Futures Gas Naturale: attenzione alla stagionalità

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) I dati intraday e in tempo reale del Grafico RNGWHHD sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

L’attenzione degli analisti si sta nuovamente concentrando sul gas naturale e sulla possibilità di un significativo approvvigionamento estivo da parte di numerosi Paesi europei. Questo tema sta suscitando un interesse crescente a livello globale, in quanto il gas naturale svolge un ruolo fondamentale nell’ambito dell’energia e della sua disponibilità ha impatti diretti sul mercato.

Analizziamo view e aspettative sul Gas naturale in collaborazione con gli esperti di XTB. XTB è broker di investimento regolamentato di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 Paesi. Questo intermediario finanziario è autorizzato dalla Consob e regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD, oltre all’accesso ad una formazione completa e gratuita.

Analisi prezzo del Gas Naturale: uno sguardo alla domanda

Durante il corso del 2022, i prezzi dei futures di questa preziosa risorsa hanno raggiunto minimi storici, in occasione della riduzione dei timori di una possibile crisi energetica, suscitando l’attenzione degli esperti e alimentando dibattiti sul futuro dell’approvvigionamento di gas naturale. Tuttavia, nel corso del 2023, si è assistito a un interruzione dei ribassi in prossimità dei livelli toccat


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version