Geo Group (GEO) Q4 2022 Trascrizione chiamata guadagni

Di Alessio Perini 84 minuti di lettura
Wall Street

Fonte immagine: The Motley Fool.

GeoGruppo (GEO -16,23%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
14 febbraio 2023, 11:00 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Buongiorno e benvenuti alla teleconferenza sugli utili del quarto trimestre 2022 di The GEO Group. [Operator instructions] Si prega di notare che questo evento è in fase di registrazione. Vorrei passare la chiamata a Pablo Paez, vicepresidente esecutivo delle relazioni aziendali. Per favore prosegui.

Pablo Paez — Vicepresidente esecutivo, Relazioni aziendali

Grazie, operatore. Buongiorno a tutti e grazie per esservi uniti a noi per la discussione odierna sui risultati degli utili del quarto trimestre e dell’intero anno 2022 di The GEO Group. Con noi oggi ci sono Jorge Zoley, presidente esecutivo del consiglio; José Gordo, amministratore delegato; Brian Evans, direttore finanziario; Wayne Calabrese, direttore operativo; e James Black, presidente, GEO Secure Services. Questa mattina discuteremo i nostri risultati del quarto trimestre e dell’intero anno, nonché le nostre prospettive.

Concluderemo la chiamata con una sessione di domande e risposte. Questa teleconferenza viene anche trasmessa in diretta webcast sul nostro sito Web per gli investitori all’indirizzo investor.geogroup.com. Oggi discuteremo le informazioni di base non GAAP. Una riconciliazione dalle informazioni di base non GAAP ai risultati di base GAAP è inclusa nel comunicato stampa e nell’informativa supplementare che abbiamo pubblicato questa mattina. Inoltre, molte delle informazioni che discuteremo oggi, comprese le risposte che diamo in risposta alle vostre domande, possono includere dichiarazioni previsionali riguardanti le nostre convinzioni e aspettative attuali rispetto a varie questioni.

10 azioni che ci piacciono di più di Geo Group
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento… e Geo Group non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dall’8 febbraio 2023

Queste dichiarazioni previsionali sono destinate a rientrare nelle disposizioni del porto sicuro delle leggi sui titoli. I nostri risultati effettivi possono differire materialmente da quelli delle dichiarazioni previsionali, a causa di vari fattori contenuti nei nostri documenti della Securities and Exchange Commission, inclusi i rapporti Form 10-K, 10-Q e 8-K. Detto questo, per favore permettetemi di rivolgere questa chiamata al nostro presidente esecutivo, George Zoley. Giorgio.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Grazie, Pablo, e buongiorno a tutti, e grazie per esserti unito a noi nella nostra chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022. Vorrei iniziare dando il bentornato a Wayne Calabrese, che ha iniziato a ricoprire la carica di chief operating officer a dicembre, posizione che ha ricoperto in GEO per oltre un decennio fino al suo pensionamento nel 2010. Vorrei anche congratularmi con Ann Schlarb e David Venturella sui loro recenti pensionamenti. Siamo grati per i loro molti anni di servizio a Geo e attendo con impazienza i loro nuovi ruoli come consulenti Geo.

Sono lieto di essere unito oggi dal nostro senior management per rivedere i nostri risultati finanziari del quarto trimestre e di fine anno, la nostra guida iniziale per il 2023 e i nostri continui sforzi per ridurre il nostro debito complessivo e ridurre la nostra leva finanziaria netta. Le nostre business unit diversificate hanno prodotto ottime performance operative e finanziarie durante tutto l’anno. Siamo lieti di aver raggiunto uno dei ricavi trimestrali più alti nella storia della nostra azienda, che è cresciuto dell’11% rispetto a un anno fa a circa 621 milioni di dollari, insieme a un utile netto GAAP trimestrale di circa 42 milioni di dollari. E il nostro EBITDA rettificato trimestrale ha raggiunto un nuovo massimo storico di $ 145 milioni, in crescita del 17% su base annua.

Riteniamo che l’EBITDA rettificato sia la metrica non GAAP di redditività più importante per la nostra azienda poiché fornisce la migliore misura dei fondamentali che guidano la nostra performance operativa prima dell’impatto delle spese non monetarie relative alla nostra significativa base patrimoniale e alle fluttuazioni dei tassi di interesse . Siamo stati in grado di ottenere una forte crescita dell’EBITDA rettificato durante l’intero anno nonostante le continue sfide associate alla pandemia di COVID e ai cambiamenti della politica federale che hanno avuto un impatto principale sui nostri contratti con il Federal Bureau of Prisons. Riteniamo che la nostra forte performance sia stata il risultato della nostra strategia di diversificazione pluriennale, che ci ha permesso di stabilire posizioni leader del settore nell’intero spettro della detenzione correzionale e dei servizi basati sulla comunità. Guardando le tendenze attuali per ciascuno dei nostri segmenti.

Il nostro segmento dei servizi sicuri di proprietà e in leasing è attualmente composto principalmente da strutture sotto contratto con il US Marshals Service e l’US Immigration and Customs Enforcement. Durante il quarto trimestre, le nostre strutture attive in questo segmento hanno registrato un aumento anno su anno dei livelli di occupazione compensata di 3 punti percentuali all’88% della capacità.

Per quanto riguarda i nostri contratti di detenzione US Marshals, i tassi di occupazione in queste strutture hanno continuato a essere stabili. Riteniamo che le nostre strutture US Marshals forniscano lo spazio e i servizi necessari per i letti di detenzione per gli imputati federali in attesa di processo e siano generalmente situate vicino ai tribunali federali in aree in cui in genere non sono disponibili alternative adeguate.

Durante il quarto trimestre del 2022, siamo stati informati dall’US Marshals Service dell’intenzione dell’agenzia di esercitare il periodo di opzione del contratto quinquennale per la nostra struttura Robert Deyton da 768 posti letto in Georgia, che entrerà in vigore alla fine di questo mese. Passando alle nostre strutture ICE, come riportato pubblicamente, i tassi di occupazione in tutte le strutture ICE a livello nazionale sono diminuiti durante il mese di dicembre. I tassi di occupazione presso le nostre strutture ICE sono rimasti a questi livelli inferiori durante il mese di gennaio.

Tuttavia, nelle ultime settimane abbiamo registrato un aumento del 10% dei tassi di occupazione. Inoltre, come è stato ampiamente riportato dai media, la futura applicazione del titolo 42 al confine sud-ovest, che è stato emanato per la prima volta nel marzo del 2020, rimane incerta e soggetta a diverse azioni legali pendenti. Ma secondo alcune notizie, potrebbe scadere l’11 maggio. Le nostre previsioni per il 2023 presuppongono tassi di utilizzo nelle nostre strutture ICE generalmente coerenti con quanto sperimentato nel 2022.

In caso contrario, non abbiamo incluso alcuna ipotesi relativa alla revoca del titolo 42 nelle nostre linee guida. Per quanto riguarda l’Intensive Supervision Appearance Program (ISAP) del Department of Homeland Security, il numero di partecipanti è aumentato costantemente nel corso del 2020, raggiungendo un picco di oltre 300.000. Dall’inizio del 2023, abbiamo registrato un calo dei partecipanti ISAP a seguito dei recenti cambiamenti nelle politiche di immigrazione e delle pressioni di bilancio. Attualmente, il numero di partecipanti al programma è inferiore a 290.000.

In questo momento, le nostre previsioni per il 2023 forniscono una gamma di ipotesi con la fascia bassa della nostra guida che riflette una continua riduzione del numero di partecipanti al programma ISAP e la fascia alta della nostra guida che riflette un tasso costante basato sull’attuale partecipante livello di circa 290.000. Prevediamo di poter restringere il nostro intervallo di orientamento nel corso dell’anno. Per quanto riguarda il bilancio federale, alla fine di dicembre, il Congresso degli Stati Uniti ha approvato la legge sugli stanziamenti omnibus che finanzia il governo federale fino al 30 settembre 2023.

