Gilead Sciences è ancora un titolo appetibile nella corsa al vaccino?

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Gilead Sciences

Ultimamente Gilead Sciences ha affrontato un calo notevole delle sue azioni e ciò potrebbe, da una parte, offrire occasioni di guadagni per gli investitori

Gilead Sciences (GILD) è stato uno dei principali candidati per il vaccino contro il coronavirus. Tuttavia, dando un primo e breve sguardo alle azioni, non si direbbe un titolo “strong”.

Bisogna considerare il selloff delle azioni come un’opportunità di guadagno?

Gilead Sciences è tra le poche aziende che lavorano su un vaccino per il Covid-19. Il suo farmaco Remdesivir è un potenziale candidato leader per arrivare al traguardo.

Sebbene gran parte dell’economia si sia ripresa dai minimi, molte aziende e settori soffrono ancora. In altre parole, un vaccino e un trattamento saranno probabilmente necessari (ed è nel migliore interesse del mondo).

Certamente non vi è alcuna garanzia che Remdesivir sarà la scelta giusta nel trattamento del coronavirus. Ma il titolo merita di essere scambiato a livelli pre-coronavirus? E quali sono le ragioni?

Perché le azioni di Gilead Sciences sono ancora a livelli pre-covid

Quando la società ha riportato utili alla fine di luglio, le azioni di Gilead sono diminuite rispetto ai risultati. Questo è perché ha mancato le aspettative principali e finali.

Ad esempio, la società ha aumentato le sue prospettive di vendita di prodotti per l’intero anno da $ 23 a $ 25 miliardi. È passata da una guida precedente di $ 21,8 miliardi a $ 22,2 miliardi. Inoltre, il management ha aumentato le previsioni sugli utili non GAAP portandole a una nuova fascia da $ 6,25 a $ 7,45 per azione, da $ 6,05 a $ 6,45 per azione.

Mentre gli analisti si aspettano una crescita degli utili solo modesta quest’anno, in aumento di circa il 5,5%, le azioni di Gilead vengono scambiate a meno di 10 volte gli utili. Non male per un’azienda che prevede di aumentare i ricavi anche dell’8%. In definitiva, Gilead Sciences sembra il titolo ideale per applicare la regola del “compra basso, vendi alto”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version