo visto arrivare, ma sì, pollo in scatola è una cosa reale. Ancora una volta, come altri cibi in scatola, questo rappresenta una scelta economica e veloce. Il pollo in scatola è perfetto quando devi preparare un pasto veloce come insalata di pollo, zuppe e vari piatti in casseruola. Assicurati solo di selezionare pollo in scatola allevato al pascolo e a basso contenuto di sodio etichettato “in acqua”.

Fagioli e Lenticchie Assicurati di dedicare un po’ di spazio nella dispensa per qualche lattina di fagioli e lenticchie poiché sono un’ottima fonte di fibre e proteine. I fagioli in scatola (o lenticchie) sono perfetti per pasti come:

chili Minestra Stufati Hamburger vegani Salse Insalate Ciotole di riso Nel caso in cui non l’abbiamo sottolineato abbastanza, assicurati di scegliere legumi in scatola a basso contenuto di sodio. Dopo aver aperto la lattina, scolare il liquido e sciacquarli accuratamente per rimuovere il sale in eccesso.

Pomodori interi, schiacciati e tagliati a cubetti Dream79/Shutterstock.com I pomodori in scatola sono facilmente uno degli ingredienti più utili e preziosi da acquistare e tenere sullo scaffale. Puoi usarli per montare salse di pomodoro, zuppe, stufati e peperoncino.

Ancora meglio, sono perfettamente innocui e salutari da consumare, quindi sei sicuro di continuare ad acquistarli.

Un ingrediente comune trovato nei pomodori in scatola è Cloruro di calcio utilizzato come agente rassodante che non intaccherà il valore nutritivo dei pomodori. Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti approva questo ingrediente, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Verdure in scatola Abbiamo tutti un’opinione individuale su verdure in scatolama se speri di aggiungere più verdure alla tua dieta, senza dipendere da prodotti freschi, le scatolette sono una buona opzione.

Le verdure in scatola hanno un valore nutritivo molto simile a quello delle verdure fresche cotte e sono meno costose. La parte migliore è che sono preparati e pronti per la maggior parte delle ricette.

Lo svantaggio, ovviamente, è che non otterrai quella croccantezza al dente se usi verdure in scatola e spesso hanno un alto contenuto di sodio. Risolvilo acquistando un basso contenuto di sodio e sciacquando sempre le verdure prima della cottura.

Ricorda, si tratta solo di leggere l’etichetta e sapere quali ingredienti vengono aggiunti. Ma se stai cercando di risparmiare soldi al supermercatooptare per cibi in scatola potrebbe essere la strada da percorrere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version