In base al disegno di legge omnibus approvato dal Congresso, l’ICE è finanziato per 34.000 posti letto di detenzione, come l’anno precedente. Passando alla nostra attività esclusivamente gestita, che comprende principalmente strutture penitenziarie a livello statale. I tassi di occupazione nelle nostre strutture esclusivamente gestite rimangono relativamente invariati al 96% della capacità nel quarto trimestre del 2022. Passando ai nostri centri residenziali di rientro, che sono stati significativamente influenzati dalla pandemia di COVID poiché le agenzie governative hanno optato per alternative non residenziali, tra cui permessi, casa reclusione e programmi di segnalazione giornaliera.

Come risultato di queste azioni, i tassi di occupazione nel nostro segmento di rientro residenziale rimangono ben al di sotto dei livelli storici. D’altra parte, i nostri programmi giornalieri non residenziali hanno continuato a crescere durante questo trimestre, con un aumento di circa il 26% anno su anno dei giorni di partecipazione retribuiti. La forte performance durante tutto l’anno delle nostre unità di business diversificate ci ha permesso di compiere progressi sostanziali verso il nostro obiettivo di ridurre il debito complessivo e la leva finanziaria netta. Abbiamo chiuso il 2022 con un debito netto di circa 1,975 miliardi di dollari e una leva finanziaria netta di circa 3,7 volte l’EBITDA rettificato.

Abbiamo precedentemente notato che il nostro obiettivo è continuare a concentrarci sulla riduzione del nostro debito ogni anno da circa $ 175 milioni a $ 200 milioni. Ciò ci consentirebbe di raggiungere una leva finanziaria netta inferiore a 3,5 volte l’EBITDA rettificato entro la fine del 2023, nonostante i nostri interessi passivi netti abbiano raggiunto un picco di oltre $ 200 milioni per quest’anno. Raggiungendo ciò, speriamo di ridurre il debito di altri $ 175 milioni a $ 200 milioni e raggiungere una leva netta inferiore a tre volte l’EBITDA rettificato entro la fine del 2024, ipotizzando una spesa per interessi netti annui di circa $ 175 milioni. Ci auguriamo che gli interessi passivi netti si riducano di 25 milioni di dollari nel 2024 e ogni anno successivo a causa della riduzione del debito.

Entro il 2024, speriamo anche che i tassi di interesse diminuiscano in un contesto che consentirà il rifinanziamento di parti del nostro debito, riducendo ulteriormente la nostra spesa per interessi netti. Una volta raggiunti i nostri obiettivi dichiarati di riduzione del debito e della leva finanziaria, prevediamo di esplorare le opzioni per restituire il capitale ai nostri azionisti. Rimaniamo ottimisti sul fatto che tutti questi sforzi abbiano il potenziale per sbloccare ulteriore valore azionario per i nostri azionisti. Dato il nostro forte EBITDA rettificato e una sostanziale riduzione della nostra leva finanziaria netta, riteniamo che il nostro attuale prezzo delle azioni rappresenti una valutazione interessante, con il nostro multiplo EBITDA di valore aziendale attualmente al di sotto del nostro gruppo di pari e di altre società di servizi diversificate comparabili.

In questo momento, passerò la chiamata a Brian Evans per affrontare i nostri risultati finanziari e la nostra guida in modo più dettagliato.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Giorgio. Buongiorno a tutti. Per il quarto trimestre del 2022, abbiamo riportato un utile netto GAAP attribuibile a GEO di circa 42 milioni di dollari su ricavi trimestrali di circa 621 milioni di dollari. Il nostro EBITDA rettificato per il quarto trimestre 2022 è aumentato del 17% a circa $ 145 milioni, il massimo storico nell’EBITDA rettificato trimestrale per la nostra azienda.

I nostri risultati finanziari sono stati guidati dalla crescita nel nostro segmento di monitoraggio e supervisione elettronica e dall’aumento dei mandati retribuiti nella nostra attività di rientro non residenziale. La nostra solida performance per tutto il 2022 ci ha permesso di compiere progressi sostanziali verso la riduzione del nostro debito e della leva finanziaria netta. Alla fine del 2022, avevamo un debito netto di 1,975 miliardi di dollari e la nostra leva finanziaria netta era di circa 3,7 volte l’EBITDA rettificato. Ci siamo concentrati sulla riduzione del nostro GAAP negli ultimi tre anni e riteniamo che i nostri sforzi abbiano posto Geo in una posizione finanziaria materialmente più forte.

Nel 2022, abbiamo completato una serie di transazioni complete che hanno scaglionato le scadenze del nostro debito su un periodo di tempo più lungo e ridotto significativamente le scadenze del nostro debito prima del 2026. Andando avanti, come ha osservato George, prevediamo di continuare a concentrarci sulla riduzione del nostro debito netto con l’obiettivo di ridurre la nostra leva finanziaria netta al di sotto di 3,5 volte l’EBITDA rettificato entro la fine di quest’anno e al di sotto di tre volte l’EBITDA rettificato entro la fine del 2024. Inoltre, come notato, dopo aver raggiunto i nostri obiettivi di leva dichiarati, la nostra speranza è di essere in grado di esplorare le opzioni per restituire il capitale ai nostri azionisti e sbloccare ulteriore valore azionario. Passiamo alla nostra guida finanziaria iniziale per il 2023.

Prevediamo che l’utile netto per l’intero anno 2023 attribuibile a Geo sia compreso tra $ 100 milioni e $ 127 milioni su ricavi annuali compresi tra circa $ 2,37 miliardi e $ 2,47 miliardi. La nostra previsione di utile netto GAAP per il 2023 riflette un aumento previsto della nostra spesa per interessi netti di circa $ 67 milioni a causa dell’aumento dei tassi di interesse e delle operazioni di ristrutturazione del debito che abbiamo completato nell’agosto del 2022. Prevediamo che il nostro EBITDA rettificato per l’intero anno 2023 sarà compreso tra $ 500 milioni e $ 540 milioni. Come ha notato George, dall’inizio del 2023 abbiamo registrato un calo dei partecipanti ISAP e attualmente il numero di partecipanti al programma è inferiore a 290.000.

La nostra guida per l’intero anno 2023 fornisce una serie di ipotesi per il nostro segmento dei servizi di monitoraggio e supervisione elettronici, con la fascia bassa della nostra guida che riflette una continua riduzione del numero di partecipanti al programma ISAP e la fascia alta della nostra guida che riflette una costante tasso in base al livello del partecipante corrente. Prevediamo di poter restringere il nostro intervallo di orientamento nel corso dell’anno. La nostra previsione per l’intero anno non riflette inoltre alcuna ipotesi per la potenziale riattivazione delle nostre strutture inattive, che ammontano a circa 11.000 posti letto di servizi sicuri e 2.000 posti letto di rientro. La nostra previsione per l’intero anno 2023 riflette anche l’aumento delle spese di manodopera, mediche e alimentari a causa delle continue tendenze inflazionistiche.

Inoltre, i nostri contratti di volta in volta vengono normalmente rinegoziati per riflettere circostanze mutevoli che possono comportare tariffe giornaliere più elevate per sostenere salari più elevati e altre spese. Oppure, in altri casi, le modifiche al contratto possono comportare tariffe giornaliere inferiori per riflettere riduzioni nell’ambito dei servizi o dei livelli di personale. La nostra guida per il 2023 include molti di questi cambiamenti attesi tenendo conto. Prevediamo che la nostra aliquota fiscale effettiva per l’intero anno sarà di circa il 28% al netto di eventuali elementi discreti.

Per il primo trimestre del 2023, prevediamo che l’utile netto attribuibile a Geo sia compreso tra $ 26 milioni e $ 28 milioni su ricavi trimestrali compresi tra $ 605 milioni e $ 610 milioni. E prevediamo che l’EBITDA rettificato del primo trimestre 2023 sia compreso tra $ 127 milioni e $ 132 milioni. Rispetto ai risultati del quarto trimestre 2022, la nostra guidance per il primo trimestre ’23 riflette l’impatto di avere due giorni in meno nel trimestre, che rappresentano circa $ 14 milioni di entrate e $ 3 milioni di EBITDA. Inoltre, come abbiamo affrontato in precedenza, il nostro primo trimestre dell’anno è influenzato dalla stagionalità relativa alle imposte sui salari, che vengono caricate in anticipo all’inizio di ogni anno e hanno un impatto di circa $ 7 milioni sul risultato finale.

