Gli accessori GoPro stanno per diventare molto più interessanti grazie all'API Open Source

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
gli-accessori-gopro-stanno-per-diventare-molto-piu-interessanti-grazie-all'api-open-source

I produttori di terze parti amano sviluppare nuovi supporti, obiettivi e altri accessori per la action cam GoPro. Ma pochissimi prodotti si integrano effettivamente con il software GoPro. Ora GoPro sta lanciando l’API Open GoPro, che consente a chiunque di sviluppare nuove app per la fotocamera o creare nuovi accessori che sfruttano appieno le capacità della GoPro.

In pratica, ciò significa che un’azienda sportiva come Garmin o Wahoo può integrare i controlli GoPro nei propri computer da bicicletta. Ma poiché l’API è open source, vedremo anche molti strumenti creati dalla community per GoPro, come un’app Linux che può trasformare una GoPro in una webcam wireless.

GoPro sta facendo piccoli passi con la sua API open source, quindi mancano ancora molte funzionalità, come lo streaming di feed video (quindi non essere troppo entusiasta del mio idea webcam wireless). Inoltre, l’API aperta funziona solo con GoPro HERO9 e non sappiamo davvero come (o se) GoPro abbia intenzione di estendere la funzione alle fotocamere più vecchie.

Al momento in cui scriviamo, ecco le funzionalità disponibili nell’API Open GoPro:

Connettività wireless: Bluetooth o Wi-Fi consente alla tua GoPro di connettersi con altri dispositivi e accessori. Puoi anche usarlo per trasferire file in modalità wireless.

Stato della fotocamera: in questo modo puoi controllare la durata della batteria, se il display LCD è acceso o spento, se la GoPro si sta surriscaldando, eccetera. Comando e controllo della fotocamera : Cattura video o foto, modifica le impostazioni, ecc.Anteprima : Questa funzione può consentire alla GoPro di connettersi a schermi esterni per anteprime di immagini o video, anche se questo non è chiaro nei documenti di GoPro. Accesso alla scheda SD: È possibile gestire o trasferire i file salvati sulla scheda SD della GoPro. Puoi iniziare con l’API Open GoPro sul sito Web dell’azienda. I file pertinenti sono disponibili su GitHub, insieme a esempi di codice per Python, C, Swift e BASH. Fonte: GoPro tramite DC Rainmaker

Condividi questo articolo
Exit mobile version