Gas, prorogato il mercato tutelato: ecco cosa cambia per le famiglie

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
gas,-prorogato-il-mercato-tutelato:-ecco-cosa-cambia-per-le-famiglie

La proroga del mercato tutelato del gas ha fatto tirare un sospiro di sollievo alle famiglie che rientrano nelle tariffe stabilite da Arera e che avranno un altro anno di tempo per passare al mercato libero. La scadenza del servizio di maggior tutela prevista per l’1 gennaio 2023 è stata rimandata di un altro anno, fino al 10 gennaio 2024. Un aiuto non da poco in epoca di crisi energetica per milioni di consumatori che possono continuare a pagare le bollette ai prezzi stabiliti sulla base dell’andamento del valore del gas. La misura rappresenta però un vantaggio anche per coloro che sono nel mercato libero.

Gas, prorogato il mercato tutelato: cosa significa

La proroga rientra nei provvedimenti approvati con il Decreto Aiuti quater e recepisce gli appelli lanciati dalle associazione dei consumatori, preoccupati per la fine del mercato tutelato mentre il prezzo del gas non accenna a scendere (qui tutte le novità del Dl Aiuti quater).

“Ottima notizia – è stato il commento di Assoutenti – il rinvio al 2024 impedirebbe una nuova stangata sulle tasche delle famiglie. Da mesi chiedevamo di rinviare la fine del mercato tutelato del gas, in considerazione della grave situazione attu

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version