La nostra guidance per il primo trimestre 2023 riflette anche le nostre ipotesi relative a maggiori spese per interessi a causa dell’aumento dei tassi di interesse e maggiori spese per manodopera, cure mediche e cibo a causa delle continue tendenze inflazionistiche. Infine, come ha detto George, le popolazioni ICE a livello nazionale diminuiscono durante il mese di dicembre e sono rimaste a quei livelli inferiori durante il mese di gennaio prima di iniziare ad aumentare nelle ultime settimane. In questo momento, passerò la chiamata a James Black per una revisione del nostro segmento Geo Secure Services.

Giacomo Nero — Presidente, GEO Secure Services

Grazie, Brian. Buongiorno a tutti. Ho il piacere di fornire un aggiornamento su Geo Secure Services. Durante il quarto trimestre del 2022, i nostri dipendenti e le nostre strutture hanno raggiunto diversi traguardi importanti.

La nostra struttura è stata sottoposta con successo a 56 audit, inclusi audit interni, revisioni governative e accreditamenti di terze parti. Quattro delle nostre strutture di servizi sicuri hanno ricevuto l’accreditamento dall’American Correctional Association durante il quarto trimestre con un punteggio medio del 99,4%. La nostra divisione trasporti GTI ha completato in sicurezza circa 4,1 milioni di miglia percorse negli Stati Uniti e all’estero durante il quarto trimestre del 2022. Siamo orgogliosi della dedizione e della professionalità dei nostri dipendenti e del loro impegno per raggiungere l’eccellenza operativa che ha sostenuto questi importanti traguardi.

Per quanto riguarda le tendenze per i nostri partner delle agenzie governative, a livello federale, le popolazioni nelle strutture di detenzione degli US Marshals sono rimaste stabili. Gli US Marshals forniscono servizi di custodia per i detenuti in attesa di processo che devono affrontare procedimenti penali federali.

Come abbiamo notato l’anno scorso, la nostra struttura di San Diego da 770 posti letto per il servizio US Marshals ha ricevuto un’estensione del contratto fino al 30 settembre 2023. Abbiamo altri due contratti diretti con il servizio US Marshals in Georgia e Texas con periodi di opzione attuali che durano fino a 23 febbraio 2023 e settembre 2023, rispettivamente.

A dicembre, siamo stati informati dall’US Marshals Service dell’intenzione dell’agenzia di esercitare il periodo di opzione del contratto quinquennale per la nostra struttura Robert Deyton da 768 posti letto in Georgia, che inizierà alla fine di questo mese. Rimaniamo ottimisti riguardo al continuo utilizzo di tutte queste importanti strutture, che, come notato in precedenza, forniscono i posti letto ei servizi necessari vicino ai tribunali federali dove generalmente mancano adeguate capacità di detenzione alternativa. Per quanto riguarda gli Stati Uniti

Immigrazione e applicazione delle dogane, come notato in precedenza, le nostre strutture ICE hanno registrato un calo della popolazione durante il mese di dicembre. Mentre le popolazioni di detenzione ICE sono rimaste a quei livelli inferiori durante il mese di gennaio, recentemente abbiamo registrato un aumento del tasso di occupazione del 10% nelle ultime settimane. Per quanto riguarda gli attuali livelli di finanziamento per questa agenzia, l’ICE è finanziato nuovamente per 34.000 posti letto di detenzione nell’ambito della legge sugli stanziamenti omnibus, che finanzia il governo federale fino al 30 settembre 2023. Come è stato ampiamente riportato, le restrizioni relative a COVID, implementate per la prima volta in marzo 2020 ai sensi del titolo 42, rimangono in vigore al confine sud-occidentale e il futuro di queste restrizioni rimane incerto a causa di diverse controversie legali pendenti.

Ma secondo alcune notizie, potrebbe scadere l’11 maggio. Al momento, non abbiamo incluso alcuna ipotesi nelle nostre linee guida relative alla potenziale tempistica o all’impatto della revoca delle restrizioni del titolo 42. In qualità di fornitore di servizi di lunga data per ICE, il nostro obiettivo rimane quello di fornire servizi di supporto di alta qualità alle nostre strutture e di essere pronti a rispondere alle esigenze dei nostri partner delle agenzie governative. I centri di elaborazione ICE dove forniamo servizi di supporto; offrire accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a un’assistenza sanitaria di qualità; accesso alla consulenza legale; pasti culturalmente sensibili approvati da dietisti registrati; accesso a opportunità basate sulla fede e religiose; servizi migliorati, inclusi campi da calcio in erba artificiale, padiglioni coperti, attrezzature sportive, sale polivalenti, biblioteche legali e per il tempo libero e altri servizi.

I nostri centri di elaborazione ICE aiutano a soddisfare un’importante missione del nostro partner di agenzia governativa con strutture, servizi e servizi appositamente costruiti in aree geografiche chiave del paese dove spesso non sono disponibili alternative adeguate. Passando ai nostri partner dell’agenzia governativa statale. Durante il quarto trimestre, abbiamo stipulato due rinnovi contrattuali in Arizona. A ottobre abbiamo firmato un rinnovo del contratto quinquennale per la nostra struttura penitenziaria e riabilitativa di Firenze Ovest da 750 posti letto.

E a dicembre abbiamo firmato un rinnovo del contratto di due anni per il Kingman Correctional and Rehabilitation Facility da 3.400 posti letto. Queste due importanti strutture forniscono servizi di supporto di alta qualità per conto del Dipartimento penitenziario dell’Arizona, inclusi programmi di riabilitazione potenziati e servizi post-rilascio nell’ambito del nostro continuum di assistenza Geo, A livello internazionale, abbiamo stipulato un contratto con lo Stato di Victoria per la consegna dei servizi sanitari primari in 13 carceri pubbliche. Questo nuovo contratto inizierà il 1° luglio 2023 e dovrebbe generare circa 33 milioni di dollari di ricavi annualizzati incrementali. Infine, ci concentriamo sulla commercializzazione delle nostre attuali strutture inattive, che ammontano a circa 11.000 posti letto, alle agenzie governative a livello federale e statale.

E speriamo di poter riattivare, affittare o vendere questi importanti beni in futuro. Oltre alle opportunità a livello federale, stiamo monitorando le tendenze a livello statale, poiché diverse agenzie governative statali potrebbero prendere in considerazione iniziative che potrebbero comportare l’uso di strutture acquistate o di proprietà di appaltatori per affrontare le sfide presentate dalle infrastrutture carcerarie più vecchie e dalla carenza di personale. In questo momento, passerò la chiamata a Wayne Calabrese per una revisione di Geo Care.

Wayne Calabrese — Vicepresidente senior, direttore operativo

Grazie, Giacomo. Buongiorno a tutti. Sono lieto di fornire un aggiornamento sulla nostra business unit Geo Care. A partire dal nostro segmento dei servizi di rientro.

I nostri centri residenziali continuano a funzionare al di sotto dei tassi di occupazione storici, chiudendo il 2022 a circa il 55% della capacità. Come abbiamo discusso in precedenza, i nostri centri di rientro residenziale sono stati influenzati dalla pandemia di COVID poiché le agenzie governative hanno dato la priorità ad alternative non residenziali, inclusi permessi, confinamento domiciliare, rapporti giornalieri e programmi di monitoraggio elettronico. Nonostante queste sfide, abbiamo continuato a rinnovare con successo i nostri contratti esistenti e speriamo che le tendenze dei tassi di occupazione continueranno a migliorare. Durante il quarto trimestre, abbiamo rinnovato cinque contratti di rientro residenziale, inclusi quattro contratti con il Federal Bureau of Prisons.

Inoltre, sei dei nostri centri residenziali di rientro hanno ricevuto l’accreditamento dall’American Correctional Association durante il quarto trimestre con un punteggio medio del 99,8% e tre dei centri hanno ricevuto punteggi di accreditamento perfetti del 100%. Guardando ai nostri programmi e servizi non residenziali, continuiamo a registrare una forte crescita durante il quarto trimestre. I giorni di partecipazione compensati per i nostri centri di segnalazione giornalieri non residenziali sono aumentati del 26% su base annua. I nostri programmi non residenziali forniscono servizi di alta qualità basati sulla comunità, incluso il trattamento cognitivo comportamentale, supportando fino a 8.500 persone in libertà vigilata e in libertà vigilata in 90 sedi in 10 stati diversi.

