Gli 8 migliori servizi di stock picking basati sull’intelligenza artificiale per il 2023

Di Alessio Perini 38 minuti di lettura
gli-8-migliori-servizi-di-stock-picking-basati-sull’intelligenza-artificiale-per-il-2023
Gli 8 migliori servizi di stock picking basati sull’intelligenza artificiale per il 2023

L’intelligenza artificiale (AI) rappresenta uno dei cambiamenti più profondi nel trading azionario dall’avvento dei broker online. Con l’intelligenza artificiale, chiunque può trovare modelli nei prezzi delle azioni e utilizzare enormi set di dati per prevedere quali azioni saliranno. La cosa più importante per i trader è decidere quale sia il miglior servizio di selezione titoli basato sull’intelligenza artificiale per il loro approccio al trading.

In questa guida esamineremo 8 delle migliori piattaforme di selezione titoli basate sull’intelligenza artificiale oggi disponibili. Spiegheremo anche come l’intelligenza artificiale può svolgere un ruolo nel trading e come utilizzare in modo efficace un selezionatore di titoli basato sull’intelligenza artificiale.

Gli 8 migliori selezionatori di titoli basati sull’intelligenza artificiale

Immergiamoci direttamente negli 8 migliori servizi di selezione titoli per [cur_year]:

  • AltIndice – Scelte di titoli giornaliere basate sull’intelligenza artificiale basate su dati fondamentali, tecnici e alternativi. Fornisce approfondimenti sulle aziende in base al traffico web, ai dati sull’occupazione e altro ancora.
  • TrendSpider – L’analisi tecnica basata sull’intelligenza artificiale aiuta i trader a identificare le opportunità di trading giornaliero e swing. Identifica pattern di candele, linee di tendenza, ritracciamenti di Fibonacci e altro ancora.
  • Danelfin – Semplici scelte di titoli basate sull’intelligenza artificiale con analisi fondamentale e obiettivi di prezzo a 3 mesi. Offre un elenco gratuito delle migliori scelte dell’intelligenza artificiale.
  • Idee commerciali – Scanner azionario AI creato per i trader giornalieri. Ha una curva di apprendimento ripida, ma offre entrate e uscite utilizzabili per ogni raccomandazione commerciale.
  • Tickeron – Mescola e abbina robot di trading AI in base a segnali fondamentali e tecnici. Offre sia segnali che servizi di trading automatizzati.
  • Azioni BlackBox – Servizio di day trading che aiuta i trader a trovare opportunità volatili. Ideale per i trader di opzioni poiché include un feed del flusso degli ordini di opzioni.
  • Kavout – Piattaforma di investimento AI per la costruzione e la diagnosi di portafogli azionari a lungo termine. Offre schermate AI integrate per trovare nuove idee di investimento.
  • Candeliere.ai – App mobile con 3 selezioni settimanali di titoli AI su misura per diversi stili di investimento. Presto presenteremo un consulente AI conversazionale.
  • Uno sguardo più da vicino ai migliori servizi di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale

    Vuoi sapere quale di questi strumenti di selezione titoli AI è il migliore? Tratteremo ciascuno di essi in dettaglio di seguito ed evidenzieremo i tipi di trading azionario per i quali sono più adatti.

    1. AltIndex: selezione giornaliera dei titoli basata sull’intelligenza artificiale basata su dati fondamentali, tecnici e alternativi

    AltIndice è un potente selettore di titoli basato sull’intelligenza artificiale che offre uno sguardo olistico alle aziende per aiutare i trader a decidere quali azioni potrebbero salire e scendere.

    La piattaforma utilizza una combinazione di analisi dei dati fondamentali, tecniche e alternative che è relativamente unica e aiuta AltIndex a fornire consigli accurati. Alcuni dei parametri unici monitorati da AltIndex includono il sentiment sui social media, la spesa per Google Ads, le valutazioni dei dipendenti, gli sforzi ESG, i download di app mobili e altro ancora.

    Questi dati alternativi sono incredibilmente utili per scoprire quanto è sana un’azienda al di là di quanto riportato nel suo bilancio. Fattori come ESG e valutazioni dei dipendenti indicano anche se un’azienda rimarrà popolare in futuro. I dati alternativi sono stati a lungo utilizzati dagli hedge fund per gli spunti che fornisce.

    AltIndex combina questa analisi alternativa dei dati con i tradizionali parametri tecnici e fondamentali per assegnare a ciascun titolo un punteggio AI. Questo è ulteriormente suddiviso in sottopunteggi come punteggio del marchio, punteggio sull’occupazione, punteggio di crescita degli utenti e punteggio fondamentale.

    Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

    AltIndex fornisce anche una previsione dei prezzi a 6 mesi per ogni azione nel suo database. I trader e gli investitori possono utilizzarlo per prendere decisioni basate sul rialzo previsto di un titolo. AltIndex fornisce anche un elenco delle azioni con le migliori valutazioni basato sulle previsioni dei prezzi, il che rende facile per i trader trovare rapidamente idee attuabili.

    AltIndex dichiara una percentuale di vincita dell’80% sulle sue scelte di azioni basate sull’intelligenza artificiale, il che è davvero impressionante. Nei primi 3 mesi del 2023, i pick hanno prodotto un rendimento a 6 mesi del 23-26% ogni mese.

    Uno screening azionario consente ai trader di scavare più a fondo, filtrando le azioni in base al punteggio AI, al rialzo previsto e a decine di parametri fondamentali, tecnici e alternativi. Lo screener AltIndex è davvero potente per i trader che hanno già una strategia, ma vogliono restringere ulteriormente le proprie idee utilizzando l’intelligenza artificiale.

    I trader possono iniziare a utilizzare AltIndex gratuitamente e ottenere una selezione di azioni tramite intelligenza artificiale più una ricerca su 20 azioni. I piani a pagamento partono da soli $ 29 al mese per ricerche azionarie illimitate, accesso completo allo screening delle azioni e 10 selezioni mensili di azioni AI.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoSÌ$29/meseDati fondamentali, tecnici e alternativiScelte di titoli giornaliere Professionisti

    • Previsione del prezzo a 6 mesi per ciascun titolo
    • Punteggio AI suddiviso in sottopunteggi
    • Tasso di vincita dell’80% per le scelte dell’IA
    • Piano gratuito per provare le scelte

    Contro

    • Dettagli minimi su quali dati fondamentali e tecnici vengono utilizzati

    Visita AltIndex adesso

    2. TrendSpider: piattaforma di analisi tecnica e grafici basata sull’intelligenza artificiale

    TrendSpider è una potente piattaforma per la creazione di grafici azionari e l’analisi tecnica che include funzionalità di automazione senza precedenti. Con questa piattaforma, l’intelligenza artificiale può aiutare i trader a identificare automaticamente linee di tendenza, modelli di candele, ritracciamenti di Fibonacci e altro ancora.

    Il software è sorprendentemente facile da usare, rendendolo una buona opzione anche per i grafici principianti. I trader possono semplicemente selezionare la funzione di annotazione automatica e specificare il livello di sensibilità che desiderano per l’analisi. TrendSpider troverà tutte le linee di tendenza e i modelli rilevanti in pochi secondi.

    TrendSpider porta questo approccio un ulteriore passo avanti, fornendo ai trader uno scanner in grado di cercare modelli di candele popolari o azioni che si preparano per un breakout. Questo è uno strumento incredibilmente utile per gli swing trader, che possono trovare rapidamente opportunità prima che sia troppo tardi.

    In particolare, lo scanner è completamente privo di codici. I trader possono essenzialmente descrivere le condizioni che desiderano cercare in un inglese semplice e gli strumenti di intelligenza artificiale di TrendSpider si prenderanno cura del resto. Questo è solo un altro modo in cui la piattaforma si rende il più user-friendly possibile.

    La piattaforma consente inoltre ai trader di testare le strategie e di eseguire strategie redditizie come robot. Questi robot possono essere integrati con IFTTT, Zapier o altri software di automazione per eseguire operazioni senza intervento manuale.

    TrendSpider offre una prova gratuita di 7 giorni e i piani a pagamento partono da $ 22,40 al mese. Tutti i piani includono dati di mercato in tempo reale e tutti gli strumenti di riconoscimento dei modelli di TrendSpider.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoProva gratuita di 7 giorni$ 22,40 al meseAnalisi tecnicaVaglio scorte personalizzabile Professionisti

    • Identifica automaticamente linee di tendenza e modelli di candele
    • Screener tecnico altamente personalizzabile
    • Configura i bot per il trading automatizzato
    • Design intuitivo senza necessità di codifica

    Contro

    • Non offre un elenco predefinito delle migliori opportunità

    Visita TrendSpider adesso

    3. Danelfin – Semplici scelte di azioni basate sull’intelligenza artificiale con obiettivi di prezzo a 3 mesi da seguire

    Danelfin è un servizio di stock picking facile da usare basato sull’intelligenza artificiale. Offre elenchi semplici delle azioni principali, obiettivi di prezzo a 3 mesi per migliaia di azioni e punteggi azionari comprensibili.

