Giornata Mondiale del Cuore 2022: USA IL CUORE PER OGNI CUORE

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
World Heart Day

USA IL CUORE PER OGNI CUORE
La Giornata Mondiale del Cuore è un’opportunità per tutti di fermarsi e considerare come usare al meglio il cuore per l’umanità, per la natura e per te. Battere le malattie cardiovascolari (CVD) è qualcosa che conta per ogni cuore che batte.

Usare il cuore significa pensare in modo diverso. Per prendere le decisioni giuste. Agire con coraggio. Per aiutare gli altri. Per impegnarsi in questa importante causa. Il cuore è l’unico organo che puoi sentire e sentire. È il primo e l’ultimo segno di vita. È una delle poche cose con il potenziale per unire tutti noi come persone.

For Every Heart prevede l’uso di “FOR” e sposta l’attenzione dalle azioni stesse ai beneficiari delle azioni, consentendo un’applicazione più ampia della campagna rendendola anche più personale. Vogliamo che i messaggi della Giornata Mondiale del Cuore raggiungano il maggior numero possibile di persone per aiutare a raggiungere la salute cardiovascolare di ogni cuore.

TRE PILASTRI – TRE BENEFICIARI CHIAVE

UTILIZZA 🖤 PER L’UMANITÀ
L’accesso al trattamento e al supporto per CVD varia ampiamente in tutto il mondo. Oltre il 75% dei decessi per CVD si verifica nei paesi a reddito medio-basso, ma l’accesso può essere un problema ovunque. Partecipando a eventi globali come la Giornata mondiale del cuore e ad attività locali, abbiamo il potere di diffondere consapevolezza e aiutare a fare la differenza nella vita di tutta l’umanità.

USA 🖤 PER LA NATURA
L’inquinamento atmosferico è responsabile del 25% di tutte le morti per CVD, provocando la morte di 7 milioni di persone ogni anno. Che si tratti di azioni più immediate come camminare o andare in bicicletta invece di viaggiare in auto, o di sforzi a lungo termine come sostenere la legislazione sull’aria pulita, ognuno di noi può contribuire a un pianeta più sano a modo suo.

USA 🖤 PER TE
Lo stress psicologico può raddoppiare il rischio di avere un infarto. L’esercizio fisico, la mediazione e un sonno di qualità sufficiente aiutano a ridurre i livelli di stress. Resistendo ai dannosi meccanismi di reazione e alle cattive abitudini indotte dallo stress, possiamo massimizzare la nostra salute individuale del cuore.

fonte: https://world-heart-federation.org/world-heart-day/about-whd/world-heart-day-2022/

Condividi questo articolo
Exit mobile version