Fusione tra LVenture Group e Digital Magics, nasce il big del venture capital italiano

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) È stata stata posta la prima pietra per la creazione dell’operatore leader italiano del venture capital: annunciata la fusione fra LVenture Group e Digital Magics, con l’intenzione di completare i passaggi procedurali previsti per il perfezionamento dell’operazione entro fine anno.

La realtà che scaturirà dall’unione dell’operatore early stage di venture capital quotato sul mercato Euronext Milan (LVenture Group) e dell’incubatore quotato sul mercato Euronext Growth Milan (Digital Magics) avrà da subito una caratura importante anche a livello europeo e punterà a un’espansione sul piano internazionale.

Una mossa che prova a dare impulso al settore nazionale del venture capital, che si trova in una posizione arretrata rispetto ad altri mercati europei, ma che ha da sempre catalizzato l’attenzione di analisti e investitori.

Nascerà, infatti, una società che metterà a fattor comune competenze, asset, risorse finanziarie e un portafoglio che comprende le migliori startup e scaleup italiane.

I consigli di amministrazione di LVenture Group e di Digital Magics ieri sera hanno infatti dato mandato all’Amministr


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version