    La facilità d’uso di questa piattaforma la rende un’ottima opzione per i nuovi swing trader e gli investitori attivi che stanno appena entrando per la prima volta nella selezione di titoli tramite intelligenza artificiale.

    Danelfin assegna a ciascun titolo nel suo database, che copre sia i titoli statunitensi che quelli europei, un punteggio AI su una scala da 1 a 10. Più alto è il punteggio, maggiore è la probabilità che il titolo superi il mercato nei prossimi 3 mesi.

    Il punteggio complessivo è suddiviso in sottopunteggi per l’analisi fondamentale, tecnica e del sentiment, oltre a un altro punteggio per il rischio. Pertanto, i trader possono ottenere informazioni sul motivo per cui l’intelligenza artificiale consiglia un particolare titolo.

    Danelfin offre un elenco dei migliori titoli che i trader possono esplorare, nonché un elenco di idee attuabili per operazioni lunghe e corte. Una cosa bella è che l’intelligenza artificiale calcola un obiettivo di prezzo basso, medio e alto per ciascun titolo, dando ai trader un’idea dell’intervallo di confidenza in ciascuna previsione. Il software mostra anche i risultati delle previsioni passate per ciascun titolo, consentendo ai trader di sapere quanto bene Danelfin ha lavorato per quella particolare azienda in passato.

    I trader possono iniziare a utilizzare Danelfin gratuitamente e ottenere gratuitamente le 10 migliori azioni consigliate dall’intelligenza artificiale. I piani a pagamento partono da $ 17 al mese e sbloccano idee commerciali giornaliere e un maggiore accesso alla ricerca azionaria inserita nel modello AI di Danelfin.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoSÌ$ 17 al meseAnalisi tecnica e fondamentaleElenco giornaliero delle prime 10 scelte Professionisti

    • Previsioni dei prezzi a 3 mesi per migliaia di azioni
    • Ricevi gratuitamente i 10 migliori consigli giornalieri
    • Copre le azioni statunitensi ed europee
    • Visualizza i risultati dei segnali passati per ciascun titolo

    Contro

    • Strumenti di grafici e analisi molto limitati per ulteriori ricerche

    Visita Danelfin adesso

    4. Idee commerciali: scanner azionario AI creato per i trader giornalieri

    Idee commerciali è senza dubbio lo strumento di screening azionario più potente e completo oggi disponibile sul mercato. È anche uno dei pochi screener che ha davvero sfruttato la potenza dell’intelligenza artificiale per trovare opportunità di trading azionario.

    L’intelligenza artificiale di Trade Ideas, soprannominata Holly, scansiona il mercato ogni notte ed esegue milioni di scenari per identificare potenziali operazioni per il giorno successivo. Quando i trader accedono a Trade Ideas al mattino, vedranno un elenco delle migliori idee di Holly completo di punti di entrata e di uscita.

    I trader possono essenzialmente utilizzare Trade Ideas come un servizio di segnali, semplicemente seguendo i consigli di Holly. La piattaforma si integra anche con broker come Interactive Brokers e TradeZero per consentire ai trader di eseguire automaticamente i segnali di Holly.

    I trader possono anche utilizzare Trade Ideas per creare le proprie scansioni azionarie, sebbene la piattaforma abbia una curva di apprendimento molto ripida. Fondamentalmente non ci sono limiti alla complessità delle scansioni o alle metriche tecniche e fondamentali personalizzate che un trader può includere. Questa è una piattaforma progettata attorno a trader giornalieri di grande esperienza, quindi i principianti dovrebbero fare attenzione che può essere travolgente.

    Un’altra cosa da tenere a mente su Trade Ideas è che è costoso. Le funzionalità di scansione delle azioni partono da $ 84 al mese e i trader dovranno sborsare $ 167 al mese per accedere alle idee commerciali dell’intelligenza artificiale.

    Il prezzo elevato può essere utile per i trader giornalieri con molto capitale da distribuire, ma il prezzo è sicuramente una considerazione quando si decide se utilizzare Trade Ideas rispetto a un altro servizio di selezione titoli basato sull’intelligenza artificiale.