Anche il nostro segmento di monitoraggio e supervisione elettronica ha continuato a registrare una forte crescita dei ricavi. Le nostre entrate trimestrali in questo importante segmento sono aumentate a quasi $ 150 milioni durante il quarto trimestre. La nostra filiale BI fornisce una suite completa di soluzioni, prodotti e tecnologie di monitoraggio e supervisione elettronici per conto di agenzie federali, statali e locali in tutto il paese. A livello federale, BI fornisce soluzioni tecnologiche, gestione olistica dei casi, supervisione, monitoraggio e servizi di conformità nell’ambito del programma ISAP per conto di ICE e degli Stati Uniti

Dipartimento di Sicurezza Nazionale. BI è il fornitore di servizi storico di ICE e del governo degli Stati Uniti da quasi 20 anni e attualmente forniamo questi servizi completi con un contratto quinquennale in vigore fino a luglio 2025. Sotto il mandato di BI, il programma ha raggiunto livelli elevati di conformità per i partecipanti che attraversano il processo di revisione dell’immigrazione, sostenuto dalla nostra partnership con ICE e dalla capacità di BI di innovare continuamente. Come risultato di questo successo, il programma è cresciuto costantemente nel corso degli anni e questa crescita è accelerata durante il 2022, quando il programma ha concluso l’anno raggiungendo un picco di oltre 300.000 individui monitorati.

Come notato in precedenza, i livelli dei partecipanti al programma sono recentemente diminuiti e sono attualmente inferiori a 290.000 a causa dei recenti cambiamenti nelle politiche di immigrazione e delle pressioni di bilancio. Passando alla nostra divisione GEO Continuum of Care e programmi in carcere. I nostri dipendenti hanno continuato a fornire migliori servizi di riabilitazione in custodia, programmazione del rientro e supporto post-rilascio attraverso una popolazione giornaliera media di circa 31.500 partecipanti. Nel 2022, abbiamo completato circa 3,5 milioni di ore di programmazione riabilitativa potenziata.

E i nostri programmi accademici hanno rilasciato quasi 2.400 GED e diplomi equivalenti di scuola superiore, ei nostri corsi professionali hanno rilasciato circa 8.100 certificazioni di formazione professionale. I nostri programmi di trattamento dell’abuso di sostanze hanno assegnato circa 7.300 completamenti del programma e abbiamo raggiunto quasi 40.000 completamenti del programma comportamentale e oltre 34.000 sessioni individuali di trattamento cognitivo comportamentale. È importante sottolineare che abbiamo anche fornito servizi di supporto post-rilascio a più di 2.500 persone che tornano nelle loro comunità. Il nostro GEO Continuum of Care integra una migliore riabilitazione in custodia, compreso il trattamento cognitivo comportamentale con servizi di supporto post-rilascio che rispondono alle esigenze della comunità delle persone rilasciate, tra cui alloggio, cibo, abbigliamento, trasporto e assistenza all’occupazione.

Durante il quarto trimestre del 2022, i nostri servizi di supporto post-rilascio hanno stanziato oltre $ 300.000 per supportare le persone rilasciate dalle strutture Geo mentre tornavano nelle loro comunità. Questo finanziamento porta la spesa totale per le spese post-rilascio a circa $ 8 milioni da quando abbiamo iniziato a fornire sovvenzioni di sostegno per individui rilasciati uali nel 2016 per assisterli con i bisogni della loro comunità. Riteniamo che la portata e la sostanza del nostro programma GEO Continuum of Care non abbiano eguali nella giustizia penale. Il nostro pluripremiato programma fornisce un modello collaudato su come 2,2 milioni di persone nel sistema di giustizia penale degli Stati Uniti possono essere servite meglio nel cambiare le loro vite.

Tutti gli importanti traguardi raggiunti dai nostri segmenti Geo Care durante il 2022 sono il risultato diretto dell’impegno quotidiano per l’eccellenza operativa da parte dei nostri dipendenti in prima linea, guidati dal nostro team di gestione Geo Care. Siamo molto grati per la loro continua dedizione e la loro professionalità. E a questo punto, passerò la chiamata a Jose Gordo per le sue osservazioni conclusive.

José Gordo — Amministratore delegato

Grazie Wayne. Le nostre business unit hanno prodotto ottimi risultati finanziari durante il quarto trimestre del 2022 e per tutto l’anno. Riteniamo che le nostre prestazioni siano sostenute dalla nostra strategia di diversificazione, che ha consentito a Geo di costruire posizioni leader del settore in tutti i segmenti chiave dello spettro dei servizi penitenziari, di detenzione e basati sulla comunità. I nostri flussi di cassa sono supportati da preziose attività immobiliari di proprietà dell’azienda e unità di business diversificate, che comportano servizi governativi essenziali che vanno dall’assistenza residenziale sicura alle soluzioni tecnologiche e basate sulla comunità.

Le nostre linee di servizi diversificate sono complementari tra loro e ci aiutano a raggiungere una forte crescita in un momento in cui la nostra attività stava affrontando sfide legate alla pandemia e alle politiche. Riteniamo che la nostra diversificazione distingua Geo nel nostro settore e sia stato un distinto creatore di valore per i nostri azionisti. Riconosciamo che il successo della nostra azienda è supportato dalla dedizione e dall’impegno dei nostri circa 18.000 dipendenti in tutto il mondo. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti dai nostri dipendenti, strutture e programmi durante il 2022.

Questi risultati esemplificano il nostro impegno organizzativo per l’eccellenza operativa in tutte le linee di servizio. Siamo inoltre orgogliosi di aver raggiunto uno dei ricavi trimestrali più alti e l’EBITDA rettificato trimestrale più alto nella storia della nostra azienda, che riteniamo sia la metrica non GAAP di redditività più importante per la nostra azienda. L’EBITDA rettificato fornisce la migliore misura dei fondamentali che guidano la nostra performance operativa prima dell’impatto delle spese non monetarie e delle fluttuazioni dei tassi di interesse. I nostri ottimi risultati ci hanno permesso di compiere progressi sostanziali verso la riduzione della leva finanziaria del nostro bilancio.

Negli ultimi tre anni, il nostro team di gestione ha attuato una strategia disciplinata per ridurre il nostro livello di indebitamento che, insieme alla nostra crescita, ha notevolmente ridotto la nostra leva finanziaria netta. Una pietra miliare della nostra strategia è stata il completamento delle transazioni di debito globali nell’agosto 2022, che ha scaglionato le scadenze del nostro debito su un periodo di tempo più lungo e ha ridotto significativamente le nostre scadenze a breve termine. Come risultato di questi sforzi, chiudiamo il 2022 con un debito netto totale di 1,975 miliardi di dollari, un indebitamento netto di 3,7 volte l’EBITDA rettificato e nessuna scadenza significativa del debito con scadenza prima del 2026. Prevediamo di continuare a concentrarci sulla riduzione del nostro indebitamento netto e della nostra leva finanziaria netta .

E dopo aver raggiunto i nostri obiettivi di riduzione del debito, speriamo di poter esplorare le opzioni per restituire il capitale agli azionisti. Con il nostro forte EBITDA rettificato e una sostanziale riduzione della nostra leva finanziaria netta, riteniamo che il nostro attuale valore aziendale rispetto all’EBITDA multiplo offra una valutazione azionaria interessante rispetto a società di servizi diversificate simili. Questo completa le nostre osservazioni e saremo lieti di rispondere alle domande.

Domande e risposte:

Operatore

Inizieremo ora la sessione di domande e risposte. [Operator instructions] La nostra prima domanda verrà da Joe Gomes con Noble Capital. Ora puoi andare avanti.

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

Buongiorno e congratulazioni per il trimestre. Quindi ho voluto iniziare parlando del monitoraggio elettronico o del programma ISAP. E hai menzionato le tue ipotesi per l’anno. E quanto in basso presumi che i numeri potrebbero andare per la fascia bassa della tua guida? E, sai, parli dei letti ICE finanziati per 34.000.

