Giganti tecnologici: a Wall Street gli analisti scelgono questi 3 titoli

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Titoli Tecnologici

Secondo alcuni report, gli analisti della Grande Mela hanno sotto osservazione 3 titoli tecnologici che potrebbero offrire agli investitori interessanti opportunità grazie alla loro orientamento strategico e alle prestazioni eccezionali per fondamentali solidi.

Complessivamente, queste non sono possibilità casuali: derivano dagli obiettivi strategici, dalla flessibilità di mercato e dalla capacità di risolvere problemi in modo creativo di ciascuna azienda. Vediamole nel dettaglio.

Palo Alto

Nel secondo trimestre, Palo Alto (NASDAQ: PANW) ha mostrato una solida crescita delle vendite del 19% anno su anno, raggiungendo i 2 miliardi di dollari. Questa crescita costante, dai 1,7 miliardi di dollari di vendite totali del Q2 2023, è una testimonianza della capacità di di catturare costantemente quote di mercato e monetizzare efficacemente le proprie offerte, riflettendo una solida crescita del fatturato.

Inoltre, la crescita del valore totale dei futuri ricavi è riflessa nella crescita degli Obblighi di Prestazione Residua (RPO), che è aumentata del 22% anno su anno a 10,8 miliardi di dollari. La forte domanda dei prodotti indica questo aumento della RPO e un robusto pipeline di potenziali flussi di reddito futuri. Pertanto, l’azienda può acquisire impegni e contratti a lungo termine dai clienti.

Infine, il reddito derivato dalle fatture dei clienti si è riflettuto nella crescita del 16% delle fatturazioni anno su anno. Nonostante l’incremento stabile delle fatturazioni, la capacità di Palo Alto di spingere il momentum delle vendite è confermata, mantenendosi in linea con il trend di crescita totale del fatturato.

ACM Research

Le vendite del quarto trimestre di ACM Research (NASDAQ: ACMR) sono state di 170 milioni di dollari, un considerevole aumento del 57% anno su anno. In confronto, le vendite dell’azienda per il 2023 sono state di 558 milioni di dollari, segnalando una solida crescita del 43% anno su anno.

Inoltre, uno dei principali vantaggi che favoriscono la sua rapida crescita è la stabile crescita del fatturato. Infatti, la forte domanda di mercato per le offerte dell’azienda indica questo aumento. Ciò riflette anche il buon posizionamento dell’azienda sul mercato e clienti soddisfatti. Di conseguenza, la capacità di incrementare costantemente il reddito indica la rilevanza sul mercato e le prospettive di crescita futura.

Nel 2023, le vendite dei prodotti di pulizia semi-critici, Tahoe e pulizia a singola fetta, sono aumentate del 48%, rappresentando il 72% del fatturato. Vi è stata una crescita del 33% anno su anno delle vendite dei forni di placcatura elettrochimica (ECP) e di altre tecnologie, che rappresentano circa il 19 del fatturato complessivo.

Infine, ad eccezione dei servizi e delle parti ECP, il fatturato derivante dall’imballaggio avanzato è aumentato del 31,5% anno su anno nel 2023, rappresentando il 9% del fatturato complessivo. L’azienda ha una linea di prodotti diversificata e mira a diverse aree dell’industria dei semiconduttori. Pertanto, l’incremento solido del fatturato osservato in tutte le categorie di prodotti suggerisce che le soluzioni di ACM Research sono molto richieste.

Block

Il potenziale di espansione considerevole di Block (NYSE: SQ) deriva dalle solide prestazioni e dalla crescita stabile su misure chiave. È stato registrato un EBITDA rettificato di 705 milioni di dollari nel primo trimestre del 2024, quasi 3 volte rispetto al Q1 2023. Allo stesso modo, c’è stato un margine lordo di 2,09 miliardi di dollari, in aumento del 22% anno su anno. Inoltre, il reddito operativo rettificato è aumentato di sette volte rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 364 milioni di dollari.

Inoltre, il margine lordo di Cash App è aumentato del 25% a 1,26 miliardi di dollari nei segmenti, mentre il margine lordo di Square è aumentato del 19% a 820 milioni di dollari. Infatti, l’azienda può generare profitti e ricavi considerevoli, come indicato da questa espansione. Questo è alimentato dal successo delle principali aziende, Cash App e Square.

Inoltre, uno dei principali fattori che potenziano le prospettive di crescita di Block è la sua concentrazione strategica su Bitcoin e criptovalute. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version