    Professionisti

    • Segnali di trading AI estremamente potenti ogni giorno
    • Schermate di stock altamente personalizzabili
    • Strumenti grafici integrati
    • Esecuzione automatizzata con intermediari partner

    Contro

    • Curva di apprendimento molto ripida
    • Costoso

    Visita subito Trade Ideas

    5. Tickeron: mescola e abbina robot di trading AI da un mercato vivace

    Tickeron è una piattaforma di analisi di mercato che si appoggia fortemente all’intelligenza artificiale. Il servizio offre un mercato in cui i trader possono trovare e acquistare robot di trading AI per fornire segnali o addirittura effettuare operazioni automaticamente per loro conto.

    C’è una vasta gamma di robot IA disponibili su Tickeron. Alcuni si basano sull’analisi fondamentale, altri sull’analisi tecnica e altri ancora su una combinazione di entrambe. Tutti i robot vengono sottoposti a backtest e valutati dal team di Tickeron per garantire che siano redditizi.

    In particolare, i robot di Tickeron non sono solo per le azioni. La piattaforma dispone anche di bot per il trading di forex e criptovalute, rendendola una piattaforma versatile per i trader multi-asset.

    Tickeron incorpora anche l’intelligenza artificiale nei suoi strumenti di ricerca di mercato. I trader possono trarre vantaggio da un motore di previsione delle tendenze per trovare titoli e settori di mercato interessanti. C’è anche uno strumento di rilevamento dei pattern in grado di identificare i pattern comuni delle candele come doppi massimi, testa e spalle e pattern a triangolo ascendente.

    Uno screening azionario consente ai trader di combinare le proprie strategie personalizzate con l’analisi AI di Tickeron per trovare opportunità nel mercato in questo momento. Non è lo screener più intuitivo che abbiamo testato, ma offre tantissimi parametri di filtro.

    I prezzi di Tickeron sono confusi. I trader possono utilizzare la piattaforma gratuitamente, ma un piano gratuito offre solo un accesso limitato alla ricerca azionaria e nessun accesso agli strumenti di intelligenza artificiale. I segnali giornalieri generati dall’intelligenza artificiale partono da 5 dollari al mese, mentre i prezzi per i bot sul mercato partono da 90 dollari al mese per un singolo bot. Esistono piani diversi anche per day trader, swing trader e investitori.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoSÌ$ 5 al meseAnalisi tecnica e fondamentaleSegnali commerciali giornalieri Professionisti

    • Mercato per bot IA
    • Identificazione del modello a candela
    • Supporta il trading di azioni, forex e criptovalute
    • Segnali di trading giornalieri basati sull’intelligenza artificiale

    Contro

    • Le opzioni di prezzo sono confuse

    Visita Tickeron adesso

    6. BlackBoxStocks – Piattaforma di trading di opzioni che utilizza l’intelligenza artificiale per identificare opportunità ad alta volatilità

    Azioni BlackBox è un sistema di trading basato sull’intelligenza artificiale con una devota comunità di trader attorno ad esso. La piattaforma offre una combinazione di segnali giornalieri e ricerche approfondite per aiutare i trader a individuare e agire su opportunità di trading altamente volatili.

    Con BlackBoxStocks, i trader ricevono un elenco di potenziali azioni da tenere d’occhio all’inizio di ogni giornata. Possono seguire questi titoli utilizzando una miriade di strumenti di ricerca tra cui un feed del flusso degli ordini di opzioni, un feed del dark pool, un indicatore di volatilità, grafici tecnici e altro ancora.

    I trader possono trovare ancora più idee in BlackBoxStocks utilizzando uno screener integrato e una chat della community. La chat è molto attiva e consente ai trader di condividere le proprie idee e ottenere feedback da colleghi più esperti.

    A differenza di altre piattaforme di trading basate sull’intelligenza artificiale, BlackBoxStocks è un sistema di trading autonomo. Tutto ciò di cui i trader hanno bisogno per prendere decisioni può essere trovato all’interno del software e sono disponibili guide dettagliate su come utilizzarlo in modo efficace. Ciò rende BlackBoxStocks adatto a trader di tutti i livelli di esperienza.