Esiste un numero simile a quello per cui è finanziato quel programma in termini di numero di partecipanti?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

No, non c’è. Il finanziamento ISAP di quest’anno è all’incirca lo stesso finanziamento dell’anno scorso e, tuttavia, è cresciuto poiché il programma ha ricevuto finanziamenti aggiuntivi per altre parti del Department of Homeland Security. Ed è stato così anche all’interno dell’area di detenzione. Sai, l’agenzia stessa, Department of Homeland Security, è composta da molte divisioni.

E quelle divisioni, sai, scambiano importi di finanziamento man mano che cambiano le loro esigenze. E questo è stato il caso dell’arena di detenzione dell’ICE, così come, sai, del programma ISAP.

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

OK. Grazie per questo. E stai parlando, sai, del letto di detenzione, sai, della popolazione ICE. Ovviamente, abbiamo visto tutti il ​​declino, sai, fino a gennaio.

Sembra che, sai, abbia ricominciato a riprendersi per te. Immagino quanto sei vicino ai livelli minimi garantiti? O c’è un modo per concettualizzare, sai, quante più popolazioni ICE devono aumentare prima di raggiungere i livelli minimi garantiti nei tuoi contratti?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Ebbene, partendo dalla sua precedente affermazione, c’è stata una riduzione del numero di posti letto, credo, a partire da novembre in preparazione della scadenza anticipata del titolo 42. Quindi, c’è stata una diminuzione intenzionale nella riduzione del numero di posti letto da rifare aggiunte – per rendere disponibile la capacità per quello che era stato anticipato come l’aumento di dicembre. Quell’ondata non ha avuto luogo. E, sai, normalmente, dicembre e gennaio sono i mesi stagionali più bassi di capacità di detenzione a causa del tempo.

Ed è stato così negli ultimi decenni. E come ho detto nei nostri commenti preparati oggi, che, secondo il nostro censimento quotidiano, sai, nelle ultime settimane, abbiamo visto un aumento del 10% nella nostra detenzione – capacità di detenzione dell’ICE.

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

Giusto. Capisco tutto questo. Ma c’è un modo per concettualizzare quanto ancora deve aumentare prima di raggiungere i livelli minimi garantiti nel tuo contratto?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sì, soddisfare o superare, sai, un minimo garantito significa che veniamo pagati al minimo. Quindi, penso che la tua domanda potrebbe essere quando lo superiamo. Sai, noi – ed è un po ‘su tutta la linea. In alcune località, abbiamo già superato e altre erano al di sotto di quelle.

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

OK. Abbastanza giusto. Apprezzo questa intuizione. Grazie.

E uno degli argomenti chiave di cui ha parlato il tuo concorrente è, sai, il pre-personale in previsione dell’aumento della popolazione ICE. E mi chiedevo solo, sai, come si posiziona Geo per il personale, sai, supponendo che il titolo 42 sia finalmente eliminato? E se vediamo, sai, un aumento abbastanza significativo delle popolazioni ICE, disponi del personale per gestire un tale aumento delle popolazioni?

Giacomo Nero — Presidente, GEO Secure Services

Grazie. Questo è James Black. Sì, rimaniamo a una certa percentuale di personale durante tutto l’anno e siamo pronti ad avere abbastanza personale disponibile per la garanzia minima e oltre. Quindi, stiamo bene in quella zona.

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

Grande. Questa è una fantastica notizia. E un ultimo, se posso. Ora, lei ha accennato brevemente al contratto per l’Australia Health Services che ha vinto.

Congratulazioni per questo. Forse dacci un po ‘più di colore su questo, sai, che tipo di servizi fornirai e forse l’opportunità di intraprendere ulteriori tipi di attività in Australia o forse anche qui negli Stati Uniti. Grazie.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Quello era un contratto di servizi sanitari, sai, per una serie di strutture in Australia, nello Stato di Victoria. Sai, in origine eravamo un operatore storico nel fornire tali servizi qualche tempo fa, appena prima, prima che diventassimo un REIT. In qualità di fondo di investimento immobiliare, ci era proibito fornire servizi sanitari. Quindi, quel contratto è stato assegnato a una terza parte quando siamo diventati un REIT.

Da allora abbiamo de-REITed e ora ci è permesso fare offerte per opportunità di assistenza sanitaria, opportunità di assistenza sanitaria mentale. Quindi, questa è stata la prima opportunità del genere che abbiamo cercato e abbiamo avuto successo. E, sì, esamineremo altre opportunità simili in futuro perché non abbiamo più le restrizioni del divieto di fornire servizi sanitari a terzi.

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

Ok fantastico. Grazie. Ancora una volta, congratulazioni per il trimestre. Non vedo l’ora di vedere come si svolgerà il 2023.

Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Jay McCanless con Wedbush Securities. Ora puoi andare avanti.

Jay McCanless — Wedbush Securities — Analista

Ehi, buongiorno. Grazie per aver risposto alle mie domande. Il primo, potresti parlare dell’andamento delle popolazioni ISAP durante il quarto trimestre e che tipo di correlazioni hai visto tra le popolazioni ISAP e quella che pensavamo sarebbe stata la fine del titolo 42 a dicembre?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sai, in realtà ha registrato una tendenza al rialzo nel quarto trimestre, raggiungendo un picco di oltre 300.000. E poi, sai, alla fine dell’anno, ha iniziato a scendere. E come ho detto, attualmente siamo a circa 290.000. Quindi, stava salendo a un livello storico e ora siamo al di sotto di quel livello storico di 290.000.

Jay McCanless — Wedbush Securities — Analista

OK. E poi, oltre al titolo 42, quali sono i maggiori fattori che incidono sulle popolazioni ISAP, secondo te, che potrebbero influenzare l’orientamento da un’estremità all’altra dell’intervallo?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sai, forse quella generale è la percezione o l’errata percezione del programma stesso. Il tasso di successo dei partecipanti alle udienze in tribunale è straordinario. È superiore al 95%. Mentre ci sono partecipanti al programma, e in genere, quel periodo di tempo di partecipazione al programma è compreso tra tre e quattro mesi, forse fino a sei mesi, è solo da allora in poi, una volta tolti dal programma, che il livello di partecipazione al ritorno alle loro udienze in tribunale si riduce notevolmente.

Quindi, mentre sono nel programma, c’è una sostanziale conformità nel frequentare il tribunale – le loro udienze quando richiesto. Quando sono fuori dal programma, c’è una sostanziale non conformità nel programma. Quindi, finché sono nel programma, stanno andando molto bene e il programma ha molto successo sotto questo aspetto.

Jay McCanless — Wedbush Securities — Analista

OK. Solo – mi chiedevo, però, alcune delle pressioni di bilancio di cui hai parlato oggi nel comunicato stampa sono, immagino cosa – oltre al titolo 42, quali sono alcune di queste altre pressioni di bilancio che dobbiamo monitorare?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Ebbene, penso che la nuova leadership alla Camera stia cercando aree di risparmio sui costi che l’agenzia stessa, il DHS, stia riallineando i suoi programmi di bilancio per ciascuna delle diverse divisioni o lungo le linee della sua dotazione complessiva per il DHS. Quindi, sai, ci sono pressioni sul fatto che ci siano abbastanza soldi per garantire il confine, la capacità di detenzione, il programma ISAP, che è un’alternativa alla detenzione. Quindi, deve esserci un equilibrio tra, sai, il finanziamento per la detenzione e il finanziamento per alternative alla detenzione. E queste sono considerazioni politiche che penso debbano ancora essere risolte definitivamente.

E ne stiamo aspettando l’esito.

Jay McCanless — Titoli Wedbush — Analista

OK. Va bene. Questo ha più senso. Grazie.

E poi, il segmento del monitoraggio elettronico ha visto storicamente forti margini, il che ha spinto i margini per l’attività complessiva più in alto negli ultimi due anni. Immagino, date le prospettive per ISAP, potresti parlare della tua capacità di mantenere i margini elettronici dove sono o potenzialmente anche di espandere quei margini in futuro?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, penso che cercheremo economie di costo nella tecnologia che sostiene il programma stesso. Quindi sì, lo faremo. Siamo consapevoli delle pressioni sul programma in potenziali finanziamenti. E abbiamo alcune idee su come affrontare questi problemi per ottenere economie di costo nel programma.

