Anche i fortunati si sentono soli e chi può dirlo se non il celebre Gastone, il papero più fortunato che ha fatto impallidire il celebre Paperino. Gastone vivrà “La solitudine del quadrifoglio” che ce lo mostrerà meno pieno di se e più pronto a farsi domande, una nuova graphic novel nata dal genio di Marco Nucci con i disegni di Stefano Zanchi
Inizia così la nuova collana disneyana Topolino Extra della Panini Comics con il primo volume dedicato al personaggio più fortunato tra i paperi ovvero Gastone. La graphic novel dal titolo “La solitudine del quadrifoglio” vede il papero biondo fare un processo introspettivo in se stesso e farlo nel nuovo volume della collana disneyana Topolino Extra, che propone in formato cartonato le più belle storie auto-conclusive d’autore apparse negli ultimi anni su “Topolino”, che si arricchisce via via di nuove graphic novel firmate dai grandi autori italiani.
“La solitudine del quadrifoglio” di Marco Nucci con i disegni di Stefano Zanchi sarà disponibile domani in edicola, in fumetteria e su Panini.it da domani. Nella graphic novel, Gastone si troverà per la prima volta davanti a una difficile domanda: chi è davvero? Interrogativo che nasce proprio nel giorno del suo compleanno, che nessuno vuole festeggiare: questo lo spinge a fare un bilancio e porsi alcune domande esistenziali che lo porteranno ad aggiustare le cose che non funzionano nella sua vita. In questo volume da collezione, Marco Nucci e Stefano Zanchi esplorano il celebre personaggio e le sue molteplici sfaccettature, approfondendo il suo rapporto con la fortuna.
Le nuove uscite speciali di Topolino Extra nei prossimi mesi ospiteranno altre graphic novel Disney italiane. Dopo l’estate toccherà a ‘La ballata di John D. Rockerduck’ con i disegni di Giorgio Cavazzano, prossimo appuntamento per riscoprire una storia capace di appassionare i lettori, proponendo un’esperienza di lettura che si aggiunge quella del magazine a fumetti.