    BlackBoxStocks costa $ 99,97 al mese o $ 959 all’anno. I trader possono provare la piattaforma prima di impegnarsi con una prova gratuita di 7 giorni.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoProva gratuita di 7 giorni$ 99,97 al meseAnalisi tecnicaSegnali commerciali giornalieri Professionisti

    • Sistema di trading autonomo con indicatori personalizzati
    • Chat comunitaria con altri trader
    • Strumenti di ricerca tra cui screening azionari e grafici
    • Include il feed del flusso dell’ordine delle opzioni

    Contro

    • Richiede il monitoraggio del mercato durante il giorno

    Visita le azioni Black Box

    7. Kavout – Piattaforma di investimento AI che aiuta gli investitori a costruire il portafoglio perfetto

    Kavout è un servizio basato sull’intelligenza artificiale rivolto agli investitori attivi e a lungo termine piuttosto che ai trader. Il suo obiettivo è aiutare gli investitori a costruire e mantenere il miglior portafoglio possibile per i loro obiettivi finanziari.

    Con lo strumento di creazione del portafoglio di Kavout, gli investitori possono assemblare un portafoglio di azioni di prim’ordine provenienti da più settori. Lo strumento aiuta gli investitori a evitare trappole comuni come l’acquisto di azioni altamente correlate o di azioni che potrebbero sottoperformare il mercato.

    Un algoritmo AI valuta ogni azione nel database di Kavout in base alla sua qualità, valore, slancio, crescita e volatilità. Gli investitori possono selezionare rapidamente le azioni in base a questi rating, rendendo più semplice decidere quali azioni includere nel proprio portafoglio.

    Una volta che gli investitori hanno assemblato il proprio portafoglio, possono utilizzare Kavout per monitorare quanto è diversificato ed eliminare i titoli con performance inferiori. Una dashboard suddivide i punteggi dell’intelligenza artificiale per ciascun titolo ed evidenzia i parametri finanziari positivi e negativi a cui gli investitori dovrebbero prestare attenzione.

    Kavout può anche aiutare gli investitori a trovare ulteriori titoli da aggiungere al proprio portafoglio nel tempo utilizzando uno screening multifattoriale. Questo incorpora tutti i punteggi di Kavout, i rating finanziari e altri parametri di analisi fondamentale.

    Kavout è attualmente gratuito, il che lo rende un’ottima opzione per i nuovi investitori che desiderano avviare il proprio portafoglio con il piede giusto.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoSÌGratuitoAnalisi fondamentalePunteggi di borsa Professionisti

    • Progettato per investitori a lungo termine
    • Aiutaci a realizzare portafogli realmente diversificati
    • Valutazioni multiple basate sull’intelligenza artificiale per ciascun titolo
    • Gratuito da usare

    Contro

    • Strumenti limitati per il ribilanciamento del portafoglio

    Visita Kavout adesso

    8. Candlestick.ai – App mobile con 3 selezioni settimanali di titoli AI

    Candeliere.ai è un selezionatore di azioni mobile basato su intelligenza artificiale per iOS e Android che offre 3 nuove raccomandazioni sulle azioni ogni settimana. L’app è incredibilmente facile da usare, rendendola popolare tra i nuovi trader che non hanno tempo di guardare il mercato tutto il giorno.

    Candlestick.ai non rivela esattamente quali parametri utilizza per analizzare le azioni e formulare raccomandazioni. Tuttavia, afferma di utilizzare centinaia di parametri tecnici e fondamentali, portando a scelte equilibrate con tempi di negoziazione dell’ordine di pochi giorni o poche settimane.

    La piattaforma dichiara un rendimento del 23% nel 2022, anno in cui l’S&P 500 ha perso quasi il 20% del suo valore. I trader possono rivisitare qualsiasi segnale passato di Candlestick.ai per valutarne le prestazioni in modo più dettagliato. È importante sottolineare che ciò significa che Candlestick.ai ha dimostrato che il suo modello di intelligenza artificiale può sovraperformare il mercato anche in condizioni ribassiste.

    Candlestick.ai non offre molti strumenti di analisi oltre ai suoi consigli. Tuttavia, la piattaforma prevede di introdurre nel prossimo futuro un consulente commerciale basato su ChatGPT. Ciò fornirà maggiori dettagli su ciascuna scelta, riepilogherà i rapporti sugli utili, risponderà alle domande e altro ancora. In particolare, i ricercatori lo hanno scoperto ChatGPT può persino prevedere i movimenti dei prezzi delle azioniquindi l’advisor può diventare di per sé un potente strumento di previsione.

    Candlestick.ai è relativamente conveniente a soli $ 9,99 al mese.

    Piano gratuitoPrezzo di partenzaScegli lo stileScegli il formatoSÌGratuitoAnalisi fondamentalePunteggi di borsa Professionisti

    • Fornisce 3 selezioni di titoli settimanali
    • Battere il mercato con un ampio margine nel 2022
    • Advisor basato su ChatGPT disponibile a breve
    • Trasparente sulle scelte passate

    Contro

    • Nessuna prova gratuita disponibile

    Visita Kavout adesso

    Come funzionano i selezionatori di titoli basati sull’intelligenza artificiale?