Jay McCanless — Wedbush Securities — Analista

Fatto. E poi, l’ultima domanda per noi. Sembra che ci sia molta esitazione su cosa significhi effettivamente l’11 maggio da voi ragazzi, così come dal vostro concorrente. Immagino che forse potresti inquadrare entrambi i lati dell’argomento secondo cui il titolo 42 verrà revocato l’11 maggio anziché non essere revocato?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Non sappiamo davvero l’esito di – se sarà annullato o non annullato, o non ha ancora fatto la differenza per noi. E penso che sia ancora all’interno della discussione politica su cosa significhi. Non credo che sia stato risolto. C’è una Camera che vuole un confine sicuro, e hai il Titolo 42 che è stato usato come mezzo per controllare il tuo accesso al confine.

E queste due cose non sono state ancora risolte.

Jay McCanless — Wedbush Securities — Analista

Sì. OK. Ok fantastico. Grazie.

Apprezza tutto il tempo.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Mitra Ramgopal con Sidoti. Ora puoi andare avanti.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

SÌ. CIAO. Buongiorno e grazie per aver risposto alle domande. In primo luogo, se puoi forse toccare, hai fatto riferimento alle continue tendenze inflazionistiche.

E sono solo curioso in termini di capacità di mitigare i maggiori costi di manodopera, medici e alimentari che stai vedendo.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Nelle nostre strutture statali — bene, lasciatemi iniziare. A livello federale, non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà con – per quanto riguarda i costi del lavoro, che rappresentano il 60% o più dei nostri costi complessivi nel fornire capacità ai nostri clienti federali. A livello statale, sai, abbiamo avuto un’ottima collaborazione con i nostri clienti statali per quanto riguarda il necessario aumento del compenso per gli ufficiali penitenziari, il personale medico e anche il personale amministrativo. Quindi, uno per uno, siamo stati in grado di ottenere miglioramenti significativi nei nostri finanziamenti per affrontare quei problemi di aumento dei salari per il personale: il personale di sala, il personale medico e il personale amministrativo.

Quindi, penso che, in generale, abbiamo avuto successo su tutta la linea con i nostri clienti statali nell’affrontare questi problemi.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

OK. Grazie. E mentre guardo il capex, la spesa tecnologica, è praticamente destinata alla filiale BI e guida la crescita e alcune delle economie di costo di cui parli?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Questo è Brian. Sì, è tutto collegato all’unità di monitoraggio elettronica. Quindi, vogliamo separarlo separatamente dal resto del capex per i servizi sicuri e le attività di rientro.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

Ed è qualcosa che dovremmo vedere dato che è ancora nelle fasi iniziali ed è una strategia pluriennale in termini di spesa lì?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Bene, è – penso che sia abbastanza coerente negli ultimi due anni. Ed è coerente, come direi, una percentuale delle loro entrate nel tempo. Sai, hanno decine di migliaia di unità in servizio solo per mantenere quelle unità, sostituire unità, sviluppare nuove tecnologie, rimanere all’avanguardia dei servizi che stanno fornendo. Quindi, penso che sia un numero abbastanza consistente.

Ci sono un paio di progetti in corso che sono una tantum, che ne fanno parte. Quindi, potrebbe diminuire negli anni futuri man mano che alcuni di questi progetti saranno completati.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

OK. Grazie. E penso che tu abbia menzionato, in termini di guida del 2023, le tue ipotesi in termini di potenziale riattivazione di alcune delle strutture inattive. Mi stavo solo chiedendo quale sia la strategia in termini di quanto tempo sei disposto a portare alcune strutture invece di considerare forse una vendita di asset se non sei in grado di riempirlo dopo un periodo di tempo.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, stiamo discutendo con alcune agenzie governative riguardo ad alcune delle nostre strutture. Altri, continuiamo a tenere e cercare, sai, accordi operativi per quelle strutture. E abbiamo avuto successo in passato nel farlo.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

E penso che anche alcune delle strutture più piccole che siamo riusciti a vendere con successo. E quindi – non siamo esclusivi – non si escludono a vicenda per nessuna delle strutture. Penso, come sottolinea George, tuttavia, con le strutture più grandi, la nostra preferenza è continuare a provare a riattivarle, e nel tempo abbiamo avuto un discreto successo.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

Ok grazie. E infine, quello è stato un bel annuncio di contratto in termini di Geo Australia. Mi sto solo chiedendo in termini di potenziali opportunità aggiuntive in Australia, forse anche oltre mentre cerchi di crescere di più sul fronte internazionale?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sì. Ci sono altre opportunità disponibili in tutto il paese nel settore sanitario. Sai, non è un obiettivo aziendale importante in questo momento, ma abbiamo la piena capacità di entrare in quel mercato dato che abbiamo la nostra divisione sanitaria all’interno dell’azienda che fornisce tutti i servizi sanitari per tutte le strutture Geo. E prima di essere un REIT, eravamo nel settore sanitario, quindi abbiamo quell’esperienza.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

Giusto. E penso, ancora una volta, a questo punto, nessun piano in termini di andare oltre il Sudafrica e l’Australia sul fronte internazionale.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Stiamo cercando opportunità in questo momento, ma non è la parte commerciale più attiva dei nostri obiettivi.

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

Giusto. OK. Grazie ancora per aver risposto alle domande.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Kirk Ludtke con Imperial Capital. Ora puoi andare avanti.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Ciao a tutti. Grazie per la chiamata. Torniamo all’ISAP solo per un secondo. È sicuro affermare che il DHS sta risparmiando il suo budget nel caso ci sia un’impennata al confine?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, non possiamo davvero parlare per il DHS e abbiamo pochissime informazioni sul loro budget che loro – anche per le loro decisioni politiche, ne sappiamo solo dopo che sono state rilasciate pubblicamente. Quindi, non posso davvero parlarci.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Giusto. Giusto. OK. Ho capito.

Ma potrebbe essere quello che sta succedendo.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Potrebbero anticipare la tanto attesa ondata al confine, in particolare con l’aumentare della temperatura. Ed è nei mesi estivi che la maggior parte delle persone attraversa il confine, storicamente. Sai, lo facciamo da quattro decenni, e i mesi più bassi di migrazione attraverso il confine sono, sai, dicembre e gennaio. Sono quei due mesi particolari.

E il mese più alto per l’attività sono i mesi estivi quando la temperatura si riscalda.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Fatto. Lo apprezzo. Grazie. È utile.

E con – hai menzionato il successo del programma. Perché qualcuno dovrebbe lasciare il programma ISAP prima dell’udienza finale? E chi lo decide?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Non lo decidiamo noi. Questo è deciso dal personale dell’ICE.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

OK. Fatto. Solo un seguito al contratto dei Marshals. Congratulazioni a Robert Deyton.

È una bella estensione. Era – ora è strutturato come un IGA o come è successo?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

No, è un contratto diretto. Ed è per questo che era sotto gli auspici dell’ordine esecutivo presidenziale in merito al possibile definanziamento di tali contratti diretti con l’ufficio dei marescialli e soggetti privati. Ma otteniamo, immagino, un’approvazione speciale dati i luoghi e le circostanze che circondano quella struttura e il modo in cui interagisce con il tribunale federale in quella particolare località, sai, per continuare quel contratto.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

È… è la prima volta che succede da quando è stato emesso l’ordine esecutivo?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

No, è, penso, ora il terzo, sai, il primo è la struttura di San Diego.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Oh va bene. Bene bene. Questo è – immagino che sia positivo. Cosa presuppone la tua guida rispetto agli altri due contratti diretti: gli Stati Uniti

Contratti dei marescialli, la regione occidentale e il Rio Grande, presumi che vengano rinnovati?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, San Diego è la regione occidentale, ed è stata approvata per un’estensione, e anche Rio Grande.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Fatto. OK. Grazie. E poi, infine, non ho visto una guida al flusso di cassa gratuito nel rilascio, ma se in un certo senso – puoi tornare al cambiamento in quel mazzo che stai prevedendo e che equivale a circa $ 175 milioni declino.

E quello – è un buon proxy per il flusso di cassa libero?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Quindi, penso da 175 milioni a 200 milioni.

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Fatto. Grande. Grazie mille ragazzi.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Jordan Sherman con Ranger Global. Ora puoi andare avanti.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Grande. Grazie. OK. Quindi mi scuso.

