(Money.it) Da alcuni anni Garanzia Giovani è un sistema molto noto per favorire l’accesso dei giovani senza un lavoro o non impegnati nello studio nel mondo del lavoro. Nel 2023 il progetto Garanzia Giovani è stato confermato e presentato con una veste rinnovata e in seno all’esperienza “Giovani2030”, la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Garanzia Giovani si riconferma essere un sistema di ricerca di lavoro, ma anche di formazione delle competenze tramite corsi e tirocini per tutti coloro che non sono impegnati in altri percorsi per il proprio futuro.
Quali sono le opportunità per i giovani under 30? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul progetto Garanzia Giovani 2023, tra formazione e opportunità di lavoro. Di seguito le istruzioni sul funzionamento del progetto e come iscriversi.
Che cos’è Garanzia Giovani e come funziona?
Sono quasi 2 milioni i giovani Neet iscritti alla banca dati di Garanzia Giovani. Il progetto, lanciato con l’obiettivo di inserire i giovani under 30 all’interno del mercato del lavoro, non permette solo di trovare lavoro attraverso le aziende e le attività collegate, ma anche di seguire corsi di formazione o di aggiornamento e persino di partecipare a tirocini.
Con Garanzia Giovani si intendono una serie di iniziative per coinvolgere i giovani Neet under 30, ma più
© Money.it