    Gli strumenti di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale utilizzano l’intelligenza artificiale per aiutare i trader a prendere decisioni migliori sul mercato.

    Alcune piattaforme di intelligenza artificiale offrono consigli chiari sulle azioni o segnali di trading, mentre altre forniscono strumenti basati sull’intelligenza artificiale che i trader possono utilizzare per pianificare le proprie operazioni. Molti offrono una combinazione di entrambi, consentendo ai trader di ottenere idee commerciali e poi ricercarle ulteriormente per conto proprio.

    Gli strumenti di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale possono essere utilizzati da soli o in combinazione con strumenti di trading tradizionali, come modelli di valutazione o grafici tecnici.

    Tipi di siti web di selezione titoli con intelligenza artificiale

    Sebbene tutti i servizi di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale utilizzino l’intelligenza artificiale, non sono tutti uguali. Queste piattaforme utilizzano diversi tipi di analisi per formulare raccomandazioni e fornire dati in modi diversi.

    Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei tipi più comuni di software stock AI.

    Piattaforme di analisi dell’intelligenza artificiale

    Gli strumenti di intelligenza artificiale che forniscono dati e analisi rappresentano la categoria più ampia di selezionatori di titoli basati sull’intelligenza artificiale. Queste piattaforme possono utilizzare l’intelligenza artificiale in un’ampia varietà di modi, tra cui:

    • Raccolta e aggregazione di dati sulle aziende
    • Analizzare i grafici tecnici per identificare i modelli
    • Punteggio delle azioni (anche in categorie specifiche come aspetti tecnici o fondamentali)

    Un buon esempio di questo tipo di servizio è AltIndex, che utilizza l’intelligenza artificiale per raccogliere e analizzare dati alternativi sulle aziende. La piattaforma utilizza dati alternativi (insieme a metriche fondamentali e tecniche) per valutare le azioni in base a categorie come punteggio del marchio, punteggio sull’occupazione, punteggio di crescita degli utenti e punteggio fondamentale.

    Bot di trading IA

    Secondo Benzinga, Gli algoritmi di trading automatizzato rappresentano ora fino al 73% del trading azionario nei mercati statunitensi. Quindi, non dovrebbe sorprendere che questi algoritmi stiano ora incorporando l’intelligenza artificiale per renderli ancora più potenti.

    I robot di trading basati sull’intelligenza artificiale utilizzano l’intelligenza artificiale per riconoscere modelli specifici, come combinazioni di condizioni tecniche, e fare trading attorno ad essi. Ad esempio, un bot di trading basato sull’intelligenza artificiale potrebbe aprire un’operazione quando trova un titolo con un crossover della media mobile e uno schema a candela rialzista.

    I trader dovrebbero usare questi robot con attenzione, poiché possono commerciare senza supervisione. Un bot mal messo a punto può portare a forti perdite. D’altra parte, un bot AI ben progettato può aiutare i trader a sfruttare opportunità che altrimenti perderebbero.

    Servizi di segnali AI

    I servizi di segnali AI hanno molto in comune con i robot basati sull’intelligenza artificiale. La differenza principale è che i trader possono visualizzare i segnali e decidere se agire su di essi manualmente: i segnali non vengono eseguiti automaticamente a meno che i trader non decidano di impostare un bot.

    I servizi di segnali AI includono Trade Ideas, BlackBoxStocks e Candlestick.ai. Con tutti questi servizi, i trader ricevono idee attuabili che possono ricercare ulteriormente.

    Tieni presente che alcuni segnali sono più dettagliati di altri. Ad esempio, un segnale potrebbe semplicemente indicare un titolo da tenere d’occhio, oppure potrebbe fornire precise condizioni di entrata e uscita per un’operazione. Se un segnale arriva senza dettagli di entrata e uscita, i trader dovranno sviluppare il proprio piano commerciale.

    Strumenti di previsione dei prezzi AI

    Gli strumenti di previsione dei prezzi basati sull’intelligenza artificiale come AltIndex e Danelfin utilizzano l’intelligenza artificiale per calcolare il probabile prezzo di un titolo in un determinato momento futuro. Questo tempo futuro varia in base alla piattaforma: per AltIndex sono 6 mesi, ma altri strumenti offrono previsioni di una settimana o pluriennali.