Voglio tornare all’ISAP ancora per un minuto. Due domande al riguardo. Innanzitutto, voglio solo capire, il budget ISAP è – era coerente dal ’22, ’23. Ma nel ’23, sei stato in grado di – hanno una certa flessibilità nel budget e sono in grado di ottenere denaro che era stato preventivato altrove per aumentare il numero di persone in ISAP, è corretto? E poi, quest’anno, sono tornati ai livelli di budget.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

No, non ho detto questo. Per quest’anno, puoi vedere che l’importo assegnato è approssimativamente lo stesso dell’anno scorso. Resta da vedere se saranno approvati per finanziamenti aggiuntivi come lo sono stati negli anni precedenti.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Dio. OK, quindi non è una definizione al momento.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Corretto.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

È solo una domanda da stabilire.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sì. E quindi, sai, dobbiamo tenerne conto, sai, creando la nostra guida e fornendo una certa flessibilità.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Sì. Inteso. Hai menzionato parte del motivo per – quindi, questo è uno dei motivi. Parte del motivo è che hai menzionato queste pressioni di bilancio.

L’altro riguardava i cambiamenti nella politica sull’immigrazione. E mi chiedo se questo sia — cos’era, A; e B, è questa la ragione — penso con i numeri dei valichi di frontiera sud-ovest, che erano, a dicembre, di 252.000 ma sono scesi a 156.000 a gennaio. E mi chiedo se quei due siano imparentati o se quelli lo siano – o cosa li spinge? Quali sono stati i cambiamenti? Ed è questo il motivo per cui abbiamo avuto così pochi, così tanti meno incontri al confine?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, gennaio è storicamente il conteggio più basso che osa a causa della temperatura. E ci sono anche vacanze in Messico in quel periodo che hanno un impatto, sai, sui valichi di frontiera. Quindi, sai, per quattro decenni, gennaio è stato il mese con il numero più basso di attraversamenti.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

No, lo apprezzo. Ma stavamo superando del 40% i livelli dell’anno scorso e in ottobre, novembre e dicembre. E poi, a gennaio, eravamo quasi al livello dell’anno scorso.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, penso che facesse parte dell’anticipazione della fine del titolo 42 e del potenziale aumento, e ciò non è accaduto.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Quindi, come diminuisce il numero di incontri al confine?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Ebbene, il titolo 42 è ancora in vigore, A; B, fa molto più freddo. E, sai, penso…

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Perché è stato un calo piuttosto drammatico anno dopo anno, mese dopo mese, e non l’hai visto —

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, penso – beh, storicamente, dicembre non è così grande. Voglio dire, dovresti considerare dicembre come se fosse nominalmente — non gennaio. Gennaio è sempre il mese più basso. Quindi, perché dicembre era così alto? E penso che stessero anticipando che il titolo 42 sarebbe andato via e le persone erano in fila al confine.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Oh, capisco. Fatto. Ok capisco. Capisco.

Quindi, con il Titolo 42, non le persone — le persone si sono scoraggiate e se ne sono andate.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Yeah Yeah.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Fatto. OK. OK. Inteso.

No no, lo apprezzo. Nel programma ISAP, quali sono stati i cambiamenti nella politica sull’immigrazione che hai menzionato che hanno avuto un impatto sull’ISAP?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, c’è stato, sai, l’istituzione del programma sulla libertà vigilata per alcuni paesi e che ora viene contestato legalmente nei tribunali. Ma sono state intraprese alcune azioni per rimuovere alcuni partecipanti ISAP allineati con quei paesi.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Fatto. OK. E poi, alla fine, se tu avessi, in media, 100 — e intendo 290.000 tutto l’anno contro 300.000, cosa sarebbe — e so che questo varia a seconda dei servizi che fornisci alle singole persone, ma in media, quanta differenza di entrate sarebbero quelle 10.000 durante l’anno e quanta differenza di EBITDA?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Non so se abbiamo fornito questo tipo di informazioni in passato.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Vorresti?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Non penso – no, penso che abbiamo preso in considerazione tutti i fattori che hai descritto per fornire una fascia bassa ragionevole dell’intervallo. Siamo sicuramente fiduciosi che si materializzi, ma vogliamo assicurarci di tenere conto degli eventi attuali più recenti. E poi penso che siamo stati prudenti – sai, come abbiamo parlato l’anno scorso, cresceva ogni mese. Ci sono sempre stati alcuni avvii e arresti nel programma, ma la direzione generale e la tendenza del programma sono sempre state al rialzo.

Ma abbiamo visto questa tendenza recente e alcuni dei problemi descritti da George e abbiamo ritenuto prudente fornire un intervallo di orientamento che riflettesse una stima ragionevole inferiore. E così, questo è quello che abbiamo fatto.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Sì, lo apprezzo. Potrebbe approfondire eventuali potenziali opportunità di riattivazione — riattivazione delle strutture? Sono sicuro di aver sbagliato parola.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

No, non posso.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

OK. Sono – che ne dici di questo: sono statali o federali, dici?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Abbiamo parlato — sono entrambi.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

E qualcuno di loro è già uscito per una RFP formale?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

No, non richiederebbe un processo RFP.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Qualche idea sulla tempistica per qualcuno di loro? O è tutto incerto al momento?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

È tutto incerto in questo momento.

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Va bene, fantastico. Grazie mille.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bel tentativo.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Josh Joseph con Black Diamond. Ora puoi andare avanti.

Josh Giuseppe — Black Diamond Capital Management — Analista

CIAO. Le mie domande hanno ricevuto risposta in relazione ai partecipanti ISAP. Grazie.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Jordan Hymowitz con Philadelphia Financial. Ora puoi andare avanti.

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

Hey ragazzi. Grazie per aver risposto alle mie domande. Se andate a pagina 4 della presentazione, avete il monitoraggio e la supervisione elettronica per NOI che passa da 45 milioni a 85 milioni, anno dopo anno dal 25% al ​​45%. Puoi dire quali sono queste percentuali per dollari o EBITDA rispetto all’utile operativo netto?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Che cosa?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

No, voglio dire, divulghiamo quello che penso – sai, si collega al nostro rapporto di segmento nel nostro 10-K, ma non stiamo entrando nell’EBITDA specifico per divisione o margini per divisione.

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

Le tendenze sono simili? È circa la metà dell’EBITDA? O non sarebbe di più perché il capex – o la spesa per interessi o l’EBITDA sarebbe probabilmente inferiore? Sì no forse.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Bene, la spesa per interessi non è legata a nessuna divisione particolare.

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

OK. Ma dovresti prendere in prestito denaro per la divisione di monitoraggio elettronico perché non è un’attività ad alta intensità di capitale.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

No, al momento non stiamo prendendo in prestito denaro né per la divisione di monitoraggio elettronico né per le divisioni dei servizi di sicurezza. Quelli in cui – entrambe le divisioni sono, sai, un flusso di cassa significativamente positivo dal punto di vista del flusso di cassa operativo. E al momento non ci sono investimenti di crescita significativi richiesti dalla divisione dei servizi di sicurezza. Quindi, nella nostra pubblicazione degli utili, abbiamo pubblicato la nostra guida per gli investimenti in conto capitale per il prossimo anno, credo, tra 77 milioni e 88 milioni, con circa 45 milioni circa relativi a investimenti in manutenzione e investimenti discrezionali associati alle nostre strutture.

E poi, gli altri da 32 milioni a 40 milioni circa relativi al nostro ISAP o – mi dispiace, la nostra divisione di monitoraggio elettronico.

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

Lasciate che vi mostri ora dove a pagina 3 avete la guida EBITDA da 500 a 540. Potreste dire approssimativamente quanto è correlato a ciascuna divisione? È metà e metà all’incirca, o perché – ovviamente, il monitoraggio elettronico sta crescendo molto più velocemente?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

No, non l’abbiamo fatto. Penso che parte del problema sia che dopo le spese generali e cose del genere e, sai, non stiamo assegnando e attraversando quello scenario. Quindi, ogni divisione, se prendessi solo il loro NOI come percentuale del totale sarebbe, sai, significativa. Quindi, non lo facciamo.

