Gestire i PDF è diventato più facile su Android

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
gestire-i-pdf-e-diventato-piu-facile-su-android

@andrew_andrew__
3 marzo 2023, 16:02 EST | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek L’app Google Drive per Android ora include strumenti di annotazione PDF integrati. Puoi evidenziare il testo del PDF all’interno dell’app Google Drive o scarabocchiare su tutto il PDF con una penna digitale. In precedenza, questa funzionalità richiedeva un’app di terze parti, come Adobe Acrobat.

Come probabilmente saprai bene, i PDF possono essere estremamente fastidiosi e confusi. E questo è particolarmente vero sui telefoni Android, dove il processo di gestione, modifica o conversione dei file è estremamente poco chiaro.

L’aggiornamento odierno dell’app Google Drive semplifica un po’ le cose. Potresti già utilizzare Google Drive per aprire un PDF su Android (in effetti, è una delle opzioni predefinite), ma ora puoi evidenziare e contrassegnare il testo all’interno di un PDF senza convertirlo in un altro tipo di file o utilizzare un’altra applicazione. (I nuovi strumenti si trovano nella parte inferiore dell’app quando apri un PDF.)

Google Drive può anche aiutarti a modificare i PDF, beh, più o meno. Devi prima convertire il PDF in un tipo di file diverso. Ma in generale, non avrai bisogno di modificare un PDF, quindi le nuove funzionalità di markup di Google Drive hanno uno scopo molto utile.

Secondo 9to5Google, i nuovi strumenti di markup di Google Drive sono disponibili oggi per gli utenti Android. Ma potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima che l’aggiornamento raggiunga il tuo dispositivo.

Fonte: Google attraverso 9to5Google

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version