    Gli strumenti di previsione dei prezzi sono utili poiché presentano un chiaro rialzo o ribasso per un titolo. I trader possono utilizzare queste informazioni per decidere se un titolo è complessivamente rialzista o ribassista o per impostare un obiettivo di prezzo per un’operazione.

    Vantaggi dell’utilizzo delle selezioni di titoli tramite intelligenza artificiale

    Esistono diversi motivi per cui un trader potrebbe voler utilizzare l’intelligenza artificiale per il trading azionario.

    Risparmia tempo guardando il mercato

    Gli strumenti di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale possono far risparmiare ai trader molto tempo che altrimenti dovrebbero dedicare alla ricerca, all’analisi e all’osservazione dei grafici. Questi strumenti possono realizzare in pochi secondi ciò che un essere umano potrebbe fare in poche ore.

    Questo risparmio di tempo può assumere diverse forme. Innanzitutto, i trader possono saltare il lungo processo di raccolta dei dati. L’intelligenza artificiale lo fa per loro e lo analizza anche. Pertanto, i trader possono passare direttamente a un elenco di idee attuabili invece di dedicare tempo ogni giorno a mettere insieme liste di controllo.

    L’intelligenza artificiale può anche far risparmiare tempo dedicato alle parti manuali dell’analisi delle scorte. Ad esempio, TrendSpider automatizza il laborioso processo di identificazione delle linee di tendenza sui grafici azionari in modo che richieda solo pochi secondi. I trader possono quindi dedicare il tempo extra che hanno recuperato alla pianificazione delle operazioni.

    Trova più opportunità

    I selezionatori di titoli basati sull’intelligenza artificiale possono anche aiutare i trader a trovare maggiori opportunità nel mercato.

    È fin troppo facile per i trader perdere idee che si adattano alla loro strategia di trading semplicemente perché non hanno la larghezza di banda per esaminare ogni possibile azione. L’intelligenza artificiale può analizzare migliaia di azioni in pochi secondi e presentare ai trader un elenco ristretto di quelle a cui dovrebbero prestare attenzione.

    Integra le strategie di trading esistenti

    L’intelligenza artificiale può anche aiutare i trader a trovare opportunità che potrebbero non avere pensato di utilizzare strategie alternative.

    Ad esempio, se un trader si concentra sull’analisi tecnica, l’utilizzo di una piattaforma AI potrebbe aiutarlo a trovare opportunità basate sull’analisi fondamentale. Ciò potrebbe effettivamente raddoppiare il numero di possibilità di trading che un trader incontra ogni giorno.

    Fai trading automaticamente

    I robot di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale possono consentire ai trader di eseguire automaticamente ordini di acquisto e vendita. Ciò consente ai trader di concentrarsi su cose diverse dall’esecuzione delle operazioni e garantisce di non perdere mai un’entrata o un’uscita.

    Anche il trading automatico può aiutare i trader a eliminare emozioni e pregiudizi dal loro trading. Questo è un enorme vantaggio poiché molti trader lasciano che le emozioni si insinuino e di conseguenza subiscono perdite.

    Tuttavia, i trader dovrebbero fare attenzione quando automatizzano le loro operazioni. Il trading automatizzato con una strategia non redditizia può portare rapidamente a grandi perdite. Pertanto, è una buona idea per i trader testare a fondo un bot automatizzato prima di lasciarlo funzionare nel proprio conto di trading.

    L’intelligenza artificiale può davvero aiutarti a guadagnare di più dal trading di azioni?

    L’intelligenza artificiale può aiutare i trader a guadagnare di più dal trading, ma non è una garanzia. Come per tutti gli strumenti di trading, se i selezionatori di titoli basati sull’intelligenza artificiale generano maggiori profitti dipende dal modo in cui i trader li utilizzano.

    I trader dovrebbero valutare attentamente le migliori piattaforme di selezione titoli basate sull’intelligenza artificiale per assicurarsi che si adattino alla loro strategia. In generale, i trader vedranno i risultati migliori se utilizzano l’intelligenza artificiale per trovare opportunità attorno a una strategia già collaudata piuttosto che seguire ciecamente le raccomandazioni dell’intelligenza artificiale senza un piano.

    Inoltre, i trader dovrebbero considerare la redditività di uno strumento di intelligenza artificiale in condizioni diverse. Ad esempio, un selezionatore di titoli basato sull’intelligenza artificiale potrebbe ottenere buone prestazioni quando il mercato è rialzista, ma sottoperformare quando il mercato è ribassista. È importante capire quando un sistema di intelligenza artificiale funziona bene per sapere quando seguirlo da vicino e quando deviare dalle sue raccomandazioni.