Forniamo il NOI o il reddito operativo come richiesto nel nostro 10-K per il nostro segmento.

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

OK. Ultima cosa. Voglio dire, l’ondata al confine è avvenuta perché la gente pensava che il titolo 42 sarebbe andato via e poi non è successo. E ora, all’improvviso, la tua guida presuppone che non se ne andrà.

Ma il Biden – ha detto che c’è infinita saggezza che la pandemia finisca l’11 maggio. Come possiamo giustificare una politica basata su una pandemia che non esiste più? E se dovesse esserci un’impennata di qualche tipo, l’entità di cui potremmo discutere, e non ipotizzando alcuna ondata, i numeri non sono piuttosto ridicolmente prudenti?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

NO.

Wayne Calabrese — Vicepresidente senior, direttore operativo

Pensiamo che siano conservatori ma non in modo ridicolo.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, penso che abbiamo fornito le ragioni discusse da George, la recente direzione politica, le pressioni sul budget e così via, per fornire un ragionevole limite inferiore dell’intervallo.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Come ho detto, nelle ultime settimane abbiamo registrato un aumento del 10% della nostra occupazione nelle nostre strutture ICE. Ora, prendiamo quella decisione politica? No. Riceviamo solo le persone e ci prendiamo cura di loro, sai? Quindi, non siamo al corrente delle decisioni politiche riguardanti la detenzione ICE o le alternative ICE al programma di detenzione chiamato ISAP.

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

OK. Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Judd Arnold con Lake Cornelia. Ora puoi andare avanti.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Hey ragazzi. Grazie per il — grazie per aver dedicato del tempo. Proprio sul 290, volevo chiarire cosa c’è in quel 290. Stai facendo riferimento al rapporto 128 BI riportato da ICE e il tuo – stai solo usando il GPS più SmartLink? Stai facendo un numero diverso?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Il 290 include tutti i partecipanti al programma che utilizzano una qualche forma di tecnologia o nella parte attiva del programma relativa alla gestione dei casi. Quindi, sì, il numero 128, non sono sicuro che sia il numero attuale, ma quello – alcuni dei partecipanti che utilizzano SmartLink o il dispositivo telefonico fornito da BI che include l’applicazione SmartLink su di esso. Quindi, è un sottoinsieme dei 290, se vuoi.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Fatto. Quindi, ad esempio, quando guardo quel numero 1/28, era tre — che l’ICE ha rivelato, ci sono 324.500 divisi tra circa 6.000 nel GPS, 280.000 SmartLink, 15.000 telefono e 24.000 senza tecnologia. Dovrei escludere la mancanza di tecnologia per un mele alle mele sul tuo numero.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, non includiamo il no tech perché non ci sono davvero entrate associate ai partecipanti no tech. In un certo senso entrano dentro e sono fuori. Non stiamo fornendo dati su una sorta di gestione dei casi [Inaudible].

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Fatto. Fatto. OK. E poi stai facendo riferimento a un numero di oggi o al numero 1/28?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Oh, stai dicendo 28 gennaio, è a questo che ti riferisci? Hai detto 128.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Sì, quella era l’ultima data rivelata. Sì.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Approssimativamente, oggi, un po’ più attuale del 28 gennaio, giusto?

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

OK. Fatto.

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

E poi, sulla tua concorrenza —

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Oh, Brian, è il 290?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Sì, George stava solo dicendo che è il numero approssimativo di oggi.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Fatto. Quindi, solo dal punto di vista delle entrate, per non insistere sul punto, se prendo solo il GPS. numero e il numero SmartLink, escluso anche il telefono, perché presumo che sia un reddito inferiore, è una specie di mele su mele che hai raggiunto un picco poco più di 300.000.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sai, includiamo le colonne. Sì.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Oh va bene. Fatto. OK. E poi solo separatamente sul – sai, la chiamata della scorsa settimana, sai, ovviamente, Civic ha detto che stavano dicendo all’ICE che potevano aiutare con alternative alla detenzione.

Come potrebbero aiutarti se hai il contratto?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Potrebbero pensare ad altri approcci o altri tipi di servizi che potrebbero aggiungere al programma ISAP, ma senza subentrare nel programma ISAP. Penso che ci siano state diverse organizzazioni di ONG che hanno – sai, che si avvicinano costantemente all’ICE per servizi aggiuntivi con cui potrebbero integrare il programma.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Fatto. Fatto. OK. E poi, proprio sul lato del debito, sarà necessario prima rifinanziare la prima linea di credito di pegno.

E puoi chiamarlo, credo, 103. E fondamentalmente, so che voi ragazzi state prendendo di mira 3x. Ma in pratica, 3x, o se il mercato del debito migliora una volta che lo rifinanzi, e questo ti permetterà di chiudere anche il secondo rifinanziamento per fare qualcosa con il ritorno del capitale. È quel tipo di cadenza su una struttura maiuscola?

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Penso che sia un presupposto ragionevole. Sta per – sai, monitoreremo il mercato e vedremo cosa si apre per primo. Ma ovviamente, il primo privilegio in questo momento è il più costoso. Quindi, ci concentreremo sicuramente sul cercare di occuparcene e ottenere una maggiore flessibilità nel resto della struttura del capitale in questo modo.

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Fatto. Fatto. Eccezionale. Grazie mille per il tempo, ragazzi.

Apprezzo davvero la chiamata.

Operatore

[Operator instructions] La nostra prossima domanda verrà da Kenneth Williamson con JP Morgan. Ora puoi andare avanti.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

Grazie per avermi spinto qui. Ho solo — la maggior parte delle mie domande ha avuto risposta, ma volevo solo visitare i marescialli degli Stati Uniti che hai [Inaudible]. Congratulazioni per l’estensione.

Volevo solo chiarire che la struttura che si è estesa penso che tu abbia detto che era in Georgia, quella era la loro decisione di eseguire – o raccogliere un’opzione che era già stata scritta nel contratto originale. È una caratterizzazione corretta?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Corretto.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

OK. Quindi – e hai detto che hai un altro contratto in arrivo a settembre. Ci sono opzioni scritte in quello per l’estensione –

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sì.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

O dovrebbero rinegoziare? Ci sono. E quanto durerebbe quell’estensione se scegliessero l’opzione lì?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Penso che in genere ci siano estensioni di due anni.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

Giusto. OK. OK. E quelli sono gli unici due Stati Uniti

Contratti Marshal che dovevano scadere nel 2023?

Wayne Calabrese — Vicepresidente senior, direttore operativo

SÌ. A San Diego — soprattutto a San Diego —

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Bene, San Diego San Diego ha un’altra opzione che si attiverà, credo, questo autunno, settembre. Quella è la struttura di detenzione della regione occidentale.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

OK. E che ha anche opzioni di estensione di due anni aperte?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Sì.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

Fatto. OK. E poi, che ne dici del 2024? Quanti contratti di servizi US Marshals sarebbero in attesa di estensione o rinnovo nel 2024?

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Nessuno.

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

Nessuno. OK. Grande. Grazie.

Operatore

Questo conclude la nostra sessione di domande e risposte. Vorrei riportare la conferenza a George Zoley, presidente esecutivo di The GEO Group, per eventuali osservazioni conclusive.

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Grazie per essere stato con noi oggi. Non vediamo l’ora di rivolgerci a voi nella prossima teleconferenza trimestrale. Grazie.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Pablo Paez — Vicepresidente esecutivo, Relazioni aziendali

Giorgio Zoley — Direttore esecutivo

Brian Evans — Capo dell’ufficio finanziario

Giacomo Nero — Presidente, GEO Secure Services

Wayne Calabrese — Vicepresidente senior, direttore operativo

José Gordo — Amministratore delegato

Joe Gomes — Noble Capital Markets — Analista

Jay McCanless — Wedbush Securities — Analista

Mitra Ramgopal — Sidoti and Company — Analista

Kirk Ludtke — Imperial Capital — Analista

Giordano Sherman — Consulenti immobiliari globali di Ranger — Analista

Josh Giuseppe — Black Diamond Capital Management — Analista

Giordano Hymowitz — Filadelfia finanziaria — Analista

Judd Arnold — Lake Cornelia Research Management — Analista

Kennet Williamson — JPMorgan Chase and Company — Analista

Più analisi GEO

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version