    I trader principianti dovrebbero prestare particolare attenzione quando utilizzano gli strumenti di intelligenza artificiale. Sebbene queste piattaforme possano essere immensamente utili per i nuovi trader, non sono una soluzione miracolosa. I trader devono ancora avere una forte conoscenza di base su come fare trading in modo redditizio e su come analizzare le opportunità, comprese quelle presentate da un selezionatore di titoli basato sull’intelligenza artificiale.

    Quanto costano i fornitori di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale?

    I prezzi per gli strumenti di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale variano notevolmente. Alcuni sono completamente gratuiti, almeno per un numero limitato di selezioni di titoli settimanali. Altri fanno pagare quasi $ 200 al mese.

    Non esiste un prezzo “giusto” da pagare per uno strumento di selezione titoli basato sull’intelligenza artificiale. È più importante ottenere la giusta piattaforma AI per potenziare una strategia di trading specifica piuttosto che puntare a una fascia di prezzo specifica. Alcuni trader potrebbero ottenere tutto l’aiuto dell’intelligenza artificiale di cui hanno bisogno per $ 10-$ 20 al mese, mentre altri potrebbero dover pagare per strumenti più costosi per vedere una differenza nella loro redditività.

    Una cosa da tenere a mente è che il valore di uno strumento di trading basato sull’intelligenza artificiale dipende in parte dalla quantità di capitale che un trader deve impiegare. Un trader che ha solo 5.000 dollari con cui fare trading potrebbe non voler spendere 1.000 dollari all’anno per uno strumento di intelligenza artificiale. D’altra parte, se un trader ha 50.000$ con cui fare trading, lo stesso strumento da 1.000$ potrebbe essere molto utile.

    Conclusione

    I servizi di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale possono aiutare i trader a trovare maggiori opportunità e ad aumentare la loro redditività. Queste piattaforme hanno il potenziale per rivoluzionare il trading azionario e mettere enormi quantità di potere analitico nelle mani dei singoli trader.

    Riteniamo che AltIndex sia la migliore piattaforma di selezione titoli da utilizzare oggi. Fornisce punteggi azionari utilizzabili e previsioni dei prezzi basati su una combinazione di dati tecnici, fondamentali e alternativi. L’analisi dei dati alternativa fornita da AltIndex può anche aiutare i trader a ottenere informazioni approfondite sulle prestazioni di un’azienda.

    Inizia oggi stesso gratuitamente con AltIndex per vedere come l’intelligenza artificiale può portare a un trading migliore.

    Visita AltIndex adesso

    Riferimenti

    • https://www2.deloitte.com/us/en/pages/financial-services/articles/infocus-adopting-alternative-data-investing.html
    • https://www.cnbc.com/2022/12/29/stock-market-futures-open-to-close-news.html
    • https://www.cnbc.com/2023/04/12/chatgpt-may-be-able-to-predict-stock-movements-finance-professor-says.html
    • https://www.benzinga.com/general/topics/23/06/32861724/what-percentage-of-stock-trades-are-made-by-bots-and-algorithms
    • https://finance.yahoo.com/news/investors-know-automatic-trading-systems-130031035.html

    Domande frequenti

    Esiste un servizio di intelligenza artificiale in grado di selezionare le azioni?

    Esistono diversi servizi di selezione titoli basati sull’intelligenza artificiale tra cui Danelfin, Trade Ideas e Candlestick.ai. Questi servizi utilizzano l’intelligenza artificiale per analizzare un’ampia gamma di parametri tecnici e fondamentali e consigliare le azioni da negoziare.

    L’intelligenza artificiale è legale per il trading azionario?

    È completamente legale utilizzare gli strumenti di intelligenza artificiale per negoziare azioni. I trader possono utilizzare l’intelligenza artificiale per analizzare le operazioni azionarie o persino effettuare operazioni automaticamente per loro conto.

    Qual è il miglior servizio di intelligenza artificiale da utilizzare per la previsione delle azioni?

    AltIndex è il miglior servizio di selezione titoli basato sull’intelligenza artificiale da utilizzare oggi. AltIndex utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare parametri di dati tecnici, fondamentali e alternativi per migliaia di azioni. Fornisce un punteggio azionario di facile comprensione e una previsione dei prezzi a 6 mesi che i trader possono utilizzare per prendere decisioni.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version